La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GeD Space vs. Sicc S77

#1
Buongiorno a tutti,

sono entrato da poche settimane nel mondo "dell'arredamento", ed in particolare quello delle cucine.
Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra per non orientare i miei "piccoli" sforzi economici sulla scelta sbagliate.

Dopo qualche giretto fra vari mobilifici e simili delle capitale sono arrivato ad una lotta a due: premetto che la mia disponibilità economica è limitata e mi vorrei orientare su un pacchetto completo e di buona qualità (360 cm precisi precisi compresi elettrodomestici) senza dover entrare da IKEA, che a detta di molti con cui ho parlato non sarebbe all'altezza della altre due alternative (me lo confermate ???). Ecco le due proposte:

1- GeD Space - composizione bloccata individuata in un negozio della capitale. Mi offrono una composizione da 360cm così composta come da link (http://www.negozidiarredamento.it//down ... ZWRiY2Q%3D). Per la parte elettrodomestici, l'offerta prevede prodotti base di Zanussi (Frigo con congelatore, piano 4 fuorchi, forno statico) più il lavello a vasca singola/sgocciolatoio , rubinetto GEDA e cappa a pensile della BEST. Nell'eventualità di questa scelta dovrei comprare la lavastoviglie da incasso che monterebbero loro. Il tutto è riepilogato qui (http://www.negozidiarredamento.it/promo ... -3-60.html). Con la lavastoviglie (ipotizzando un costo di circa 300 euro) la spesa complessiva con trasporto e montaggio si aggirerebbe intorno ai 3500,00 - 3600,00 euro.

2 - SICC S77 - composizione bloccata individuata in una nota catena della capitale. Qui la composizione sarebbe identica come struttura alla precedente, la differenza sarebbe che per un costo della cucina di 2759,00 mi offrirebbero tutti gli elettrodomestici di livello base (frigocongelatore, piano cottura a 5 fuochi, forno statico sempre in colonna, cappa di alluminio ELICA, lavello doppio con sgocciolatoio) compresa lavastoviglie, tutto Candy. Tutto il pacchetto qui verrebbe 3032,00 euro compreso trasporto e montaggio. Dovrei aggiungere solo il rubinetto.

Cosa mi consigliate? Davanti ad una qualità superiore dei materiali potrei anche pensare di investire qualche centinaio di euro in più. Attualmente per le mie esigenze (vivrò da solo in 50 mq, prima casa, prima cucina) credo sia sufficiente e assolutamente adeguata l'offerta SICC.

Aspettando lumi da parte degli esperti vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli.

Buona giornata.

Re: GeD Space vs. Sicc S77

#3
SICC non naviga in buone acque. A quel prezzo secondo me puoi puntare anche su negozi che non siano mercatoni e grosse catene dove i servizi mediamente sono pari a zero, ci sono composizioni da 360cm a prezzi molto interessanti di quasi tutti i marchi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: GeD Space vs. Sicc S77

#5
merloo ha scritto:Grazie mille.

Qualcuno conosce offerte/ ooportunità a Roma per composizioni da 360 cm sui 3000,00 euro con il classico poker di elettrodomestici ?
è da verificare, eh....ma piermarini sulla tiberina sta liquidando tutto!
fino a qualche tempo fa, trattava entrambi i marchi di cui parli.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: GeD Space vs. Sicc S77

#7
merloo ha scritto:Grazie mille.

Qualcuno conosce offerte/ ooportunità a Roma per composizioni da 360 cm sui 3000,00 euro con il classico poker di elettrodomestici ?
Bruni a Sora sta facendo il rinnovo mostra prima della fiera del mobile, ha ottimi prezzi (io purtroppo non ho gli spazi adatti), è distante da Roma però...
Ultima modifica di Patsy il 22/03/13 1:44, modificato 1 volta in totale.

Re: GeD Space vs. Sicc S77

#8
Peppezi ha scritto:Se sta liquidando per chiusura attività non lo vedo un gran consiglio per l'acquisto di una cucina... :?
se stia chiudendo non lo so!
ma una volta finito il montaggio, la manutenzione sulla cucina può essere eseguita da qualsiasi punto vendita...o no?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)