La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in muratura fai da te

#1
Ciao a tutti!
Avete mai fatto una cucina in muratura fai da te?
Ci piace molto lo stile rustico e costruirsi la propria cucina in muratura penso che sia una grande soddisfazione oltre al vantaggio economico..
Su internet ci sono dei siti che spiegano come creare la propria cucina in muratura, ma non dicono dove comprare i materiali, tipo le antine o i cassetti... Mi aiutate per favore?
Grazieeeee

Re: Cucina in muratura fai da te

#2
so di tanti che hanno costruito la muratura in gasbeton e all'interno inseriva i cassoni ikea.. amche perchè se non fai un telaio in legno le ante nel gasbeton non puoi fissarle..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Cucina in muratura fai da te

#3
non è così semplice realizzare una cucina fai da te.....sopratutto poi in muratura.....se non hai avuto mai esperienze del genere io ti consiglio di farti seguire da qualcuno che le ha.....poi non metto in dubbio che tu sia bravissimo, ma la cucina è un "insieme di cose" piuttosto complicate e se non le conosci il rischio è di spendere molti soldi (non concordo sul risparmio che dichiari) per qualcosa che poi non sia fatta bene.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina in muratura fai da te

#4
conviene che la fate in legno, poi intonacata. Realizzarla proprio in muro è una cosa un po' assurda.

Comunque se proprio si aspira a complicarsi la vita meglio farlo semplificandosi per quel che si può le cose. Consiglio di acquistare preventivamente delle basi da cucina e poi girarci attorno con la muratura, smontando prima i frontali per non rovinarli.

Re: Cucina in muratura fai da te

#5
Noi volevamo usare il multistrato marino, ce lo hanno consigliato visto che è un materiale che non assorbe, pero lo volevamo usare solo nella zona lavabo, lavastoviglie per le altre zone potremmo prendere in considerazione il gasbeton, sinceramente non ne avevo mai sentito parlare..
L'unico problema è dove comprare le antine, i cassettoni...