La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#1
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Volevo chiedere informazioni sulla qualità e durata nel tempo di cucine Stosa, Elmar e Veneta cucine.
Vorrei sapere anche in che fascia di prezzo stiamo.
Devo arredare la mia nuova cucina che è grande (3,20X3,50 m)
Ho appena fatto fare un preventivo per una Stosa, non ricordo il nome del modello, bianca, non mi hanno detto se è laccata o in polimerico e mi hanno chiesto 9.500€ Mi sembra un po' cara viso che così a occhio non mi sembra di grandissima qualità. Però non me ne intendo e magari mi sbaglio.
Adesso sto aspettando il preventivo di una Veneta cucine e di una Elmar. La Elmar non l'ho mai sentita. Sulla Veneta ho letto nei vari forum opinioni contrastanti. Vorrei sapere se qualcuno ha una di queste cucine, magari anche da qualche anno, per sapere come si è trovato e se sono robuste e durature.
Grazie mille dell'aiuto!

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#2
Difficile rispondere a questa domanda senza dettagli di modelli e composizione, ma un rivenditore che non fornisce spiegazioni su un preventivo e da scartare a priori. I marchi si equivalgono, non so cosa hai visto per dare certi giudizi, io mi concentrerei più sul rivenditore che sul marchio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#4
anche io spezzo una lancia a favore di Elmar.
in ogni caso non credo che una di queste cucine vada a pezzi in qualche anno, mentre la differenza sostanziale è se è stata studiata e montata male, per questo ascolterei il suggerimento di Peppezi e guarderei più al rivenditore.

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#5
IO mi sento di consigliarti Veneta cucine, non ha certamente paragoni con le altre due, almeno per me! Quando ho preso cucina ho provato a dare un'occhiata (approfondita) ad un bel po' di case produttrici tra cui queste tre e non competono, Veneta è la migliore!

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#6
Grazie a tutti delle risposte!
Per ora ho solo il preventivo della Stosa, effettivamente anche io mi sarei dovuta informare meglio sui materiali, ma ho appena iniziato a cercare e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo :lol: !
I preventivi della Veneta e Elmar me li fa un altro rivenditore, ma li sto ancora aspettando.
Appena li ho vi dettaglio su misure e prezzi così mi consigliate!
Non pensavo che scegliere la cucina fosse così impegnativo, è una vera jungla. Poi ogni rivenditore cerca di tirare acqua al suo mulino, ma così uno non riesce a capire qual è la reale qualità dei prodotti!
Anche sui materiali ho molte perplessità. cosa mi dite del polimerico? Si ingiallisce col passare del tempo? E' meglio il laccato?
HELP :shock: :shock: :shock:
Grazie ancora.
Ciaoooo

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#7
Ginevrica ha scritto:IO mi sento di consigliarti Veneta cucine, non ha certamente paragoni con le altre due, almeno per me! Quando ho preso cucina ho provato a dare un'occhiata (approfondita) ad un bel po' di case produttrici tra cui queste tre e non competono, Veneta è la migliore!

Ciao Ginevrica, grazie del consiglio! appena mi arriva il preventivo della Veneta lo scrivo così mi sai dire se è onesto. Io di cucine proprio non mi intendo. Alcune si vede ad occhio che sono scadenti, ma altre a me sembrano uguali, non noto differenza. Non distinguo un laccato da un polimerico!!! sono un po' stordita :? :? :?
Tu hai una Veneta?

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#8
Ginevrica ha scritto:IO mi sento di consigliarti Veneta cucine, non ha certamente paragoni con le altre due, almeno per me! Quando ho preso cucina ho provato a dare un'occhiata (approfondita) ad un bel po' di case produttrici tra cui queste tre e non competono, Veneta è la migliore!
scusami eh non voglio sembrarti sbruffone o maleducato, ma sicuramente solo per te (o magari tanti altri) Veneta non ha paragoni con altre marche......La tua occhiata non è stata sicuramente approfondita.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#9
andhhh ha scritto:
Ginevrica ha scritto:IO mi sento di consigliarti Veneta cucine, non ha certamente paragoni con le altre due, almeno per me! Quando ho preso cucina ho provato a dare un'occhiata (approfondita) ad un bel po' di case produttrici tra cui queste tre e non competono, Veneta è la migliore!
scusami eh non voglio sembrarti sbruffone o maleducato, ma sicuramente solo per te (o magari tanti altri) Veneta non ha paragoni con altre marche......La tua occhiata non è stata sicuramente approfondita.

già, quoto. Soprattutto in confronto ad elmar non credo proprio che veneta sia superiore.

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#10
Innanzitutto grazie delle risposte, mi state aiutando molto!
Però mi sa che non mi sono spiegata bene, la Stosa non mi sembrava un granchè. Le altre 2 mi sono piaciute e mi sembravano molto più solide, ma non conoscendo nessuno che le ha chiedevo consigli.
Non ho idea né dei costi né del livello di qualità. La Veneta è una marca conosciuta, ma come dicevo, ho letto post di gente che non si è trovata bene. Poi sicuramente è anche questione di fortuna e credo anche del rivenditore che ti segue. Oggi il mio moroso si è fatto fare un preventivo per una Modulnova Moon Gola, laccato. Ci chiedono 11.000€ esclusi elettrodomestici. Premetto che la nostra cucina è molto ampia ovvero 3,2X3,5 m...però mi sembra un po' caruccia. Che dite? Boh, sarà che, essendo la prima cucina, non sapevo minimamente a cosa sarei andata incontro.
Attendo i vostri consigli. E ve ne chiederò ancora non appena mi arriveranno gli ultimi preventivi :) :) :)
Grazie. Ciao

Re: Cucine Elmar, Stosa, Veneta cucine

#11
nicolettaalematte ha scritto:
andhhh ha scritto:
Ginevrica ha scritto:IO mi sento di consigliarti Veneta cucine, non ha certamente paragoni con le altre due, almeno per me! Quando ho preso cucina ho provato a dare un'occhiata (approfondita) ad un bel po' di case produttrici tra cui queste tre e non competono, Veneta è la migliore!
scusami eh non voglio sembrarti sbruffone o maleducato, ma sicuramente solo per te (o magari tanti altri) Veneta non ha paragoni con altre marche......La tua occhiata non è stata sicuramente approfondita.

già, quoto. Soprattutto in confronto ad elmar non credo proprio che veneta sia superiore.

Ciao nicoletta. Quindi tu dici che Elmar è migliore. Hai esperienza diretta con questa marca? Te lo chiedo perché io non l'avevo mai sentita, al contrario di Veneta che è più pubblicizzata. Anche se in realtà il marchio famoso non sempre è sinonimo di qualità superiore. La Elmar a occhio mi è piaciuta molto, ma anche la Veneta. Anche perché i modelli si somigliano molto.
Grazie della risposta.