La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per la disposizione della mia nuova cucina

#3
per ora c'è solo la finestra, che credo dovrebbe distare circa 1,5 m da terra...quanto alla porta scorrevole, essa è in progetto (quindi le misure non sono ancora decise, ma questo dipende dai nostri desideri)....in realtà la cucina, per come è disposta, dà sul soggiorno, per cui io ho pensato di fare una zona cottura (cucina) e zona soggiorno/pranzo separato dalla porta scorrevole...spero di essere stata chiara...la mia intenzione cmq era quella di sviluppare una cucina ad U ... cosa ne pensate??...allego anche la zona soggiorno così dovrebbe essere più chiaro, almeno spero :)
http://it.floorplanner.com/projects/255 ... ts;q=porte

Re: Aiuto per la disposizione della mia nuova cucina

#5
La porta scorrevole come l'hai disegnata tu, non credo sia possibile farla: a destra non avresti lo spazio per farla scorrere. O mi sbaglio?
quindi o la fai che scorre tutta verso sinistra, oppure la spalletta di destra deve essere almeno come metà porta.

Nella soluzione 2 e 3 non mi piace il piano cottura sotto la finestra, ma mettendoci il lavello non ci sarebbe posto per la lavastoviglie (forse nella 2 c'è posto, ma è stretto!)
Forse quella preferibile è la 1 (o la 4 senza penisola).

Re: Aiuto per la disposizione della mia nuova cucina

#7
piperita ha scritto:La porta scorrevole come l'hai disegnata tu, non credo sia possibile farla: a destra non avresti lo spazio per farla scorrere. O mi sbaglio?
quindi o la fai che scorre tutta verso sinistra, oppure la spalletta di destra deve essere almeno come metà porta.
Con la doppia scrigno si può fare, credo.
Praticamente le due porte si "ripiegano" a libro e, così piegate, scorrono nei due controtelai (dx e sx).
Qui la porta: http://www.scrigno.it/products/porte-sc ... gemini_20/
Qui lo speciale controtelaio: http://www.scrigno.it/products/controte ... plauso_34/
Però ..... immagino che costi abbastanza :roll:

Anch'io non metterei il piano cottura sotto la finestra :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aiuto per la disposizione della mia nuova cucina

#9
rosdev ha scritto: al massimo così
come la 1 di bay,però con le colonne fino in fondo

Immagine


pc e lavello li ho posizionati a caso,andrebbero ovviamente studiate le basi.
questa è molto gradevole, io posizionerei pc e lavello sulle basi della parete destra e sul lato lungo lascerei (senza pensili) un lungo piano lavoro. In questo modo quando le scrigno sono aperte non cogli subito che è una cucina. Cappa a scomparsa nell'angolo destro della paretina, lavello sottofinestra. :D
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: Aiuto per la disposizione della mia nuova cucina

#10
La soluzione ad U è quella che preferisco....mi dà l'impressione di occupare in modo ottimale gli spazi....l'unico dubbio forse è questo: mettendo tutte le colonne da un lato forse si chiude troppo....stavo pensando, allora, di mettere il frigo da un lato (magari sinistra) e forno dall'altro (magari una mezza colonna) così' per avere maggiore piano di appoggio e una minore sensazione di chiusura .... ovviamente sono solo mie idee ....
Quanto alla porta scorrevole trovo bellissima l'idea della porta a scomparsa e quella a libro; in effetti come disegnate da me erano poco fattibili....
grazieeee mille per le ideee..... :D

Re: Aiuto per la disposizione della mia nuova cucina

#11
gabry505 ha scritto:La soluzione ad U è quella che preferisco....mi dà l'impressione di occupare in modo ottimale gli spazi....l'unico dubbio forse è questo: mettendo tutte le colonne da un lato forse si chiude troppo....stavo pensando, allora, di mettere il frigo da un lato (magari sinistra) e forno dall'altro (magari una mezza colonna) così' per avere maggiore piano di appoggio e una minore sensazione di chiusura .... ovviamente sono solo mie idee ....
Quanto alla porta scorrevole trovo bellissima l'idea della porta a scomparsa e quella a libro; in effetti come disegnate da me erano poco fattibili....
grazieeee mille per le ideee..... :D
per me si chiuderebbe di più mettendo le colonne su lati opposti.
E poi: mezzacolonna nooooooo.... (mio gusto personale ovviamente) :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"