La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina x casa tra Pordenone e Treviso

#1
Ciao a tutti, premetto che tutto quello che sò sui mobili l'ho letto su questo forum.
Ho appena comperato casa, una villetta unifamiliare, dove vorrei installare una cucina decente senza spendere uno sproposito.
Il budget ,fissato dal marito, è 5.500 euro senza elettrodomestici. Vorrei che mi aiutaste a fare il meglio che posso con questo e che mi aiutaste a non fare stupidaggini :lol:
La cucina è una stanza 420 cm per 430 cm e il soggiorno è separato (un'altra stanza)
La mia idea è di prendere qualcosa di fascia medio bassa, ma il meglio che può permettermi il mio budget.
Al piano interrato c'è una cucina senza termosifoni (si farà taverna con stufa a legna) che arrederemo con una comprata usata. Nel piano principale date le dimensioni vorrei del nuovo.
Gli eldom li prenderemo da un amico che ce li farà a prezzo di rivenditore. Ho visto che in generale siete contrari all'installazione autonoma degli eldom, lo siete anche in questo caso visto il risparmio?
Le uniche certezze sono il frigo free, il tavolo da 4 allungabile a 6 con spazio decente per muoversi anche con 6 persone.
Viviamo in un paesino al confine Veneto Friuli quindi zona mobilieri. C'è uno showroom vicino alla Arrex che dovrebbe avere dei prezzi migliori dei rivenditori, com'è come rapporto qualità-prezzo? E la Valcucine è improponibile col mio budget? Conoscete marche della mia zona che corrispondano alle mie esigenze? La Lube e la Scavolini come sono, miglior o peggior qualità e prezzo della Arrex? E la Arrital?
Grazie mille a tutti! 8)

Re: Cucina x casa tra Pordenone e Treviso

#2
Ciao :)
E' difficile rispondere ai quesiti sulle marche,magari leggendo lo storico del forum potrai farti qualche idea in più.
Quello che posso dirti io da utente, che la mia prima cucina è stata una Lube e mi ci sono trovata bene.Valcucine è una marca prestigiosa,non penso proprio che col tuo budget riuscirai a prenderne una :roll: , considera che la tua cucina è grande (complimenti!).
Perchè non metti,se ti va, una bella piantina completa di tutte le misure così magari qualcuno volenteroso ti aiuta a realizzare un bel progetto?
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Cucina x casa tra Pordenone e Treviso

#3
Uff finalmente sono riuscita a realizzare una piantina. Ieri avevo fatto tutto con sweethome ma poi mi è crashato il pc e adesso il software non funziona più!!!! Mi scuso ma dopo aver provato mille volte mi sono ridotta a fare la piantina con Paint :lol:
spero di aver capito come inserirla :|
Immagine


Uploaded with ImageShack

Che dite? Faccio una classica cucina a L o avete altre idee?
Luci termo e attacchi sono ancora da definire, anzi gradirei dei consigli sulla disposizione proprio per decidere dove posizionarli visto che stiamo rifacendo gli impianti (casa anni 60-70) :mrgreen:
Riassunto necessità/preferenze:
- pc 5 fuochi
- frigo free
- lavello 2 vasche + sgocciolatoio
- cappa inserita in un pensile
- tavolo da 4 allungabile a 6

Grazie anticipate a chi mi darà consigli e suggerimenti :D

Re: Cucina x casa tra Pordenone e Treviso

#5
Ci sono tutte le misure: sono scritte a destra. :o
160 di finestra e 135 per muro ai due lati
Lo sò bene che non si capisce niente ma tentate di capire la mia difficoltà a fare una piantina con paint :lol: :lol: :lol:
In mezzo ai vostri render meravigliosi mi sento una stracciona! Ma io mi sono impegnata, lo giuro! :mrgreen:
Sweethome mi ha abbandonata e mi da sempre errore e lavorincasa non ne vuolesapere di accettare la mia registrazione per poter usare cadcasa :roll: :roll: :roll: E io che volevo far trovare al mio maritino dei meravigliosi progetti tra cui dovrebbe solo scegliere tra 3 settimane quando mi tornerà dal viaggio di lavoro in Cina! :evil:

Re: Cucina x casa tra Pordenone e Treviso

#9
bayeen ha scritto:scusa non avevo visto :oops:
ma figurati... non è che sia scritto troppo in grande :lol: :lol: :lol:

Grazie rosdev
Il primo progetto è quello che mi convince di più.

Immagine


Uploaded with ImageShack

che ne dite del frigo in alto a destra alla fine dei pensili? Forse sarebbe più vicino al piano di lavoro...
E la tv dove la metto? In basso a destra? Metto una mensolina o una madia... che dite?

Re: Cucina x casa tra Pordenone e Treviso

#12
Grazie mille a tutti.
Ieri ho cominciato a girare per preventivi, sono andata allo Scavolini Store e il tipo mi ha proposto di mettere le colonne e il frigo sulla parete in alto perchè se le metto a destra creano una barriera davanti alla porta. Voi che ne dite? E' una cosa sensata?
Per mettere due colonne bisogna separare il pc e il lavello, cioè non metterli in linea. Vi pare una cosa pratica?
Datemi qualche consiglio, così la cucina non mi convince!

Immagine

url immagine

Immagine

url immagine