La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: Troppa libertà= confusione...

#1
Buongiorno a tutti sono nuova.. È un po' che vi leggo in cerca di spunti e consigli e devo fare i complimenti a tutti per la passione e l'impegno con cui aiutate i disperati come me. :D :D :D
Non sono ancora alla disperazione... Solo molto confusa. Vi spiego.
Ho comprato un vecchio Cascinetto (piccolo!!!!) e devo ristrutturarlo traduzione : buttar giù tutto e ricostruire.
L'ingegnere mi ha detto di fare dei disegni io di quello che voglio...
Poi ne avremmo discusso insieme !!! Grazie!!!
Cmq ho deciso di partire dalla cucina perché la voglio bella e funzionale, ora ne ho una davvero piccola e io adoro cucinare, ma posso essere molto 'ingombrante' e super disordinata.. Quindi mi serve spazio.
Sbaglio a progettare prima la cucina?
La stanza avrà una dimensione di 5x 3.5 ( a dire la verità non so nemmeno se sia grande o no così..) unico obbligo una finestra sul lato da 3.5 (o porta finestra). Gli allacci e tutto il resto sono da fare quindi più completa libertà.
Mi piacciono molto isola e penisola, ma come dicevo voglio un buon piano di lavoro e non sopporto il bancone snack, preferisco il tavolo dove ci si possa guardare!!!
Quindi libertà più assoluta... Troppa troppa confusione!!!
Accetto qualsiasi suggerimento per uscire dalla mia zona nebbia!! Grazie a tutti

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#2
sarebbe bene postassi una pianta della casa completa di tutte le misure (muri, finestre, porte, portefinestre), della posizione di eventuali termosifoni, esigenze e vincoli.

per me dovresti prima decidere come dividere gli spazi predisponendo un arredamento di massima e quindi concentrarti su cucina e bagni (per decidere gli impianti).

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#5
Finestra l'unica che posso mettere e sul lato a sud che da sulla terrazza. Per il resto non ho ancora nulla.. L'unico obbligo e il muro portante.
Termosifoni credo di fare il riscaldamento a pavimento, quindi nulla.
Grazie mille per il link( si chiama così anche nei forum??!!!)

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#10
scusa... avrai un'area edificabile già definita... o no?
nel senso, ci sono vincoli, solo un tot è edificabile, almeno dacci la certezza di quanto sia questo tot :mrgreen:
dici che c'è una terrazza per esempio e che c'è un muro portante ed una finestra sul terrazzo già stabilite. ci spieghi come si può "giocare" intorno?

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#11
Superdobby ha scritto:Alla fine mi resta uno spazio di 5x6 ( devo rispettare il muro portante) e devo farci stare una cucina e una sala da pranzo.
La terrazza e affacciata a sud, la porta finestra l'ho messa li perché mi serve una finestra in cucina e sui fianchi la casa confina con altre...
ora ho capito. fiuuu che fatica :mrgreen: