La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio...Lube o Doimo?

#1
Buondì!
vi leggo da un pò e per questo motivo non ho dovuto fare ai venditori domande davvero stupide quindi intanto grazie per l'aiuto che non sapete di avermi dato :lol:

Io e mio marito abbiamo appena comprato casa e stiamo impazzendo sulla scelta della cucina.
Nell'ultimo mese un'idea ci come la vorremmo ce la siamo fatta ma adesso che manca davvero poco alla scelta per motivi di tempi di consegne siamo arrivati ai due candidati finali.

Vi prego siate un pò clementi con me riguardo ai dettagli troppo tecnici..al massimo mi farò dare spiegazioni più dettagliate se vi potranno aiutare a darmi un consiglio.

Ecco il dubbio:
cucina lube modello Martina con ante in "mdf rivestito in polimerico"(credo)
elettrodomestici siemens dato che non hanno il catalogo neff
piano cottura induzione da 60 EH675MN27E
forno pirolitico HB63AB521J
top in laminato

il prezzo si aggira attorno ai 7000 euro ma con 7800 potremmo passare all'adele impiallacciata che a me piace di più.

Stamattina ho avuto un preventivo della Doimo.
identica disposizione e ripartizione degli spazi.
sulle ante ho un dubbio perchè mi sembravano molto simili a quelle della martina però non ho la certezza che il materiale sia esattamente quello.
lavandino e cappa uguali e lavastoviglie e frigo nostri.
Ciò che cambia sono gli altri elettrodomestici e il top.

forno neff pirolitico B18P42N3
piano cottura neff induzione da 80 dovrebbe essere il T54T86N2
top in quarzite.

prezzo non me l'ha dato preciso ma facendo con lei due conti veloci saremmo approsimativamente intorno a quella cifra.

Il mio sogno sarebbe l'adele con il top in quarzite e gli elettrodomestici neff ma non potendo avere tutto dalla vita cosa faccio? :P

Re: Dubbio...Lube o Doimo?

#2
Se apprezzi il vero legno, voto Adele senza alcun dubbio, anche perché se lo paghi solo il 10% in più, li vale tutti.
Il polimerico venato a me non piace, e' troppo plasticoso, lo consiglio solo sul lucido tinta unita.
Per gli eldom con siemens vai serena.
Magari puoi risparmiare sul top puntando sul prontotop di Okite

Re: Dubbio...Lube o Doimo?

#3
Hai sicuramente ragione e poi dell'Adele ci siamo innamorati subito,forse anche perchè in esposizione era quel blu petrolio che per me è bellissimo però..c'è un però.
non siamo sicurissimi di riuscire a farcela con i soldi per passare all'adele dato che quei 1000 euro in più potrebbero servirci per la parete attrezzata del corridoio quindi a parità di prezzo e con quelle caratteristiche ero curiosa di sapere quale tra lube e doimo è considerata un filino migliore.
gli interni ad esempio oppure le cerniere...cose così che mi aiuterebbero a decidere in un verso piuttosto che in un altro.

Grazie a tutti in anticipo!

Re: Dubbio...Lube o Doimo?

#4
Iselin ha scritto:Hai sicuramente ragione e poi dell'Adele ci siamo innamorati subito,forse anche perchè in esposizione era quel blu petrolio che per me è bellissimo però..c'è un però.
non siamo sicurissimi di riuscire a farcela con i soldi per passare all'adele dato che quei 1000 euro in più potrebbero servirci per la parete attrezzata del corridoio quindi a parità di prezzo e con quelle caratteristiche ero curiosa di sapere quale tra lube e doimo è considerata un filino migliore.
gli interni ad esempio oppure le cerniere...cose così che mi aiuterebbero a decidere in un verso piuttosto che in un altro.

Grazie a tutti in anticipo!
Non conosco doimo cucine, ma posso dirti che con Lube sei in buone mani, sia per qualità dei meccanismi e cerniere che per qualità e quantità di finiture sempre attuali, se poi coincide con un bravo rivenditore hai fatto bingo.
Essendo più presente Lube hai più possibilità di scelta di suoi rivenditori, ma se ti fidi del rivenditore, fidati anche di ciò che tratta.... Sia che lavori con doimo che con Lube.