La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help Cucina

#61
Niklas ha scritto:io spero di tornare già con un contratto...
nooooo! capisco la tua voglia di indipendenza, ma non avere fretta! Alle volte quelli che si spacciano per venditori economici, offrono anche poco in termini di montaggio, assistenza, al di la' della qualità!
Fatti fare un preventivo, ma confrontalo anche con qualche "marca"...

Re: Help Cucina

#62
Wow,benissimo!
Mi piace questa tua voglia di indipendenza e di chiudere in fretta l'argomento cucina.Però quoto piperita, fai almeno qualche confronto, non fermarti alla prima stazione.
Aggiornaci. :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Help Cucina

#63
ragazze ho dei problemi con internet ... e nn riesco a usare il planner ikea ... cmq e se si ritorna all'idea isola?

la larghezza della cucina è 380 cm: lasciando perciò 1 metro su ciascun lato si riece a fare un'isola da 180 cm (in pratica al posto del tavolo!!) mentre la cucina andrebbe sviluppata tutta lineare sulla parete da 380 cm!

se si vuole fare una cucina a L sfruttando la parte da 220 allora l'isola mi sa verrebbe risicata .... ma forse si riuscirebbe a farla lo stesso se si usano basi a profondità ridotta sulla parte da 220 ...

che dite?

--edit--
ancora problemo con ikea planner ... mi si impalla sempre!!!!! ma solo a me???
volevo farlo con quello perchè mi è parso di leggere che forse sarà una cucina ikea ... o sbaglio ... cmq tenendo conto anche delle direttive di serenen ho provato con sketch up pur mantenendo le misure ikea:
Immagine
Immagine
Immagine
e dall'ingresso in cucina:
Immagine
allora l'isola è di 150 cm: 2 basi cassetti/cestone da 60 cm con sporgenza laterale e posteriore del piano di 30 cm. l'ho disegnata di 150 e nn di 180 perchè ho mantenuto il frigo free nell'angolo opposto e cmq creava ingombro ... ma cos' dovrebbe andare. la distanza tra porta e isola è di 100 cm; la distanza tra porta finestra e isola è di 120 ... mi pare .... mentre tra isola e frigo rimane un passaggio di circa 70 cm (nn l'ho misurato bene).

le basi nella composizione sono tutte da 60 (tenendo anche conto che a quanto pare da ikea le cappe integrate sono solo da 60!) e l'ultima con i cassetti da 80! cmq questa poi è solo così ....
la cosa che invece vorrei sottolineare è questa: la parete è precisa precisa 380 cm? allora devi chiedere se va bene: io per esempio sto facendo una cucina da 380 cm ... ma la mia parete è di 384 ... ho 4 cm di agio ..... nn vorrei fosse fin troppo precisa ...


oppure così...
Immagine
per il resto .. bo ... che dite?

Re: Help Cucina

#64
Salve a tutti e scusate per l'assenza ma il lavoro non mi ha consentito di aggiornare il post...fatto sta che dopo giri e rigiri ho concluso...la cucina è stata "partorita" e tra un mese me la consegnano...!Alla fine ho optato per la soluzione penisola stravolgendo però i colori...!!!

L'architetto del mobilificio è venuto ha anche preso le misure...!

Non vi anticipo nulla ma appena arrivo posterò delle foto così mi dite se sarò promosso o bocciato su tutta la linea...!

Fatto sta che vi ringrazio perchè senza il vostro aiuto a quest'ora brancoloerei ancora terribilmente nel buio...a breve le foto, grazie a tutti!!!

P.s...tra poco,se vi farà piacere, avrei anche bisogno di aiuto per arredamento di esterni, semmai fosse possibile, sono meno competente di quanto non lo sia per le cucine!XD

Re: Help Cucina

#65
Benissimo allora aspettiamo news...sono assai curiosa :D

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.