La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina e living

#1
ciao a tutti, tempo fa avevo postato una piantina di un appartamento da ristrutturare chiedendovi aiuto per la cucina
ora io e il mio fidanzato abbiamo deciso di cambiare casa e staiama iniziando a ristrutturare una cascina toscana di mia proprieta
ora ho il problema delle dimenzioni troppo piccole,
vorrei postare la piantina della zona giorno chiedendo aiuto per la predisposizione della cucina, possibilment con tavolosnack, tavolo divano con chaslong e zona tv.
vi posto la pianta
e spero che mi potete aiutare...........è tutto da dicidere, impianti e aperture
quindi anche le porte che vedete possono essere modificate...

grazie aspetto i vostri utilissimi consigli

Immagine

Re: cucina e living

#2
Ciao! non è tanto piccolina dai! Ha le stesse dimensioni della mia, io sono riuscita a farci entrare una grande cucina con penisola e piano snack, un tavolo da 1,40 che all'occorrenza si apre, un divano da due posti comodi quindi da tre con pouf e una consolle per tv! che ne dici niente male no?
La mia cucina si compone da: colonna dispensa 60, colonna frigo 60, colonna forno 60, base da 90 con due cassetti e un cestone, estraibile di 15 per le bottiglie dell'olio, giro e mi trovo angolare di 60 per lavello, lavastoviglie di 60, giro ancora sulla penisola e ho 60 di angolare e 90 due cassetti e un cestone con i fuochi.
Spero di esserti stata utile come primo messaggio...

Re: cucina e living

#3
questo è il disegno che mi ha fttto il geometra, io pensavo di capovolegere, e fare la cucina dove c'e la grande porta finestra nella parete alta, e spostare la porta d'ingresso nella parete oppsta vicino alle scale

inziare quindi con tre colonne nella parete a detsra, porta a vetri, e poi lavasovoglie, acquaio da 90, angolo, poi pc da 90 e cestoni da 60 o 90, e poi tavolo snack, continuare sulla parete con angolo tv, a difronte divano con chaslong, il problema è dove mettere il tavolo da 6 persone, tutte le porte che si vedano sulla parete destra scompaiono e rimane una grand e apertura da 1,40 che va sulle scale e accanto c'e il bagno..
non so se mi sono spiegata bene...

Re: cucina e living

#6
quella da 4,70 è una porta finestra che posso spostare lungo la parete, poi ho una finestra e la porta di entrata nella parete opposta, e una grande apertura di 2 metri che va nelle scale e nel bagno

Re: cucina e living

#7
http://pl.an/136hw5#details ti ho riportato la piantina a questo link (guarda il 3D)
il bagno così non è a norma devi farlo passare dallo sgabuzzino creando magari una zona armadiata con lavatrice inclusa..
penisola snack..ci sta un tavolo appena.. io punterei su una cosa del genere..parete con le finestre colonna forno frigo dispensa poi cucina con continuità per il mobile salotto..
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: cucina e living

#8
grazie mille per la tua idea,avevovo pensato anche io una cosa del genere, ma mi piaceva una disposizione piu articolata e meno classica, anche se cosi indubbiamente rimane piu spazio, poi mi piaceva l'idea non della penisola ma di un piccolo piano snack, che facci un po anche da scrivania anche per stare con computer portatile...
ma che programma hai usato?

Re: cucina e living

#9
Ciao, scusa ma ero fuori per il we...ho visto che qualcuno si è fatto avanti! Non scartare la penisola l'effetto è molto bello, appena riesco a capire come si fa, inserisco un render che mi hanno fatto della mia cucina, al 99 per cento scelgo quella soluzione!

Re: cucina e living

#10
grazie mille....io pensavo una penisola con piano cottura e banco snack, oppure anche una cucina ad angolo, con unpiano snack con sgabelli che separa la zona cottura dalla zona tv, ma con una composizione che continua dalla cucina al living

Re: cucina e living

#11
nella mia penisola ho messo i fuochi, poi per non "attaccare" il tavolo al fianco della penisola farò fare una parete a forma di C (per riuscire a vedere la tv dal tavolo) che mi delimita un pochino il tavolo.

Re: cucina e living

#12
come non ho capito..bene
io decentravo un po la porta grande, a destra della porta faccio tre colonne, poi al di la della porta, lavastovoglie, lavello da 90, angolo, fuochi da 90, cesto da 60 e tavolo snack,

Re: cucina e living

#15
Si brava come quel cartongesso ma senza il vetro...io metterò un tavolo da 140 allungabile, di più non entra, considerando che ho un altro piano identico e quando avremo i soldi faremo un soggiorno grande con un altro tavolo, per adesso quello da 140 mi sembra perfetto!