La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per cucina -con rendering-

#1
Ciao a tutti. Urge consiglio su cucina :roll:
La mia cucina sarà a forma di "U", aperta sulla zona giorno e ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli per scegliere i colori e qualche dettaglio su cui ancora sono incerta!
Gli spazi a mia disposizione sono una parete da m 3.60, una da m 2.10 e una piccola spalla da m 110 che accoglierà la cappa.
Ho dei dubbi su come gestire l'arredo della parete frontale da 2.10...pensili, mensolone o pensili a giorno??? lo spazio "interno" della cucina è di solo 90 cm e non vorrei che i pensili mi chiudessero troppo l'ambiente ma d'altro canto mi permettono di stipare più cose rispetto ad una mensola! Inoltre con i pensili potrei nascondere il tubo d'aspirazione della cappa...altrimenti come fare?
Questione colori:
ho il pavimento grigio e mi piacerebbe che la cucina fosse grigio/corda e senape o bianco e senape. Confido in voi! Ho provato a fare 3 rendering delle diverse possibilità, spero siano chiari...

Immagine


Immagine


Immagine


Grazie a chi vorrà aiutarmi!!!
the answer is blowing in the wind...

Re: Suggerimenti per cucina -con rendering-

#4
la finestra è larga 140 cm, dista 80 cm dall'angolo di destra e 110 cm da terra. bayeen, appena ho qualche minuto in più inserisco anche la piantina dell'intero ambiente...la mia zona giorno è grande piò o meno come la tua cucina :oops:

ciao salabc...in effetti a me non sono mai piaciute le cappe "esterne" o di design...è come voler abbellire un wc!!!

La mia cucina sarà realizzata in mdf dal falegname e mi piacerebbe aggiungere qualche tocco che lo faccia capire, una personalizzazione...ma non ho idea di come/cosa.
the answer is blowing in the wind...

Re: Suggerimenti per cucina -con rendering-

#9
ecco l'immagine della zona giorno
Immagine


prevediamo di inserire nel sottoscala una parete attrezzata per tv-libri-ciarpame (la porta che vedete nel sottoscala è stata spostata sul lato corto a destra).

Lo so che 90 cm sono pochini ma non ho molte alternative...vorrei avere una cucina più capiente possibile perchè vorrei evitare altri mobili nella zona giorno.
Come posso gestire i due colori? Pensavo anche alla possibilità di utilizzare un colore per la parte esterna ed uno per la parte interna...che ne dite?
the answer is blowing in the wind...

Re: Suggerimenti per cucina -con rendering-

#12
bayeen ha scritto:è così piccola che non riesco nemmeno ad individuare la posizione della cucina :mrgreen:
:mrgreen:
ciao bay!!!

io c'ho provato ... ma nn so se è giusto: allora cucina evidenziata in rosso 210x360; ingresso in basso a dx davanti alle scale e poi ... :?:

--EDIT-- misure sbagliate!!
Ultima modifica di mileva il 11/05/13 11:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Suggerimenti per cucina -con rendering-

#15
bayeen ha scritto:santa Mileva!

per quel poco che vedo, dove tu hai segnato 8.10 è 7.68, dove tu hai segnato 4.20 è 4.07.
c'è qualcosa che non quadra...
ah!
OK!
io nn riuscivo a vedere proprio niente! :mrgreen: ho solo provato a mettere in scala la pianta e mi è tornato così ma ci sa che nel selezionare come riferimento la parete da 210 abbia sbagliato qlc ...
scusa!