La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#16
rosdev ha scritto:In attesa di idee e lavori migliori, giusto una prova di come potrebbe venire

Immagine

screenshot windows 7


Immagine

image hosting 10mb limit


Immagine

free screenshot

Andrebbero studiate le basi nel dettaglio (compreso posizione lvs)

Tra penisola e basi 90 cm, penisola da 90.

Sorry per il disegno frettolosissimo, come al solito :oops:
ros è carinissima!!
solo che la parte operativa rimane un pochino in ombra perchè la luce è alle spalle!
stesso problema e discorso qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p2075690

la soluzione di bay in pratica mi sembra molto simile a questa di rosdev! però è stata consigliata una giusta illuminazione! altrim ... la soluzione di serenen con tavolo ... o con tavolo-penisola come ha detto gina:
gina ha scritto:io lascerei libera l'entrata e sposterei il banco verso la finestra
Immagine
nn so neanche io ... ci penso... intanto seguire la discussione che ti ho linkati magari può essere utile ... spero!

ps.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#18
Mil, grazie per il link.In effetti la soluzione di bay sembra la gemella di questa. :mrgreen:
In questo caso tess mi pare abbia detto di non volere il tavolo,mentre per la soluzione proposta da gina mi sa che lo spazio tra basi e penisola non è sufficiente.
Dai, mi piace un sacco quando c'è collaborazione :D
Ora però devo andare.Ci aggiorniamo,nel frattempo tess ci farà sapere che ne pensa.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#19
sketchup mi ha abbandonata :cry:
Immagine
parete da 264: riempitivo da 5 cm, frigo da 60, base lavello da 90 con lavello da 75, base da 45, riempitivo da 4 cm..
penisola: dal muro, riempitivo da 4 cm, base da 45, base per forno da 60 con piano cottura da 75, base da 45 cm..

tra penisola e altra parte ci sono 100 cm e il piano snack è di 40 cm..
mancano pensili e cappa

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#20
Wow.... :shock: :shock: :shock: Grazie mille x l'operosità!!! :D :D :D
Allora, la soluzione proposta mi sembra un pochino claustrofobica...ma magari sbaglio io, eh...parlo da profana! :wink: Mi sembra sia tutto troppo "concentrato", per questo avrei preferito sfruttare a pieno anche l'altra parete più corta in modo da "allungare" un po'la cucina

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#22
scusate stavo sketchupando, non ho letto le vostre considerazioni.

Mileva, la soluzione di Gina non è fattibile. la parete è solo 1.89.

Tessola, ho provato a fare quella U con penisola che usciva dalla porta ma come vedi lo spazio per il tavolo è già risicato. a meno che non metti un tavolino da 4, non è fattibile la tua idea mi dispiace.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#23
serenen ha scritto:sketchup mi ha abbandonata :cry:
Immagine
parete da 264: riempitivo da 5 cm, frigo da 60, base lavello da 90 con lavello da 75, base da 45, riempitivo da 4 cm..
penisola: dal muro, riempitivo da 4 cm, base da 45, base per forno da 60 con piano cottura da 75, base da 45 cm..

tra penisola e altra parte ci sono 100 cm e il piano snack è di 40 cm..
mancano pensili e cappa
Come ti ha abbandonata che è successo :shock:
Proprio te abbandona quel miserabondo :mrgreen: :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#24
Ciao Tess,

allora io avevo pensato alla stessa disposizione di bayen più o meno...
Solo che a partire dallo stipite della porta finestra farei partire una penisola senza le basi su quella parete


Una cosa così insomma

Immagine


Uploaded with ImageShack

il render fa un pò schifo :oops: ma è solo per rendere ciò che ho scritto :oops:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#26
bayeen ha scritto:come dicevo a Mileva, non ci sta la penisola.
quella parete è 1.90 max 2 mt.

:oops: non avevo letto scusami :oops:

Peccato :|
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#27
Non so come ringraziarvi per avermi dedicato tutto questo tempo...! :oops: :oops:
In effetti bayeen mi hai un po'aperto gli occhi...in planimetria gli spazi sembrano infinite praterie! :(
Mi sa che l'unica soluzione è fare la classica L e poi magari schermarla con una porta in vetro satinato...
Dici che la mia idea iniziale non ci sta nemmeno con il tavolo spostato in verticale, vero? (sono dura, lo so! :mrgreen: )

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#28
nella zona pranzo ha 3.16 di larghezza.
se metti un tavolo 90x90 (cioè un tavolino da 4) + 60 di ingombro sedie per parte, hai un totale di 2.10, quindi 1 mt abbondante per il passaggio e per staccare dalla portafinestra: molto molto risicato.
infatti anche il tavolo che ho inserito, come vedi, è tutto contro la porta finestra con impossibilità di aprirla e passaggio tra sedie e portafinestra al minimo storico :mrgreen: però visto che hai una portafinestra poco più in là, si può anche contare di non usare mai questa apetura per uscire sul balcone.
pertanto metterlo in verticale significa mission impossible andare in cucina :mrgreen:

potresti traslare tutta la zona pranzo verso destra, creare una zona studio/ingresso lì dove ora è indicata la zona pranzo. però non è il massimo quando devi andare dalla cucina al tavolo.

non so, non mi vengono altre idee :(

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#29
gigheri ha scritto:
serenen ha scritto:sketchup mi ha abbandonata :cry:
Immagine
parete da 264: riempitivo da 5 cm, frigo da 60, base lavello da 90 con lavello da 75, base da 45, riempitivo da 4 cm..
penisola: dal muro, riempitivo da 4 cm, base da 45, base per forno da 60 con piano cottura da 75, base da 45 cm..

tra penisola e altra parte ci sono 100 cm e il piano snack è di 40 cm..
mancano pensili e cappa
Come ti ha abbandonata che è successo :shock:
Proprio te abbandona quel miserabondo :mrgreen: :wink:
si sarà bloccato 10 volte.... e sì che lo tratto bene adesso, non gli dico più le brutte cose come ai primi appuntamenti... :cry:



:mrgreen:

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#30
bayeen ha scritto:scusate stavo sketchupando, non ho letto le vostre considerazioni.

Mileva, la soluzione di Gina non è fattibile. la parete è solo 1.89.

Tessola, ho provato a fare quella U con penisola che usciva dalla porta ma come vedi lo spazio per il tavolo è già risicato. a meno che non metti un tavolino da 4, non è fattibile la tua idea mi dispiace.
ciao!
nn avevo letto!
stas sono stanchissima e ho guardato solo un po' le immagini!!! :mrgreen:
mi piace la tua U ... ma le misure nn permettono neanche di mettere il lavello accanto alla porta finestra e i fuochi invece nella parete in fondo?

cmq ... nn so ...
mi piace anche la soluzione di sere!!!

ma alla fine forse la classica soluzione a L è quella più funzionale!

boh!! stas son fusa nn capisco mica più niente!!! L ...U... C... isole ... penisole ... ahhhhh!!!
notteeee!!!