La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#31
Buongiorno ragazze! :D
Ferme restando tutte le considerazioni precedenti, ho giusto provato a vedere come verrebbe la penisola a cavallo del vano porta (tessa è così che intendevi? :roll: )

Immagine

how to do a screen shot

Immagine

upload a picture


Immagine

image upload no size limit

Dunque, secondo me la penisola così è brutta,oltre che molto misera per permettere il passaggio nella zona pranzo, ci starebbe al massimo uno sgabello, e col tavolo lì vicino non avrebbe proprio senso.
Ah,nel disegno il tavolo è 80 cm :roll:

Per me la soluzione sarebbe la L oppure la U di bay.Penso che sarebbe un peccato perdere la possibilità di fare una cucina funzionale solo per il capriccio (passami il termine) della penisola.
Facci sapere.

Sere SKup è un testardo, una volta io ho dovuto addirittura reistallarlo :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#32
concordo con rosedev sulla penisola.. non le trovo un senso, ecco.. :roll:

tessola, si potrebbe mica far diventare la portafinestra una finestra in modo da poter mettere le basi sotto? ovviamente anche l'accesso alla cucina verrebbe ridotto, ma hai 196 cm, ne rimarrebbero comunque circa 130..

lo dico sottovoce... stamattina sembra funzionare..

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#33
Eccomi qua! :D
Sì, in effetti visto il rendering dell'idea che avevo io è un po'schifosino... :mrgreen:
Mi sto rassegnando alla classica L... la porta-finestra purtroppo non può essere convertita a finestra :(
Allora, posto di fare la classica L, voi su quale parete vedreste le 2 colonne frigo e forno? Forse è meglio in quella più lunga un po'nascoste e lasciare nella parete corta i fuochi e poi girando l'angolo il lavello?
Come pensili, che ne direste di non farli su tutta la parete ma lasciare un piccolo spazio di muro a destra e a sinistra e farli a tutta altezza come le colonne frigo e forno?
Nel lato dove andranno le colonne invece non vorrei pensili per non caricare troppo una cucina già di per sè piccolina...
Attendo i vostri preziosi suggerimenti e grazie grazie ancora!!! :D

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#35
tessola ha scritto:Mi è venuta un'altra malsana idea mentre scrivevo...
e fare la classica L ma mettere a metà della parete più lunga una piccola penisola con basi da 35 oppure senza basi ma con la struttura di legno che arrivi fino a terra? E'un'altra schifezzuola? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:evil: malsana!!! veramente malsana :D
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#36
gigheri ha scritto:
tessola ha scritto:Mi è venuta un'altra malsana idea mentre scrivevo...
e fare la classica L ma mettere a metà della parete più lunga una piccola penisola con basi da 35 oppure senza basi ma con la struttura di legno che arrivi fino a terra? E'un'altra schifezzuola? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:evil: malsana!!! veramente malsana :D
:lol: :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#37
:cry: :wink: :lol: :lol: :mrgreen:

Passando ad argomenti più "frivoli" in attesa di nuovi fonti ispirative :wink: , che ne pensate tra la Filoantis di Euromobil e la Pura di Binova? Come prezzo saremo più o meno sullo stesso livello? E voi la fareste tutta bianca lucida od opaca, considerato che a terra c'è il parquet? Io sarei orientata x il laccato opaco con piano e schienale di okite bianca...

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#38
rosdev ha scritto:Buongiorno ragazze! :D
Ferme restando tutte le considerazioni precedenti, ho giusto provato a vedere come verrebbe la penisola a cavallo del vano porta (tessa è così che intendevi? :roll: )

Immagine

how to do a screen shot

Immagine

upload a picture


Immagine

image upload no size limit

Dunque, secondo me la penisola così è brutta,oltre che molto misera per permettere il passaggio nella zona pranzo, ci starebbe al massimo uno sgabello, e col tavolo lì vicino non avrebbe proprio senso.
Ah,nel disegno il tavolo è 80 cm :roll:

Per me la soluzione sarebbe la L oppure la U di bay.Penso che sarebbe un peccato perdere la possibilità di fare una cucina funzionale solo per il capriccio (passami il termine) della penisola.
Facci sapere.

Sere SKup è un testardo, una volta io ho dovuto addirittura reistallarlo :(
Il tavolo che hai messo è per caso 80cm x 200? Perché il mio sarà così :mrgreen:

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#40
Per quanto riguarda le scelte estetiche tra lucido e opaco qui sul forum ho letto che il lucido è di più semplice manutenzione riguardo la pulizia.... per il resto sono scelte abbastanza personali...

Per le marche non lo so :oops:

a parità di composizione e colore...per scegliere IO avrei bisogno di confrontare i particolari se no le considero uguali o quasi :oops:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#42
Eccomi di nuovo qua! :mrgreen:
Allora, la disposizione che avrei scelto è questa, cominciando dalla parete più corta, quella da 2,64:
Base da 60 con due cassetti e un cassettone, base da 90 sempre con due cassetti ed un cassettone con sopra piano cottura ad induzione da 80, base ad angolo, base da 60 con anta con sopra lavello da 52, base da 60 x lavastoviglie, colonna forno + micro da 60 alta 232cm (l'altezza totale della cucina è 240cm), colonna estraibile da 20, colonna frigo da 60, ovviamente anche queste 2 alte come la colonna forno.
Che ne pensate?
Ora il mio problema sono i pensili che vorrei mettere alti fino a 232 solo nella parete corta. Voi come li disporreste? Il mobiliere mi ha proposto uno da 60, uno da 90 dove dentro c'è nascosta la cappa che si apre con 2 antine da 45, una da 45 e una da 60. Io pensavo se non fosse meglio come effetto ottico dividere quelli da 60 con due antine da 30 e quella da 45 sempre divisa in due con antine. Tanto x capirci, a me piace molto questo effetto:
Immagine
http://www.binova.it/ita/prodotti/cucine/pura_4/
(ovviamente le basi sotto nel mio caso non sarebbero allineate)
ma non vorrei fare una castronata, quindi mi affido ai vostri saggi consigli :D :mrgreen: :wink:
Grazie come sempre!!!

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#44
la tua disposizione non mi torna..

la colonna estraibile da 20 mi viene da 14 cm, considerando 5 cm come riempitivo a destra del frigo e 5 cm a sinistra della base lavello..

io la farei in questo modo (si perde l'angolo ma si guadagna in piano di lavoro..)
dalla parete da 264 cm: riempitivo da 4, base da 45, lvs da 60, lavello da 90, angolo morto 65x65, piano cottura da 90, base da 45, colonna forno da 60, colonna frigo, riempitivo da 4 cm..
Immagine

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#45
serenen ha scritto:la tua disposizione non mi torna..

la colonna estraibile da 20 mi viene da 14 cm, considerando 5 cm come riempitivo a destra del frigo e 5 cm a sinistra della base lavello..

io la farei in questo modo (si perde l'angolo ma si guadagna in piano di lavoro..)
dalla parete da 264 cm: riempitivo da 4, base da 45, lvs da 60, lavello da 90, angolo morto 65x65, piano cottura da 90, base da 45, colonna forno da 60, colonna frigo, riempitivo da 4 cm..
Immagine
Mi sono confusa con un progetto precedente...la colonnina da 20 non c'è :mrgreen:
Preferirei comunque tenere la mia composizione perché
a) dalla zona pranzo che è aperta sulla cucina preferirei si vedesse il piano cottura e non il lavello che a volte mentre si cucina è pieno di pentole sporche
b) il lavello non lo voglio più grande di 52
c) vorrei sfruttare l'angolo x la dispensa