La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto disposizione cucina

#61
il tuo disegnino è perfetto :wink:
eh la lavastoviglie, so di essere un caso a parte, ma non la considero indispensabile :oops:
cmq il venditore l'aveva messa nella prima base da 60, quindi vicino al pc.
Questa disposizione mi piace molto, ho solo paura che lo spazio sia un pò strettino. Tu credi che la distanza 100 tra lato operativo e penisola sia sufficiente?

Re: aiuto disposizione cucina

#62
credo che sia sufficiente.. non lo dico per esperienza diretta ma avevo letto nel forum, mi pare lariosto77, che diceva di aver progettato la penisola a 120 cm per timore che fosse troppo vicina alla parte oparativa, ma che nella realtà sarebbero bastati 100 cm..

per la lavastoviglie ok, devi valutare tu le tue esigenze.. però pensa a questo: nel progetto il rivenditore ti ha lasciato una base da 60 cm nel caso in cui un giorno tu voglia mettere la lavastoviglie, bene.. se non la metterai mai, nessun problema, ti rimane più spazio(anche se a questo punto farei la base per il piano cottura delle stesse dimensioni del lavello).. se la metterai, per caricarla sarà un disastro di acqua da tutte le parti ogni volta! :mrgreen:

in poche parole, valuta bene :wink:

la cucina mi viene 390, non 400 cm.. le misure sono quelle che hai postato nella prima piantina
Immagine
ho centrato il piano cottura tra due basi da 45 cm, il resto è come ha fatto il mobiliere.. io metterei solo 2 colonne, 3 sono troppe..
oppure delle colonne dispensa a profondità ridotta
Immagine

Re: aiuto disposizione cucina

#65
frottola ha scritto:Chiudere quella porta finestra per farla diventare una normale finestra sarebbe una follia, vero?
mmmmm .... sì! :mrgreen:
no scherzo! io non lo farei mai! ma insomma devi valutare te! la casa te la devi fare come più piace a te!!!
io però cercherei solo di organizzare meglio la cucina, per es: e una cucina lineare con bancone di fronte entra? cioè in pratica spostando il lavello accanto al piano cottura (e facendoci entrare il posto per una eventuale lavastoviglie (lascia stare che ora nn la fai, ma secondo me è meglio che il posto glielo garantisci comunque!!), e poi fare di fronte quel bancone-penisola con le basi sotto.
brutto? nn so ... bisognerebbe vedere!
ciao!

Re: aiuto disposizione cucina

#68
gigliointerni ha scritto:
serenen ha scritto:
Immagine
solo una considerazione: dal mio punto di vista la penisola andrebbe realizzata più corta, anche di soli 15 cm, giusto per non arrivare troppo a ridosso del passaggio.
Ti ringrazio, ma l'idea della penisola l'ho quasi abbandonata perchè lo spazio mi sembra un pò strettino!

Re: aiuto disposizione cucina

#74
minni74 ha scritto:Parete inclinata a 45° per schermare la cucina e dare spazio al tavolo. In soggiorno puoi valutare di inserire un altro tavolo 160x90 o una consolle apribile all'occorrenza e lasciare più spazio al divano. :wink:

Immagine
:o :) :D WOW!

Re: aiuto disposizione cucina

#75
perdonami minni, ma quella parete proprio non mi piace :oops: e mettere il divano così secondo me chiude troppo lo spazio. Ieri sono stata a casa e ho avuto questa impressione :oops:
Ti ringrazio tanto comunque per la pazienza e la disponibilità :wink: