La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto disposizione cucina

#92
Lui dice che il lato operativo da quella parte si vedrebbe comunque, quindi serenen i due lati andrebbero invertiti! I fuochi ok, ma il lavello mi sembra un po' grandino rispetto al piano di lavoro. Non potrei metterne uno da 60 e guadagnare qualcosa sul piano?

Re: aiuto disposizione cucina

#93
ma mettere una scorrevole?

il lavello puoi farlo anche più piccolo, ma comunque come piano avresti tutta l'isola a disposizione

la zona giorno la farei come l'ha disegnata minni, il divano rimane di spalle alla cucina, non si vedrebbe niente..

invertendo colonne e zona operativa
Immagine

Re: aiuto disposizione cucina

#95
frottola ha scritto:Per ora niente scorrevole, anche perché tanto resterebbe sempre aperta, in futuro chissà . Al posto della penisola credo che un tavolo possa essere più funzionale, però magari sbaglio.!
ero rimasta che non ti piaceva il tavolo in cucina..
l'isola è contenitiva quindi hai spazio in più, però se preferisci il tavolo ci sta anche quello..

Re: aiuto disposizione cucina

#96
In realtà vorrei un appoggio in più come piano di lavoro da usare anche per fare colazione. L'isola mi piacerebbe molto ma essendo fissa se poi non c' è abbastanza spazio come si fa? Invece il tavolo potrei metterlo e toglierlo in caso. Il fatto è che alcuni venditori mi dicono che un tavolo non ci sta, altri si. Chi dice la verità ?

Re: aiuto disposizione cucina

#97
con l'isola hai l'ingombro delle sedie o sgabelli solo da un lato, con il tavolo da entrambi..
se metti un'isola da 90 cm ti rimangono 90 cm tra colonne/isola e parte operativa/isola.. la stanza è 390 giusto? 390-60-60-90=180, 180/2=90

se metti un tavolo quadrato 90*90 con le sedie solo su due lati(lato finestra e lato porta) ci sta.. uno rettangolare con le sedie sui lati lunghi è più risicato..
prova con lo scotch per terra e ti rendi conto degli ingombri

Re: aiuto disposizione cucina

#98
Scusate se mi intrometto.
A me pare una ottima soluzione quella di Serenen (mi piace anche il colore giallo senape con il grigio.. :) )
Il tavolo,se le proporzioni sono giuste,ci stà certamente!!!Io opterei per un tavolo rettangolare snello...un
120x70 piuttosto che il quadrato.... :roll: ....si appoggia meglio alla parete....
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: aiuto disposizione cucina

#101
Ne ho trasportato uno 75x125 da casa di mia madre e ci sta, il problema sono le sedie. Male che va prenderò degli sgabelli da nascondere sotto :-D per quanto riguarda la misura del lato operativo invece, come potrei fare per non far venire l'estraibile da 20 che poco mi piace? 260: 90 fuochi +....?
Altro problemino: per il riscaldamento metterò un camino idro a pellett. Pensavo di poterlo mettere al piano inferiore ma per problemi di canna fumaria non si può quindi andrà per forza in salone sulla parete in fondo(quella che guarda la cucina per intenderci)decentrato verso sinistra perché la canna fumaria è proprio lì nel'angolo. Pensate che la composizione di minnie sia realizzabile lo stesso?

Re: aiuto disposizione cucina

#102
frottola ha scritto:... Si capisce che sono pro open space? :lol: però al mio lui non piace...
frottola ha scritto:Ciao ragazzi, dopo mesi di riflessione sono tornata!
Ringrazio davvero minni per tutto il progetto, è stato bello poter vedere una cucina così grande ma purtroppo bisogna prendere delle scelte condivise da entrambi e quindi.. vi dico la decisione finale. Al mio ragazzo non piace proprio l'idea ...
Posto che la soluzione di Minnie era per me "over the top", alternativa, aerea, diversa e allo stesso tempo funzionale, spero veramente per te che il tuo LUI sia tanto in gamba a "cassare" le idee quanto a cucinare, rasettare, sparecchiare e esser veramente operativo e fattivo in cucina.

Sarò anche vecchio stampo ma a casa mia (ovvero a casa di un operatore che si occupa d'arredamento da una vita), sulle outletarredamento.it, comanda la mia compagna (e lo dico da uomo :wink: ). La casa è il suo ambiente (io cerco di aiutarla ma ben poca cosa), ci tengo che sia lei a decidere, io esprimo le mie opinioni molto mestamente ma l'ultima parola è sua.

Proprio pensando a sti uomini "moderni" che continuano a voler metter il becco sull'arredamento di casa, magari lasciando che sia la moglie/compagna a sgobbare in cucina, un pò di tempo fà mi son permesso di far seguire al "De Bello Gallico", umilmente ... il "De Li Uomini in cusina":

De li uomini in cusina
no ghe se bisogno alcuno
i spaca e i rovina
pezo che a un motoraduno.

Se poi i tira fora i euro
i ga pure ea pretesa
spacando i zebedei
de mandar e a sò donna alla neuro.

Li uomini i ga da capir
che in tea cusina
al massimo i ga da pareciar
per la colasion ea matina


:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: aiuto disposizione cucina

#104
Torno dopo due mesi per farvi vedere la divisione che abbiamo creato tra cucina e soggiorno e per chiedervi qualche altro consiglio :lol:
Immagine
Immagine
Questa è la cucina, lato operativo da questa parte dove c'è la porta finestra
Immagine
Questa invece è la parete opposta dove andranno le colonne
Immagine
L'apertura abbiamo deciso di farla in corrispondenza della finestra alta per non perdere la luce, in realtà io vorrei anche allungarla così da renderla una mezza finestra normale ;-)
Quella nicchia che vedete dal lato colonne vorrei sfruttarla, ma non so come. Per le colonne me ne piacerebbero quattro di fila, ma avendo poco piano d'appoggio penso anche che l'idea di farne due ai lati opposti con una base libera al centro non sia male.
Voi come le fareste?
Grazie e Buone Feste!