ciao!!!
purtroppo io nn riesco ad aiutarti per ora .... ma intanto provo a upparti il tread!
ci proverò anche io solo che nn so quando!
scusa!
ciao!
ah e ti metto la pianta in chiaro ... nn si sa mai!
silvietta87 ha scritto:secondo voi è possibile adottare una soluzione con penisola....e magari usare una consolle allungabile come tavolo?

una penisola?? ... mah ... ho cmq provato a disegnartela (in realtà ho messo il tavolo a mo' di penisola), ma poi nn saprei arredarti il resto della zona giorno ... e la tv? dove ho messo quella x arancione? nn so ...
mi dispiace ma questo è il massimo che riesco a fare in questo periodo!
la cucina l'ho disegnata così:
frigo 60 cm + carrello estraibile 20 cm + forno e piano cottura 60 cm
angolo 60x60
quindi lavastoviglie 60 cm + lavello 60 cm + base cestoni per pentolame 90 cm
poi il tavolo (80x140)
io continuo a editare il messaggio ... ma nn so se serve ancora! cmq...
E SE LA TV LA METTESSIMO ACCANTO ALLA CUCINA? CIOè NELLA PARETE DI FRONTE A DOVE PRIMA AVEVO SEGNATO LA X:
a questo punto però servirebbe un tavolo perchè la penisola non sarebbe più fruibile.
(
n.b. poi in questi esempi ho disegnato una micro-cucina che però andrebbe rivista bene nella sua composizione specifica)
forse però il tavolo sarebbe troppo costretto? (distanza dalla scala di 1 metro, distanza dal divano 60 cm); magari con uno più piccolo? o un divano più piccolo?
o forse è meglio lasciare la tv nella parete di fronte!!
---
come nell'immagine che ti ho messo prima (quella con la x!!!!)
---
oppure spostando il divano di lato alla cucina?
o lasciando il divano sotto la finestra:
magari anche con divano più piccolo (che cmq è di 2 metri!!) e con pouf davanti che può fungere da seduta aggiuntiva.
e ... in questi ultimi due casi in realtà al posto del tavolo può andare anche la consolle (la penisola da 120 cm basterà per due persone? boh!

)
magari nell'insieme può uscirne qualche idea buona????

spero di sì!
se poi ci sei ancora ... si può anche cercare una soluzione per le basi specifiche della cucina!
ciao!