Ciao mi chiamo Samantha e sono alle prese con la casa nuova.
Fin'ora ho rubacchiato qua e là idee e letto consigli...ora invece avrei bisogno di consigli...
ci siamo rivolti ad un architetto/arredatore fin dalla scelta della divisione degli spazi...poi gli impianti...ecc...
Nella casa nuova porteremo la nostra cucina dopo averla opportunamente riadattata.
Al di la della nuova disposizione...che ormai è definita, volevo chiedervi consiglio sulla rilaccatura ante e scelta top
ora la cucina è rovere sbiancato, pensili e cassetti laccato lucido cacao e pensili vetro.
top laminato corda, lavello fragranite color sahara e piano cottura nero

per illuminare un pò la cucina e renderla un pò più moderna vorremmo rilaccare i pensili di bianco opaco. considerando anch che dovremmo inserire un elemento nuovo...una dispensa che chiude angolo cucina a filo muro con una porta a tutta altezza...sempre bianco opaco.
il piano cottura rimarrà quello mentre il top e il lavello verranno sostituiti.
come top avremmo optato per laminati stratificato soldi top effetto pietra...anche se non costa meno di quarzo o altre pietre....

L'arredatrice consigliava il color lavagna...per staccare da tutto il resto e avvicinarci al pc...
io lo trovo bellissimo...ma troppo scuro...
lo vedo bene per una cucina tutta bianca...ma la nostra che è anche rovere sbiancato secondo me non sta bene...
preferivo il color cemento...che è un grigio più chiaro e sembra striato di tortora....
http://www.solid-top.com/prodotti.php
voi cosa ne dite?
come potrebbe stare nel complesso la cucina riadattata?
oppure se avete altri consigli e volete confondermi le idee...fate pure!!!

ho i disegni in pdf della disposizione nuova...si possono inserire??
grazie!!!
ciao samy