Mi è stato consigliato in un altro topic di chiedere aiuto a voi, postando la piantina della mia cucina.
Devo realizzare una cucina che sia utilizzabile stando seduti su una carrozzina. Caratteristiche principali da tenere presente:
- fornelli, lavello e possibilmente una piccola parte di piano di lavoro devono essere vuoti sotto.
- massimo sfruttamento dello spazio contenitivo: la casa è piccola, i pensili alti non li posso usare*, quindi devo "riempire" al massimo per farci stare tutto.
- agevolare accesso ai mobili con: ante scorrevoli, ripiani girevoli o estraibili.
*(ci sarebbero i pensili che scendono ma per ora li ho trovati solo a costi proibitivi. Al limite ne inserirò uno soltanto)
Spunti interessanti su:
http://www.snaidero.it/guida-al-progetto
Per darvi un'idea degli spazi, vi posto la piantina e una bozza di progetto che ho fatto con l'ikea planner (poi non è detto che prenderò la cucina all'ikea, né che sceglierò proprio mobili fatti in quel modo, era solo comodo usare quel programma per darvi un'idea degli spazi). Perdonate i rozzi disegni di lavello e fornelli, ma col planner non potevo inserirli perciò li ho disegnati io lì sopra.
Cosa ne pensate? Trovate errori? Avete suggerimenti?