La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello 1 vasca senza sgocciolatoio...mission impossible?

#1
Premessa: nel primo preventivo per la cucina avevamo inserito il piano in quarzo e il lavello sotto top a 1 vasca senza sgocciolatoio. Nessun problema a trovarne di marche diverse di dimensioni tipo 55*60 (cm piu cm meno) a prezzi abbordabili.
Poi siam passati al top in laminato e di conseguenza il lavello va messo necessariamente sopra top...e qui o le vasche sono piccole (tipo 35/40 cm *45) o sono enormi (oltre gli 80 cm) e soprattutto a prezzi inavvicinabili....possibile???? :shock:
Io volevo un vascone più o meno 50*60 (ma se è un po' di più o un po' di meno va bene lo stesso) sotto i 400 euri... Esistono? Mi aiutate a cercare qualcosa?
Grazie in anticipo! :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: Lavello 1 vasca senza sgocciolatoio...mission impossible

#3
Capperugiola grazie!
La belva sta mettendo i denti e le notti sono alquanto ballerine, per cui i 4 neuroni rimasti faticano mooooolto più del solito.... :oops:
Dunque si il lavello lo vorrei in acciaio, tipo quello che hai trovato (e che per inciso io avevo visto ma a un prezzo più alto :evil: ) che come misure andrebbe bene, ma che non sono sicura che vada bene filo top su un top in laminato (qui attendo fiduciosa gli esperti)... Il mio problema e' che faccio fatica a trovare la misura che vorrei con un lavello che vada sopra top. (Ecco, i neuroni hanno fatto il loro, per oggi chiudiamo bottega che è meglio! :lol: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: Lavello 1 vasca senza sgocciolatoio...mission impossible

#4
Ciao! Nn riesco a postare link con il cellulare..cmq sul sito della franke puoi fare la ricefca per filotop...cmq prova anche a vedere la foster! Io avevo lo stesso problema di dimensioni con il franke...e così ci è stato consigliata la foster serie quadra
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lavello 1 vasca senza sgocciolatoio...mission impossible

#5
Ciao,
Il filotop sul laminato non si può mettere. Forse è possibile su alcune tipologie di laminato ma io non lo metterei per la questione delle infiltrazioni.

Io ho un foster serie quadra come lo vuoi tu ma con vasca 40x40 incassato semifilo su laminato. Ricordo che quando l'ho comprato era disponibile anche con vasca più grande (50x40 credo).

Prova ad andare sul sito foster...puoi scaricare il catalogo con tutti i modelli dove ci son spiegate bene anche le varie tipologie di incasso con l'effetto "visivo" che danno.

Devi anche scegliere un modello che abbia il foro del miscelatore sul lavello perché sul laminato non si può fare ( o almeno a me non me lo hanno fatto...) sempre x il rischio infiltrazioni.
Solo x info...foster (franke e altri non so...) su alcuni modelli prevede il foro x miscelatore come opzione da richiedere al momento dell'ordine...il lavello nasce senza foro ma se ti serve te lo fanno.

Re: Lavello 1 vasca senza sgocciolatoio...mission impossible

#6
Tipo questo?
http://www.vieffetrade.com/vendita/lave ... ct-940.php

Cmq dai un occhiata su questo sito ne ha tantissimi di modelli di lavelli monovasca penso che con un pò di pazienza riesci a trovare quello che ti serve....

Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.