La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quasi deciso Cucina Zampieri

#1
Ciao a tutti,
sto costruendo la mia prima casa, ... in legno..
e sono al punto di decidere la cucina per ben predisporre gli attacchi idraulici ed elettrici..
Ho visitato diversi fornitori, preventivi, consigli... son veramente esausto!!
Vorrei un vostro consiglio e parere!
Ieri ho finalmente quasi deciso per una cucina Zampieri..
mod.AXIS012 in laminato effetto cenere le basi e laminato opaco bianco i top. Top Laminato
La mia cucina è praticamente a ferro di cavallo (ad U) + 3 colonne . così composta..
2 cestoni da 90 sotto il top, posizionato sotto la finestra
angolo da 60 con cestelli ad uscita sempre sotto la finestra
..poi si gira.
lavandino in acciaio doppia vasca con sgocciolatoio, sotto 2 cestoni con porta rifiuti differenziati
lavastoviglie
..poi si gira.
angolo come prima, ma senza cestello interno
fuochi ad induzione sopra e 2 cassetti normali portaposate e sotto 1 cestone da 90
..la parte opposta di quest'ultima zona è la penisola con spazio per colazioni con sgabelli

nella zona lavandino e lavastoviglie, sopra ho 5 pensili da 60 in tutta altezza, compreso scolapiatti, con apertura a battente

dalla parte opporto ai pensili, dove c'è il passaggio, ho una nicchia da 180, dove vorrei mettere colonna forno + dispense sopra e sotto
frigo americano da 90 e quello che resta una piccola anta battente da 30 (o anche meno) come dispensa.

La cucina con zoccolo da 13, gole in tinta con le finiture..
Il tutto solo mobili a 9000euro

Elettrodomestici Neff:
lavastoviglie
piano cottura induzione
forno vapore
..il frigo visto che vorrei quello americano, ho deciso di trovarlo da solo.
costo elettrodomestici circa 4000euro

Praticamente il tutto scontato a 12500 montata e tutto quanto..
che mi dite??

Re: quasi deciso Cucina Zampieri

#2
Ciao ti posso chiedere da che rivenditore sei andato per avere un prezzo così basso? a me il preventivo non l'hanno ancora fatto ma l'arredatore mi ha fatto intendere chiaramente che per la mia cucina ( angolo piu una piccola penisola e come dimensioni è la meta della tua) per una zampieri dovro sborsare ben di più di 10K!
Grazie