La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualità cucine Arrital

#16
Bhé i prezzi bene o male si equivalgono ma effettivamente ho preventivato anche il soggiorno e la ccamea da letto x cui i vari rivenditori mi hanno applicato un'ulteriore sconto per arrivare a quei prezzi, tra l'altro ( non mi sembra di averlo nascosto) la Arrital costava 10500 contro i 10000 della Arredo3 ma il rivenditore mi ha applicato un ulteriore sconto fino a raggiungere i 9900 euri.

Spiegatemi una cosa... questo forum fa parte del gruppo Doimo?
Non mi sono iscritto x fare la guerra dei poveri e difendere un marchio anziché un altro ma semplicemente ho voluto commentare per dare un mio giudizio alla persona che ha aperto il post e mi sono iscritto anche perché dovendo acquistare mobili e cucina per la mia nuova casa ho trovato molto interessante i vostri consigli per evitare di fare errori in fase di acquisto.

Re: Qualità cucine Arrital

#17
Secondo voi come prezzi sono onesti? O credete che con Arredo3 ci abbiano "marciato sopra"? Le cucine citate sono della stessa tipologia con anta in vetro temperato ( Arredo3 e Arrital tra l'altro montano gli stessi meccanismi blum di serie). Volutamente non ho citato la Stosa xké non fa ante con gola in vetro su telaio di alluminio ma su mdf e tra l'altro che ci crediate o no mi hanno chiesto 12300 euro stessa composizione ed elettrodomestici sopracitati... non so che dire.

Re: Qualità cucine Arrital

#19
Peppezi ha scritto:Si vabbè... Ciao.

In che senso "Si vabbé " ragazzi vi giuro che non sto dicendo fesserie...se non siete daccordo almeno cercate di far capire anche a me che sono un neofita in questo settore...io riporto preventivi fatti non mi sto inventando nulla... io credo che i prezzi varino in base a diversi motivi tra rivenditore e rivenditore sia x quanto riguarda il costo degli elettrodomestici, penso che qualcuno abbia più margine di sconto rispetto ad altri in base al fornitore, stesso discorso per il piano in quarzite ( chi usa Quarella, chi Silestone, chi Ochite ecc.) e penso che ci sia il rivenditore meno serio che se ne approfitta togliendo un po qua e mettendo là es. mi fa pagare meno la cucina e d più la camera da letto...
Che ne pensate al riguardo? Se ritenete debba aprire un nuovo topic per questo argomento ditemelo... grazie in anticipo a tutti.

Re: Qualità cucine Arrital

#20
Siamo fuori tema, ma se un preventivo non convince, basta recarsi presso un altro punto vendita dello stesso marchio per verificare la bontà del preventivo. Detto questo, te lo ribadisco, la tua esperienza non fa storia e non determina la convenienza di un marchio rispetto a un altro, anche perchè è palesemente falso (avendo i listini davanti gli occhi).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Qualità cucine Arrital

#21
Peppezi ha scritto:Siamo fuori tema, ma se un preventivo non convince, basta recarsi presso un altro punto vendita dello stesso marchio per verificare la bontà del preventivo. Detto questo, te lo ribadisco, la tua esperienza non fa storia e non determina la convenienza di un marchio rispetto a un altro, anche perchè è palesemente falso (avendo i listini davanti gli occhi).
Grazie Peppezi... io sono andato ieri da un altro rivenditore Arrital a preventivare la stessa cucina... vedró se il prezzo rimane lo stesso cmq sia Arrital o no io ho girato molto x le cucine e ho visto vari marchi... non posso dire di essere un esperto xké sarebbe assolutamente falso ma di certo ho acquisito molte nozioni in più rispetto a prima e ho espresso un mio parere non " assoluto" sulla base di quello che ho visto con i miei occhi. Se non ho carpito il discorso qualitá -prezzo o se secondo voi mi hanno detto dei prezzi sbagliati ben venga siamo qui apposta... ho molto da imparare e penso di aver azzeccato il forum giusto. Anzi dato che hai il listino davanti mi potresti dire( anche in pvt) se la differenza é molta o meno? Mi aiutereste a non fare un acquisto sbagliato. Grazie mille

Re: Qualità cucine Arrital

#23
Si esattamente in filo vetro. La Arredo3 ( modello Glass) e la Veneta( mod Ri-flex) incorniciano questa anta sui bordi ma cmq la incollano su telaio in estruso di alluminio inox mentre la Arrital con il modello mk 04 non incornicia l'anta lasciando i bordi puliti.
Piú tosto dato che sul sito di Arredo3 mettono le specifiche tecniche delle cucine ( cosa buona e giusta), qualcuno mi daprebbe dire di che tipo di truciolare fanno le scocche della Arrital? Neanche il secondo rivenditore Arrital di ieri me lo ha saputo dire. Grazie ancora

Re: Qualità cucine Arrital

#24
Antonio81 ha scritto:Si esattamente in filo vetro. La Arredo3 ( modello Glass) e la Veneta( mod Ri-flex) incorniciano questa anta sui bordi ma cmq la incollano su telaio in estruso di alluminio inox mentre la Arrital con il modello mk 04 non incornicia l'anta lasciando i bordi puliti.
Piú tosto dato che sul sito di Arredo3 mettono le specifiche tecniche delle cucine ( cosa buona e giusta), qualcuno mi daprebbe dire di che tipo di truciolare fanno le scocche della Arrital? Neanche il secondo rivenditore Arrital di ieri me lo ha saputo dire. Grazie ancora
più tosto di cosa o chi? Peppe? :D

Re: Qualità cucine Arrital

#26
... per la scocca meglio aspettare che riapra arrital anche perché potrebbe variare con il decorativo scelto.
L anta filo ha dietro una storia che non finisce mai pertanto mi aspetterei l anarchia totale di prezzi.
Pax tibi Marce

Re: Qualità cucine Arrital

#27
qsecofr ha scritto:... per la scocca meglio aspettare che riapra arrital anche perché potrebbe variare con il decorativo scelto.
L anta filo ha dietro una storia che non finisce mai pertanto mi aspetterei l anarchia totale di prezzi.
Grazie mille qsecofr... sei stato molto getile

Re: Qualità cucine Arrital

#28
Buongiorno.
Mi unisco a questo post per cercare di capire in quale fascia collocare le cucine Arrital

So che ogni marchio in base alle scelte delle finiture aumenta o diminuisce di valore, ma questo è questione di preventivo.

Volevo capire il livello della produzione e materiali, anche se in modo indicativo

Per ora ho fatto fare preventivi di Stosa e Lube come marchi di livello medio, e Snaidero e Demode per avere qualcosa in più.


Oggi mi è stata proposta Arrital. Dove la colloco?

Grazie in anticipo per la disponilitá.
Laura