La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavatrice in cucina... è un'idea valida?

#32
i bagni attuali sono questi due:

Immagine


(in quello più "grande" mi sono scordato la finestra, sulla parete in fondo).

dai due punti più stretti senz'altro non ci si passa in due insieme, ma nemmeno bisogna essere contorsionisti.

come che sia, dato che l'idea della cucina è definitivamente tramontata, direi che il mio problema torna ad essere il bagno: posto nella sezione più corretta.
grazie mille!

Re: lavatrice in cucina... è un'idea valida?

#34
guardandoli sulla "carta" non faccio fatica a darti torto; io stesso ho dovuto misurare più volte le distanze perchè pensavo di aver sbagliato.
eppure, per esperienza di 8 anni ti assicuro che sono fruibili.
quello che si fa fatica a realizzare (o almeno quello che io ho faccio fatica..) è che un conto sono 30 cm ad altezza "spalle", un altro se al ginocchio (i sanitari).
ho provato a risalire qualche pagina del thread e ho visto che ci sono state soluzioni anche più "concentrate" di queste...

Re: lavatrice in cucina... è un'idea valida?

#35
a margine di tutti questi ragionamenti, vorrei sommessamente far notare che progettare non è come giocare con le Lego!
Ci sono regolamenti da conoscere, norme da interpretare, spazi da definire e, tanto per ricordarlo, ergonomia da sviluppare.
Alla luce di queste banalità, ritengo criminale lasciare 40 cm di spazio tra sanitari contrapposti.
Pensate un attimo, per esempio, se aveste una gamba ingessata o doveste far intervenire l'idraulico: nemmeno sdraiato potrebbe lavorare!!!!!
provate a sollevare un vaso da 20/30 kg fino ad oltre 90 cm (altezza del lavabo) per portarlo fuori dal bagno..... :lol: :lol: :lol:
Si cambia casa per migliorare la qualità della vita, non per ripetere gli errori o le situazioni precedenti!

Re: lavatrice in cucina... è un'idea valida?

#37
non voglio insistere (dopotutto chemmifrega... la casa non è mia, presto o tardi riuscirò ad abbandonarla e Lietta mi ha già disegnato due bagni da copertina :D) ma non più tardi di ieri sera in quel bagno ci siamo entrati in tre (va bene, uno in formato mini).
ci è anche entrato (e ha dipinto) anche l'imbianchino....

Re: lavatrice in cucina... è un'idea valida?

#38
Ma infatti non devi insistere. Hai scritto sul forum per lo stesso motivo che spinge tutti quanti a fare lo stesso: chiedere un parere. In molti te l'hanno dato, dicendo più o meno le stesse cose. Non vuoi ascoltare? Nessun problema. Non devi convincere nessuno delle tue idee.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: lavatrice in cucina... è un'idea valida?

#40
mia_wallace ha scritto:Ma infatti non devi insistere. Hai scritto sul forum per lo stesso motivo che spinge tutti quanti a fare lo stesso: chiedere un parere. In molti te l'hanno dato, dicendo più o meno le stesse cose. Non vuoi ascoltare? Nessun problema. Non devi convincere nessuno delle tue idee.
perdonami... ho poco da ascoltare.
non è la "mia idea"; è un dato di fato chei due bagni sono così (da 24 anni credo), la casa non è mia... devo solo con-viverci: spero per poco ancora. :D
Ultima modifica di dave4mame il 17/10/13 22:27, modificato 2 volte in totale.

Re: lavatrice in cucina... è un'idea valida?

#43
Ciao a tutti, mi accodo a questa datata discussione per chiedere un consiglio, ringraziando in anticipo chiunque abbia buona volontà di aiutarmi. Ho in mente di eliminare la lavatrice dal secondo bagno (wc), potendo così installare un piatto doccia, non ho spazio per spostare la lavatrice nel bagno grande (con vasca) ne' posso collocarla sul balcone. Ho un ripostiglio in cucina ma è indispensabile per altro, quindi escludo di sfruttarlo per l'attuale lavatrice.
La soluzione che ho in mente è sostituire la lavastoviglie da incasso (larga 60 centimetri) con una lavatrice da incasso, se non vado errato hanno identica larghezza, vorrei sapere cortesemente se il lavoro è immediato come sembra o posso incorrere in qualche problema di adattamento.