La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE CUCINA CON QUALE PAVIMENTO?

#1
Dunque ho inserito qui questo post,spero di aver fatto bene.
cosa significa il titolo, ve lo spiego subito.ho intenzione di rifare il pavimento della cucina e taverna e credevo di avwer scelto,cioè un gres porcellanato effetto legno.ma in realtà poiche non ho ancora scelto la finitura della mia nuova cucina vorrei chiedervi se le due cose sono collegate.cioè se scegliessi una cucina(moderna) con finitura in essenza per le basi non cozzerebbe con l'effetto legno del pavimento?non si creerebbe un effetto baita?per non parlare poi dei toni.il pavimento mi piacerebbe nei toni del beige,quindi ne chiaro ma neanche nei toni dei marroni che credo oscuriscano le due stanze dove tra l'altro non sono molto luminose.ma poi la cucina con base in legno mi creerebbe problemi nella scelta e devo essere costretto a prenderne una laccata?
sto esagerando?
vado col pavimento e poi si pensa?oppure il problema che mi sto creando è effettivamente reale?
dovrei scegliere le due cose sin da ora contemporaneamente?cioè sono annesse l'una all'altra?

spero possiate aiutarmi e spero di non avervi stressato
grazie a tutti

Re: QUALE CUCINA CON QUALE PAVIMENTO?

#2
dovresti chiarirti se ti interessa una cucina in essenza. se non ti interessa puoi scegliere il gres effetto legno che più ti garba, altrimenti se pensi di introdurre il legno nella cucina, ci penserei bene al pavimento..
almeno io la penso così, non è legge assoluta :)

domanda: ma il pavimento che si raccorderebbe a quello della cucina com'è? penserei anche a fare un abbinamento gradevole tra i due...

Re: QUALE CUCINA CON QUALE PAVIMENTO?

#6
ciao,
secondo me puoi andare tranquillo scegliendo il pavimento che più ti piace,chiaramente se l'ambiente non è luminosissimo eviterei i toni scuri e di conseguenza scegliere poi la cucina,anche in essenza solo con un'attenzione in più all'armonizzare i colori...
l'immagine che posto è esasperata,però vedi che con diverse essenze abbinate al gres effetto legno il risultato è comunque piacevole.
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: QUALE CUCINA CON QUALE PAVIMENTO?

#7
[quote="capperugiola"]ciao,
secondo me puoi andare tranquillo scegliendo il pavimento che più ti piace,chiaramente se l'ambiente non è luminosissimo eviterei i toni scuri e di conseguenza scegliere poi la cucina,anche in essenza solo con un'attenzione in più all'armonizzare i colori...
l'immagine che posto è esasperata,però vedi che con diverse essenze abbinate al gres effetto legno il risultato è comunque piacevole.


si da questa foto sembra di si e anche i colori del gres utilizzato mi piacciono molto ma non credo che sia il caso mio perche qui in questa foto c'è molta luce, addirittura dall'alto.nel mio caso non è cosi, la luce entra solo da una porta finestra e non arriva in fondo alla stanza pienamente.

poi dimenticavo, devo fare i conti con una scala in legno presente nella stanza nella finitura mogano, odioso legno per me.cercherò di svecchiarlo anche se non so ancora come