La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#16
coolors ha scritto:
lisia81 ha scritto:
paul ha scritto:Un prodotto economico...
eh no scusate!!! ci sono tantissimi post che dicono che arredo3 è un marchio sano con un ottima qualità prezzo!!!! quando a suo tempo avevo aperto il post per la mia cucina mi avevate fatto considerazioni sulla disposizione non sul marchio, anzi!
Infatti, è un prodotto economico con un ottimo rapporto qualità prezzo. Discreta qualità con ottimo prezzo, cucine collocabili indicativamente nella fascia 3/8.000 euro di vendita al pubblico.

Probabilmente una cucina del costo di oltre 10.000 euro avrebbe avuto le maniglie in acciaio, è nei particolari che si vede la differenza di prezzo rispetto a un prodotto medio/alto. :wink:

Ps: Arredo3 è probabilmente il marchio di cucine che comprerei per casa mia se dovessi rinnovare la cucina, ma mai mi sognerei di "raccontarmi" che è un prodotto di fascia medio/alta.
Giusto per la precisione (e visto che è stato riportato questo mio post in un altro thread), riporto quello che ho scritto dall'altra parte

La mia risposta su altro post non voleva riferirsi al fatto che l'azienda citata è economica e quindi non degna. Il significato è che spesso in tutti i settori di questo forum si parla di prodotti di fascia abbastanza medio/mediobassa con aspettative da top di gamma. Dato per scontato che niente dovrebbe rovinarsi più di tanto, sentire utenti che si lamentano per queste cose, come se avessero comprato il meglio del meglio, mi fa un po' sorridere. Tutto qua.

E poi vorrei chiarire un'altra cosa: un buon rapporto qualità/prezzo non significa che quello che compro è il top, ma solo che la qualità che ottengo è giusta per il prezzo pagato. Di conseguenza se compro una cosa scadente e la pago per scadente il rapporto qualità/prezzo è ottimo, se compro una cosa scadente e la pago molto il rapporto è scarso (vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&t=112224).

:wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#17
laminato... ok. In pratica per quanto riguarda la superficie puoi usare pressochè qualsiasi cosa tranne il wc net, la soda caustica ed il trinitrotoluene... il tuo punto debole a questo punto è la maniglia ed eventualmente il bordo. Direi che il primo suggerimento è quello di non insistere troppo: veramente il 99% dello sporco si toglie con semplice acqua... un blando detergente tipo vetril basta per quell'1%... se proprio succede per il laminato si può pulire con alcool o occasionalmente con uno chanteclair ma l'unico vero suggerimento che ti do è quello di non esagerare.
Pax tibi Marce

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#18
qsecofr ha scritto:... veramente il 99% dello sporco si toglie con semplice acqua...
In buona sostanza acqua (il miglior solvente in quanto l'unico a non esser aggressivo sulle superfici) e olio di gomito ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#20
coolors ha scritto:
Probabilmente una cucina del costo di oltre 10.000 euro avrebbe avuto le maniglie in acciaio, è nei particolari che si vede la differenza di prezzo rispetto a un prodotto medio/alto. :wink:
non si fanno mai queste maniglie in acciaio... è un materiale per certi aspetti ingestibile con queste forme "complesse". Spesso per le maniglie si usa banalmente plastica, a volte alluminio o zamak e poi sopra questi materiali "banali" si fa una vernice a polvere epossidica od una anodizzazione (nel caso dell'alluminio ad esempio). Purtroppo sia le vernici metallizzate che questi metalli/leghe teneri sono piuttosto suscettibili alle basi fortemente alcaline o agli acidi (da questo anche il divieto di mettere le pentole in teflon in lavastoviglie... hanno base in alluminio e se il teflon si riga poi il detersivo penetra e corrode l'alluminio sottostante staccando il teflon... ho buttato 5-6 pentole per questo motivo).
Pax tibi Marce

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#21
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:... veramente il 99% dello sporco si toglie con semplice acqua...
In buona sostanza acqua (il miglior solvente in quanto l'unico a non esser aggressivo sulle superfici) e olio di gomito ...

no no anche perchè veramente scioglie gran parte dei sali e sostanze che natura conosca... è solo che lo diamo talmente per scontato che non ce ne rendiamo conto e vediamo solo ciò che non scioglie... ma scioglie dal sale da cucina al calcare (vedi grotte carsiche)... con l'alcool (che consideriamo un buon solvente) non si riuscirebbe a sciogliere neanche un terzo dei sali che scioglie l'acqua.
Pax tibi Marce

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#22
qsecofr ha scritto:
coolors ha scritto:
Probabilmente una cucina del costo di oltre 10.000 euro avrebbe avuto le maniglie in acciaio, è nei particolari che si vede la differenza di prezzo rispetto a un prodotto medio/alto. :wink:
non si fanno mai queste maniglie in acciaio... è un materiale per certi aspetti ingestibile con queste forme "complesse". Spesso per le maniglie si usa banalmente plastica, a volte alluminio o zamak e poi sopra questi materiali "banali" si fa una vernice a polvere epossidica od una anodizzazione (nel caso dell'alluminio ad esempio).

L'indicazione dell'acciaio che avevo fatto non era riferita a quelle maniglie nello specifico, ne facevo un discorso generale.

Certo che fra maniglie in plastica color acciaio e maniglie in alluminio anodizzato c'è un abisso.

qsecofr ha scritto:no no anche perchè veramente scioglie gran parte dei sali e sostanze che natura conosca... è solo che lo diamo talmente per scontato che non ce ne rendiamo conto e vediamo solo ciò che non scioglie... ma scioglie dal sale da cucina al calcare (vedi grotte carsiche)... con l'alcool (che consideriamo un buon solvente) non si riuscirebbe a sciogliere neanche un terzo dei sali che scioglie l'acqua.
Chiedimi con che cosa puliscono i colleghi (dopo aver provato mille soluzioni chimiche) gli ugelli di stampa del mio aerografo digitale andando a togliere micron di inchiostro che rimangono nel circuito.

Acqua distillata! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#26
eli_felix ha scritto:
capperugiola ha scritto:solaria,io uso solo l'acqua per pulire la cucina o al massimo la spugna cragna :mrgreen: di detersivo per i piatti :wink:
Anche io uso acqua, sinceramente non mi è mai capitato di aver le ante talmente sporche da doverle sgrassare :?
ahahah ma se a forza di olio di gomito tu hai staccato pure lo schienale dalla sua sede?!?!?! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#29
lariosto77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
capperugiola ha scritto:solaria,io uso solo l'acqua per pulire la cucina o al massimo la spugna cragna :mrgreen: di detersivo per i piatti :wink:
Anche io uso acqua, sinceramente non mi è mai capitato di aver le ante talmente sporche da doverle sgrassare :?
ahahah ma se a forza di olio di gomito tu hai staccato pure lo schienale dalla sua sede?!?!?! :mrgreen:
:lol: :lol:
Non immagini che caga quando me lo sono trovato tra le mani!!
Mio suocero l'ha riattaccato...sembra tenere!! Ehhhh a furia di pulire...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#30
qsecofr ha scritto:
capperugiola ha scritto:solaria,io uso solo l'acqua per pulire la cucina o al massimo la spugna cragna :mrgreen: di detersivo per i piatti :wink:
Cragna è nome. Non fa verbo… :D .. l aggettivo fa cragnoso...
ok....quindi una spugna cragnosa :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa