La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sporco tra top e alzatina

#16
si beh hai ragione...

mentre invece per il piano cottura Whirlpool che mi hanno appoggiato sul top senza siliconare intorno dicendomi che c'è sotto una gomma che fa tenuta?...in alcuni punti il bordo del piano si alza di un paio di mm rispetto al top e si infila dentro acqua/sporco.
Ve lo chiedo perchè tra l'altro devono tornare e sostituirmi il piano in quarzo che si è crepato proprio in corrispondenza del piano cottura....dopo 3 mesi di uso un bel giorno mi sono accorto di una crepa che partiva da sotto il piano cottura in corrispondenza del fornello che uso di più....secondo me non hanno nemmeno isolato bene il piano. Adesso quando tornano vorrei essere pronto e sapere come deve essere fatta l'installazione a regola d'arte.

Re: Sporco tra top e alzatina

#17
gekozzo ha scritto:si beh hai ragione...

mentre invece per il piano cottura Whirlpool che mi hanno appoggiato sul top senza siliconare intorno dicendomi che c'è sotto una gomma che fa tenuta?...in alcuni punti il bordo del piano si alza di un paio di mm rispetto al top e si infila dentro acqua/sporco.
Ve lo chiedo perchè tra l'altro devono tornare e sostituirmi il piano in quarzo che si è crepato proprio in corrispondenza del piano cottura....dopo 3 mesi di uso un bel giorno mi sono accorto di una crepa che partiva da sotto il piano cottura in corrispondenza del fornello che uso di più....secondo me non hanno nemmeno isolato bene il piano. Adesso quando tornano vorrei essere pronto e sapere come deve essere fatta l'installazione a regola d'arte.

Beh il problema del piano cottura è perchè whirlpool i piani cottura li fa con il sederino (mio fratello mi ha proibito di venderli per quanto schifo fanno e per come si montano male).
Devono venire a sostituire il top con gli schienali? ????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Comincio a sudare freddo per i montatori.............Il top che spessore è? Hai detto che è okite vero?
Uno dei motivi per cui non vendo okite da anni..............
Ci metteresti la foto della cucina e dei problemini che hai?
Se ti va.

Re: Sporco tra top e alzatina

#18
scusa non ho specificato che la cucina è a isola ed il top da sostituire in okite è quello sull'isola appunto dove ho solo il piano cottura. Il top è spessore 2-2,5cm credo, cmq stasera controllo
Gli elettrodomestici li ho presi a parte ed ho scelto Whirlpool pensando fosse una buona marca. Cmq stasera faccio qualche foto e vedo se riesco a postarle (non l'ho mai fatto)
Grazie

Re: Sporco tra top e alzatina

#20
Se si è spezzato è molto probabile che la base sotto non sia bene in bolla e che quindi non sostenga adeguatamente il top di suo fragile… sta altino quel pc... bea mèrda… i ganci sotto non sono stati tirati tutti?
Pax tibi Marce

Re: Sporco tra top e alzatina

#21
qsecofr ha scritto:Se si è spezzato è molto probabile che la base sotto non sia bene in bolla e che quindi non sostenga adeguatamente il top di suo fragile… sta altino quel pc... bea mèrda… i ganci sotto non sono stati tirati tutti?

Anche se tiri i ganci rimane piegato, i piani cottura whirlpool (e quindi ignis) da montare sono una disperazione. Sono lamine sottili allucinanti.
Come ho scritto, mio fratello mi ha tassativamente vietato di venderli per questi motivi.
Se se li comprano i clienti va bene ma noi, visto che lo si sa, evitiamo.

Re: Sporco tra top e alzatina

#22
si beh lo terrò in considerazione la prossima volta, ma per quanto riguarda il bordo consigliate di mettere una striscia di silicone intorno o cosa.....visto che devono tornare a rimontarlo? Cosi so cosa chiedere per fare un bel lavoro
Grazie