La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top in quarzo al prezzo del laminato

#16
pulciotta73 ha scritto:Il mobiliere che ha fatto il preventivo a noi, che vende solo cucine Veneta, non ha parlato di misure massime (noi vogliamo fare la profondità 70/75) e poi ci ha prospettato anche gli elettrodomestici Siemens (con lvs in omaggio).
Può essere un'altra promozione? :?: :?: :?:
E' strano perchè il regolamento pubblicato sul sito di Veneta parla chiaramente delle misure del top! Magari prova a chiedere!

Re: Top in quarzo al prezzo del laminato

#18
Peppezi ha scritto:O magari le fa credere che le fa la promozione...
:wink:

Allora è da oggi che volevo dire su queste "promozioni"......

C'era una volta l'unico inimitabile professionalissimo e competentissimo CCD, che si "sgolava" a scrivere che nel confrontare i vari preventivi "dovete guardare sempre e soltanto il prezzo finale comprensivo di tutti i servizi offerti!!!" ed evitare di farvi attrarre da mirabolanti sconti e promozioni.

Dunque è facile. Vi danno un quarzo non meglio specificato (una roba economica di incerta provenienza e incerte caratteristiche tecniche), con tutta una serie di limitazioni su misure e colori. In cambio dovete comprare la cucina da Veneta completa di tutti gli elettrodomestici.
Essendo tutti i listini degli "elettrodomesticari" gonfiati in partenza per poi poter fare la promo sulla lavastoviglie, sarete costretti a comprarvi la lavastoviglie a prezzo pieno e spendere quindi circa 4-500 euro in piu' del suo prezzo di mercato.
Ora un quarzo economico lo pagate (comprensivo di fori e alzatina) circa 250 euro al metro lineare, mentre un top antibatterico bordo unicolor un po' carino di venetavi dovrebbe costare sugli 80euro al ml.
Prendiamo 3,6 metri lineari di cucina (colonne escluse).
Quanto risparmiate?
3,6*(250-85)=594 euro, ai quali dobbiamo togliere pero' fori e alzatina, che bene bene che vada incideranno sugli 80/90 euro.
Ecco fatto: addio il risparmio!!!
Con la differenza pero' che il top a 250 euro mlt lo avete in tutti i colori che volete e potete farci pure la penisola piu' profonda.
Questo conteggio sanno farlo tutti i venditori, ma se appena appena capiscono che siete attratti dalla promozione, mai e poi mai ve lo faranno, assecondandovi nel vostro desiderio di risparmio :wink:


Capiamoci. Non voglio dire che vi stanno fregando, perche' alla fine comprate una cucina veneta al suo normale prezzo di mercato, ma perche' dovete farlo pensando di risparmiare??!!!
Perche' volete vincolarvi??!!!
Cercate di capire quali sono le vostre esigenze e di accertarvi che il rivenditore le abbia capite.
Fatevi fare un progetto personalizzato che tenga conto di tutto questo.
Chiedete quali sono le variabili che fanno modificare il prezzo, fatevele spiegare. Scomponete e ricomponete il tutto finche' non trovate insieme una soluzione conforme al vostro gusto e al vostro budget.
Vedrete che alla fine magari avrete comprato sempre una veneta, piu' o meno allo stesso prezzo, ma sarete molto piu' soddisfatti e consapevoli dell'acquisto.
ALLEGRI

Re: Top in quarzo al prezzo del laminato

#19
Alla fine ho deciso di farmi fare il top dal marmista spendendo poco di più! Se consideriamo che Veneta, oltre al prezzo del top ti fa pagare il taglio, i fori, le alzatine ecc ecc... mentre il marmista ti fa un prezzo "All inclusive" alla fine la promozione non convince più di tanto!!! Ora dovrei chiedere se c'è la possibilità di acquistare gli eldom personalmente... il forno mi costerebbe la metà!!! :shock: :shock: :shock:

Re: Top in quarzo al prezzo del laminato

#20
Cecilia Cee ha scritto:Alla fine ho deciso di farmi fare il top dal marmista spendendo poco di più! Se consideriamo che Veneta, oltre al prezzo del top ti fa pagare il taglio, i fori, le alzatine ecc ecc... mentre il marmista ti fa un prezzo "All inclusive" alla fine la promozione non convince più di tanto!!! Ora dovrei chiedere se c'è la possibilità di acquistare gli eldom personalmente... il forno mi costerebbe la metà!!! :shock: :shock: :shock:


Il prezzo del marmista è compreso di trasporto e montaggio? Metti bene in chiaro chi deve eseguire il trasporto e montaggio.
Il confronto di prezzo di prezzo si fa a parità di servizi.
Magari non te lo ha specificato e il trasporto e montaggio può essere compreso come non compreso, meglio chiarire.
Per quanto riguarda i piani di lavoro se il top lo fa il marmista noi non prendiamo misure e non facciamo il trasporto e montaggio se non dietro compenso (dal marmista o dal cliente).