La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BASI AD ANGOLO CUCINA: QUALE SCEGLIERE

#1
Buongiorno a tutti,
nella nostra cucina, per poter sfruttare meglio la base ad angolo e per comodità, abbiamo intenzione di far montare dei cestelli estraibili. Siamo indecisi tra 2 tipologie: le mans (quello fisso a "fagiolo") o magic corner (con i cestelli metallici).
Considerando che, a personale parere, siano 2 meccanismi di egual valore pratico, quale ritenete sia il più economico? Su internet trovo pareri molto disordanti: c'è chi dice che costa meno il Le mans, dato che non ha tutti i meccanismi del Magic corner; c'è chi dice invece sia il contrario.

Chi ha ragione?
Grazie mille a tutti

Re: BASI AD ANGOLO CUCINA: QUALE SCEGLIERE

#5
Quello con i cestelli metallici li trovo macchinosi che a lungo andare con il tempo creano maggiori problemi e la ricambistica in questi casi è inesistente. Il le mans è più semplice.
Più le cose sono semplici e meno problemi danno.
Sul costo dovrei guardare il listino....................
Parere personale ovviamente.

Re: BASI AD ANGOLO CUCINA: QUALE SCEGLIERE

#7
Io sono più per il Le Mans: il Magic Corner mi da l'idea, forse sbagliata, che se dovessi metterci bottiglie (o qualcosa di piccolo) possano esserci problemi di stabilità, delle bottiglie intendo :D

nicolettaalematte, puoi per favore far sapere la differenza di costo a listino?
Tanto per capire se sono quelli di SNAIDERO che hanno prezzi spropositati o meno...

Re: BASI AD ANGOLO CUCINA: QUALE SCEGLIERE

#8
AndRed ha scritto: nicolettaalematte, puoi per favore far sapere la differenza di costo a listino?
Tanto per capire se sono quelli di SNAIDERO che hanno prezzi spropositati o meno...

Consulenza listino (quindi devo alzarmi alzare il braccio sinistro, aprire il blocco listino, prendere il listino che pesa un pochettino, aprire il listino e scartabellare) totale consulenza € 200,00 + iva.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dammi tempo e ci guardo, sto scherzando.

Re: BASI AD ANGOLO CUCINA: QUALE SCEGLIERE

#12
Anche nei miei listini il "le mans" costa circa 200/250 euro in piu' del magic corner, pero' si tratta del vero "le mans", quello di kesseboehmer.
Il magic corner, che costa meno è di un'altra marca (un'azienda svizzera che non conosco).

Ps. Adesso è uscito il "le mans2", che è regolabile in altezza. Infatti nel magic corner i cestelli si possono posizionare su diverse altezze, mentre nel "le mans" la distanza tra un cestello e l'altro è fissa.
ALLEGRI

Re: BASI AD ANGOLO CUCINA: QUALE SCEGLIERE

#13
lemans forever!

1) è silenzioso

2) movimento fluido, nessun intoppo e nessuno sforzo in apertura.

3) meccanismo più affidabile (questa è una sensazione ma mi sa che è anche la realtà)

Il magic corner ha l'eventuale vantaggio dei centimetri quadri sfruttati, non so di quanto ma qualcosa in più c'è e poi la superficie è più regolare.

in alternativa al lemans esiste il flymoon, è più economico e sembra similare ma non l'ho mai toccato quindi non posso esprimere giudizi.


Il meccanismo migliore in assoluto è.... la cucina dritta :mrgreen:

Re: BASI AD ANGOLO CUCINA: QUALE SCEGLIERE

#14
allegri ha scritto:Anche nei miei listini il "le mans" costa circa 200/250 euro in piu' del magic corner, pero' si tratta del vero "le mans", quello di kesseboehmer.
Il magic corner, che costa meno è di un'altra marca (un'azienda svizzera che non conosco).

Ps. Adesso è uscito il "le mans2", che è regolabile in altezza. Infatti nel magic corner i cestelli si possono posizionare su diverse altezze, mentre nel "le mans" la distanza tra un cestello e l'altro è fissa.
Ho provato a cercare su internet ma niente: SNAIDERO monta quello di kesseboehmer?

Re: BASI AD ANGOLO CUCINA: QUALE SCEGLIERE

#15
AndRed ha scritto:
allegri ha scritto:Anche nei miei listini il "le mans" costa circa 200/250 euro in piu' del magic corner, pero' si tratta del vero "le mans", quello di kesseboehmer.
Il magic corner, che costa meno è di un'altra marca (un'azienda svizzera che non conosco).

Ps. Adesso è uscito il "le mans2", che è regolabile in altezza. Infatti nel magic corner i cestelli si possono posizionare su diverse altezze, mentre nel "le mans" la distanza tra un cestello e l'altro è fissa.
Ho provato a cercare su internet ma niente: SNAIDERO monta quello di kesseboehmer?
Non so cosa monta Snaidero. Bisogna chiedere a un loro rivenditore. Comunque almeno per il "le mans" presumo di si, visto il segmento di mercato a cui si rivolgono.
ALLEGRI