La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensioni minime tavolo attaccato al muro

#1
Devo realizzare in una cucina 4,2x2,2m un tavolo attaccato al muro con lo stesso top della cucina, considerando che il lato lungo è riempito completamente con una cucina lineare di fronte metterei il tavolo pensavo ad una dimensione di 60x140 in modo da avere 1m tra tavolo e cucina ci si riuscirebbe però a mangiare in 4?
Inoltre meglio ad altezza standard o alto 90 da usarsi con sgabelli?

Re: Dimensioni minime tavolo attaccato al muro

#2
____
_|___|__

Una volta seduti a tavola la composizione è composta da due seduti in testa che si guardano in faccia con il muro laterale e due che guardano direttamente il muro? come nel disegno sopra? :?:
Secondo me è un pò piccolino, però se la cucina è 60 il tavolo 60 tra il tavolo e la cucina ti rimane 100, e devono starci sedie e passaggio.
Io fossi in te farei una prova con un cartone di 140 x 60 e verificherei di persona. :)

Per quanto riguarda l'altezza, userei quella standard, mangiare sugli sgabelli lo trovo scomodo, ma è una mia opinione. Però se avete un altro tavolo in una stanza vicina, potete realizzare un piano snack.

Altra domanda: com'è fatta la cucina ai due estremi? e porte e finestre dove si trovano?

Re: Dimensioni minime tavolo attaccato al muro

#3
Esatto è come dici te 2 persone si guardano, da un lato corto ho la finestra dall' altro una colonna e la porta, anche con la lunghezza con 140 sarei al limite considerando un distacco di 70 cm dalla parete corta, chi ha progettato la casa ha previsto che il tavolo fosse da 70x140 però 90 di passaggio mi pare poco...

Re: Dimensioni minime tavolo attaccato al muro

#4
ciao,
ho una cucina piu o meno come latua ( 4m x 2,4 m)e ho messo un tavolo 80 x 120 attaccato al muro. Quini con le tue misure ci si dovrebbe stare senza problemi...

NO a sgabelli...nella mia casa vecchia avevo messo gli sgabelli ma appena possibile li ho tolti...scomodissimi quando sei stanco e vuoi sederti a tavola comodo! :D

rosmy