La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA BIANCO OPACO LACCATA O LAMINATO?

#1
Buongiorno a tutti, ho appena iniziato la mia ricerca per l'acquisto della cucina e sono già in confusione totale.
Sarà lineare, bianca opaca con le gole. Il mio grosso dubbio ora è: laccata o laminata?
So che ovviamente il laccato è molto più bello ma estremamente delicato. D'altro canto il laminato dà meno "pensieri" ma decisamente più brutto e soprattutto detesto la fastidiosa linea sui bordi!Cosa mi consigliate?Esiste un laccato bello che non faccia vedere quella righetta?Oppure..è davvero così delicato iol laccato?tanto da non vivere serenamente la cucina?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.

Re: CUCINA BIANCO OPACO LACCATA O LAMINATO?

#2
allora per quanto mi riguarda io ho una cucina laccata bianca e non mi dà nessun problema per la pulizia. L'unica cosa che devi accertarti è che sia di buona qualità altrimenti tende col tempo a ingiallirsi
Qui si discute della mia cucina : http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... nto+fucsia" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio album : https://plus.google.com/photos/10573755 ... k-qGx77LRA" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CUCINA BIANCO OPACO LACCATA O LAMINATO?

#3
PIZZICARELLA75 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho appena iniziato la mia ricerca per l'acquisto della cucina e sono già in confusione totale.
Sarà lineare, bianca opaca con le gole. Il mio grosso dubbio ora è: laccata o laminata?
So che ovviamente il laccato è molto più bello ma estremamente delicato. D'altro canto il laminato dà meno "pensieri" ma decisamente più brutto e soprattutto detesto la fastidiosa linea sui bordi!Cosa mi consigliate?Esiste un laccato bello che non faccia vedere quella righetta?Oppure..è davvero così delicato iol laccato?tanto da non vivere serenamente la cucina?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
è un po' come disquisire sul fatto che siano migliori le more o le bionde... è una questione personale.
Esistono comunque anche bordature con colla bianca o laser (o nuove tecniche similari) per le quali la riga di colla risulta invisibile... ed esistono laccati scadenti dove immediatamente o dopo poco si vede la riga di colla... oltre ai polimerici che sicuramente non mostrano la riga di colla ma hanno altri contro.
Pax tibi Marce

Re: CUCINA BIANCO OPACO LACCATA O LAMINATO?

#4
Allora, aiutaci a capire su quali marchi di cucine hai messo gli occhi, cosi possiamo aiutarti meglio sulla qualità dei materiali delle varie aziende. Perchè un laminato di una cucina di fascia alta è ben diverso da quello di una ditta medio/bassa.....e su che fascia di prezzo volevi stare come spesa.

Re: CUCINA BIANCO OPACO LACCATA O LAMINATO?

#5
arredatore ha scritto:Perchè un laminato di una cucina di fascia alta è ben diverso da quello di una ditta medio/bassa.....e su che fascia di prezzo volevi stare come spesa.
Questa è una cosa mediamente falsa o non sempre vera.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINA BIANCO OPACO LACCATA O LAMINATO?

#6
Peppezi ha scritto:
arredatore ha scritto:Perchè un laminato di una cucina di fascia alta è ben diverso da quello di una ditta medio/bassa.....e su che fascia di prezzo volevi stare come spesa.
Questa è una cosa mediamente falsa o non sempre vera.
già. Quasi mai vera. A volte la lavorazione è più curata ma neanche questo è vero sempre... forse e dico forse c'è un controllo qualità più accurato ma ....
Pax tibi Marce

Re: CUCINA BIANCO OPACO LACCATA O LAMINATO?

#7
Innanzi tutto,grazie a tutti per le vostre risposte.Per quanto riguarda il lato estetico credo di non avere dubbi:mi piace di più decisamente il laccato!I miei dubbi sono solo per la sua delicatezza..non vorrei ritrovarmi con un 'ansia eccessiva.Mi piace stare ai fornelli e la cucina vorrei vivermela senza pensieri.
Per adesso ho visto il modello Naturalmente Brava di Lube in esposizione già laccata bianca opaca.Esteticamente molto,molto bella e la Liberamente di scavolini che però non sono riuscita a vedere esposta (vista solo laminato e non mi piace per il fatto del bordino di colla o laccata lucida).Tra le due la scavolini mi è sembrata più solida a livello di ante,cassettoni,etc..che mki dite?
Mi piacerebbe prendere anche il top bianco.Pensavo in laminato.Sconsigliate?Qualcuno ce l'ha?
E infine mi hanno consigliato di fare ancora un giro da Snaidero e Del Tongo.
Aspetto i vostri preziosi consigli.Grazie

Re: CUCINA BIANCO OPACO LACCATA O LAMINATO?

#8
Innanzi tutto,grazie a tutti per le vostre risposte.Per quanto riguarda il lato estetico credo di non avere dubbi:mi piace di più decisamente il laccato!I miei dubbi sono solo per la sua delicatezza..non vorrei ritrovarmi con un 'ansia eccessiva.Mi piace stare ai fornelli e la cucina vorrei vivermela senza pensieri.
Per adesso ho visto il modello Naturalmente Brava di Lube in esposizione già laccata bianca opaca.Esteticamente molto,molto bella e la Liberamente di scavolini che però non sono riuscita a vedere esposta (vista solo laminato e non mi piace per il fatto del bordino di colla o laccata lucida).Tra le due la scavolini mi è sembrata più solida a livello di ante,cassettoni,etc..che mki dite?
Mi piacerebbe prendere anche il top bianco.Pensavo in laminato.Sconsigliate?Qualcuno ce l'ha?
E infine mi hanno consigliato di fare ancora un giro da Snaidero e Del Tongo.
Aspetto i vostri preziosi consigli.Grazie

BRAVA DI LUBE O LIBERAMENTE DI SCAVOLINI

#9
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi esperti quale tra le due è la migliore.Esteticamente mi piacciono entrambe.
La Brava di Lube l'ho vista in esposizione nella finitura laccata bianca opaca (quella che voglio io) e mi è piaciuta tantissimo.
La liberamente sono riuscita a vederla solo nella versione lucida ma mi è sembrata più solida a livello di ante e cassettoni.Sbaglio?
I prezzi credo che più o meno si equivalgano.
Scavolini mi ha fatto 7.150 8(ucina lineare di 4,20 m con forno wirphool, piano cuttura in cristallo della rex e lavastoviglie candy - lavello in fragranite bianco - no frigo - top in laminato)
Lube 6.400 ma non avevo ancora le idee chiare sugli elettrodomestici per cui ho fatto mettere da loro tutto in fascia media.
Dovrò riandare e rifarmelo fare più preciso ma credo che più o meno siamo lì.
Quindi, lasciando stare il prezzo, alivello di qualità quale mi consigliereste?Che differenze ci sono tra le due?
Grazie