Buon giorno a tutti avrei bisogno di un consiglio!
Qualche anno fa ho comperato una cucina da un artigiano.
A quel tempo non mi serviva la lavastoviglie e quindi il mobiliere mi ha messo una base da 60 chiusa da un'anta da H cm h 75,5 x cm 59,5.
In questi giorni ho deciso di installare una lavastoviglie a scomparsa
Ho quini tolto la base e ho installato la lavastoviglie.
Poi seguendo le istruzioni ho montato il pannello frontale (ex anta della base).
Fino a qui tutto bene ...
Ho provato ad aprire lo sportello della lavastoviglie e ... mi sono accorto che il pannello è troppo lungo e quindi non permette la totale apertura.
In effetti ricontrollando le istruzioni i montaggio ho notato che Bosch evidenzia che l'altezza massima del pannello è cm 72,5.
Dovrei quindi rifilare il mio pannello di 3 cm.
Considerazione: il pannello della lavastoviglie sarebbe così allineato con le altre ante rispetto al TOP. Dal basso invece il pannello lavastoviglie è più corto di cm 3 ed esteticamente parlando non è il massimo.
Domanda: è normale o ho sbagliato qualche cosa?
Grazie per i preziosi consigli,
stefano
Re: Pannello lavastoviglie incasso
#2Hai sbagliato modello di lavastoviglie e nel non rivolgerti a un tecnico competente. Devi fare un telaio da posizionare sopra la lavastoviglie, abbassare fino al minimo i piedini della lavastoviglie e ricollocare la dima nella corretta posizione, non devi tagliare nulla, forse lo zoccolo per far passare l'anta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3grazie per la risposta!
... si in effetti a voler far da se ... spesso si sbaglia!
se non ho capito male potrei riprendere la base che ho tolto, smontare le spalle e la schiene e metterci la lavastoviglie sopra con i piedini a zero. livellare tutto in modo che il top della lavastoviglie tocchi con il top della cucina. Rimontare il pannello. Dico bene?
... si in effetti a voler far da se ... spesso si sbaglia!
se non ho capito male potrei riprendere la base che ho tolto, smontare le spalle e la schiene e metterci la lavastoviglie sopra con i piedini a zero. livellare tutto in modo che il top della lavastoviglie tocchi con il top della cucina. Rimontare il pannello. Dico bene?
#4Mi sono spiegato male io, hai ragione.
La parte superiore della LVS non deve toccare la parte inferiore del top. Il vuoto che rimane deve essere riempito da un telaietto largo appunto 60cm e alto quanto basta per permettere il serraggio sulla parte superiore della LVS. Solitamente è 6-7cm di altezza se non ricordo male e va fissato tra la base che precede e quella che segue.
La parte superiore della LVS non deve toccare la parte inferiore del top. Il vuoto che rimane deve essere riempito da un telaietto largo appunto 60cm e alto quanto basta per permettere il serraggio sulla parte superiore della LVS. Solitamente è 6-7cm di altezza se non ricordo male e va fissato tra la base che precede e quella che segue.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#5Ah si ora ho capito!!
Grazie ancora per l'aiuto mi ha salvato!!!
Buona giornata,
Stefano
Grazie ancora per l'aiuto mi ha salvato!!!
Buona giornata,
Stefano
#6ecco come ho risolto!
https://www.dropbox.com/s/0jml2wedlhmy6 ... 153257.jpg
Grazie ancora per il suggerimento!
https://www.dropbox.com/s/0jml2wedlhmy6 ... 153257.jpg
Grazie ancora per il suggerimento!