La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#16
non ci sta la credenza tra le due portefinestre, eventualmente se non ho altre soluzioni la sacrifico.
Ok per il tavolo salvaspazio lasciamo stare.

Un tavolo da 70cm in mezzo non cambia molto? è proprio brutto il piano di lavoro con lo scalino da 60cm a 37cm?
50cm tavolo dal muro + 70cm tavolo + 37cm mobili base = 157. Mi avanza quasi 1 metro per passare

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#17
nei vari giri che ho fatto per la mia cucina un mobiliere mi ha proposto un tavolo da mettere a filo muro tipo consolle che puoi allungare quanto vuoi e farlo arrivare da un 2 posti ad un max di 10
Qui si discute della mia cucina : http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... nto+fucsia" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio album : https://plus.google.com/photos/10573755 ... k-qGx77LRA" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#18
la consolle è un'ottima idea per un tavolo che serva all'occorrenza: Natale, tanti ospiti, ospiti speciali, etc.
non ha senso per me una consolle per un tavolo per tutti i giorni. va a finire che rimane sempre aperta sta consolle oppure che ti fai, come già detto, avanti e indietro dallo sgabuzzino con le sedie per ogni pasto.

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#19
volevo solo capire se il collegamento tra mobili base da 60cm e mobili base su misura da diciamo 33 cm di profondità come i pensili è una via che si può percorrere o me la sconsigliate. Non dico di fare lo scalino come nelle prove fatte con il planner ikea, magari un collegamento tra i due tipi di mobile un po' più dolce...
non so se mi sono spiegato... :mrgreen:

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#20
gli attacchi non si possono proprio spostare? Se si potessero mettere tutti sul lato corto, potresti fare lì la zona operativa, lungo il corridoio dell'entrata fare tutte colonne (più verso la finestra a profondità ridotta) e avere il tavolo in mezzo, con tanto spazio.
Così anche se stessi cucinando e avessi bisogno di prendere cose nel frigo potresti passare...

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#21
uoppy ha scritto:volevo solo capire se il collegamento tra mobili base da 60cm e mobili base su misura da diciamo 33 cm di profondità come i pensili è una via che si può percorrere o me la sconsigliate. Non dico di fare lo scalino come nelle prove fatte con il planner ikea, magari un collegamento tra i due tipi di mobile un po' più dolce...
non so se mi sono spiegato... :mrgreen:

Io te lo sconsiglio perché oltre che brutto, anche se ci fai la curvina, non ti risolve granché.
Non capisco perché vuoi lasciare quello spazio del corridoio solo di passaggio con una cucina così piccola

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#22
ele981 ha scritto:gli attacchi non si possono proprio spostare? Se si potessero mettere tutti sul lato corto, potresti fare lì la zona operativa, lungo il corridoio dell'entrata fare tutte colonne (più verso la finestra a profondità ridotta) e avere il tavolo in mezzo, con tanto spazio.
Così anche se stessi cucinando e avessi bisogno di prendere cose nel frigo potresti passare...

intendi tutto sul lato corto? frigo piano cottura e lavello?
la mia intenzione era anche fare un piccolo angolo mettendo solo il lavello nel lato lungo.

esempio cosi
Immagine

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#23
sì, avevo visto. No, la mia idea sarebbe di lasciare sul lato in fondo piano cottura e lavello. Niente frigo. Solo basi e pensili, semplice.

Poi, restringere il corridoio mettendo una fila di colonne (compresa la colonna frigo) a sinistra della porta d'entrata. Le colonne in fondo, più vicine alla finestra, a profondità ridotta.

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#25
ele981 ha scritto:sì, avevo visto. No, la mia idea sarebbe di lasciare sul lato in fondo piano cottura e lavello. Niente frigo. Solo basi e pensili, semplice.

Poi, restringere il corridoio mettendo una fila di colonne (compresa la colonna frigo) a sinistra della porta d'entrata. Le colonne in fondo, più vicine alla finestra, a profondità ridotta.
si può essere una soluzione, devo vedere se è fattibile spostare i tubi dell'acqua, sono a circa 1metro e mezzo dall'angolo.

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#27
possiamo stringere verso queste due possibilità:

1) cucina angolare 250*360 con tavolo stretto e lungo sul corridoio (bayeen style)
2) cucina angolare 250*200 con tavolo verso il lato lungo e credenza/vetrinetta in corridoio.

Inoltre sulla parete del corridoio ho anche l'attacco antenna tv (angolo portafinestra)


Immagine
Immagine

Re: Cucina Angolare - Aiuto

#28
...nel frattempo il mio allenamento è stato annullato e io mi sono cimentata, quindi già che ci sono te la metto.
Immagine
le colonne messe così come dice Ele mi danno l'idea di soffocare gli spazi perchè l'altezza incomberebbe entrando. io metterei le colonne sul lato corto.
sì capisco che non sia il massimo. Però è la larghezza abituale di un corridoio, e dovendo scegliere... almeno si ha tanto spazio contenitivo, un buon piano di lavoro, e un bel tavolo.