La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Visma o Meson's???? Help!

#1
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio, molto brevemente: ho comprato casa, e naturalmente la prima stanza da arredare è la cucina.
io e mio marito siamo andati a ottobre ad una fiera dell'arredamento a padova ( per guardarci intorno) e ci siamo imbattuti in Visma arredo e le cucine non ci sembravano male, poi il fatto che loro avessero il contatto diretto con le aziende produttrici ecc ecc insomma la settimana dopo siamo andati a farci fare un preventivo. Io e mio marito abitiamo in provincia di reggio emilia quindi abbiamo fatto un bel po di strada.
Ora il preventivo visma è arrivato ieri e nel frattempo io mi sono innamorate di una meson's m26 impialliciata olmo x le basi, mentre i pensili sono in vetro, piano in porfido in piu il rivenditore e l'arredatore mi hanno ispirato molta fiducia mi hanno ascoltato consigliato ,la qualita mi sembra buona ma il prezzo un po altino intorno ai 16.000

il preventivo visma è molto piu basso ( anche se ho chiesto sempre impialliciato per le basi , pensili in vetro e piano in quarzo), ma l'impressione che mi hanno dato è stata pessima perchè prima hanno fatto un pressing pazzesco perche andassimo la, poi per un disegno ( sbagliato rispetto a quello che gli avamo detto) abbiamo aspettato un mese, piu un altro mese per un preventivo basato sul disegno sbagliato ( e quindi ci sarà da cambiare ecc ecc), in cui comunque non è specificato il costo del piano, dei mobili, e degli eldom ( che cmq non sono nemmeno indicati) cioè c'è scritto :il prezzo finale 10400 euro comprensivo di eldom!!!!

Risultato:mio marito vorrebbe scegliere visma per il prezzo, ma l'impressione che ho avuto io è stata pessima se i tempi di consegna son proporzionali ai tempi del preventivo apriti cielo!, qualcuno li conosce? come si è trovato? problemi ( tipo ritardi errori nella consegna eccecc?) qualità dei mobili?
grazie a tutti per i consigli
Chiara

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#5
Si che mesons nn è di primo prezzo lo sapevo, però il rapporto qualità prezzo mi sembra buono, quello che volevo sapere ( in effetti non mi sono spiegata bene) è se il rapporto qualità prezzo di visma è altrettanto valido, cioè se veramente il servizio che offrono ecc ecc è buono come dicono.

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#6
Chiaretta_81 ha scritto:Si che mesons nn è di primo prezzo lo sapevo, però il rapporto qualità prezzo mi sembra buono, quello che volevo sapere ( in effetti non mi sono spiegata bene) è se il rapporto qualità prezzo di visma è altrettanto valido, cioè se veramente il servizio che offrono ecc ecc è buono come dicono.

visma non vende cucine sue: propone altri marchi... è un rivenditore qualsiasi.... magari stai comprando arredo3, lube, stosa che so... è sempre stato un rivenditore un pochetto aggressivo negli approcci ma comunque alla fine lavora abbastanza e sicuramente da tanti anni. Quanto allo specifico della tua cucina è impossibile darti una risposta adeguata:
matematicamente parlando la qualità non è quantificabile e manco il prezzo tutto sommato in quanto potrebbe o no comprendere taluni servizi (come si può dire con certezza se il montaggio da 200 euro è inferiore di quello da 300?). Quindi non si può fare un rapporto... Pertanto la tua domanda non ha risposta... mi rendo conto che non è una gran risposta ma ti tocca un po' "mettertela via"... ti cito un libro, tanto per fare il filosofo :lol:
Un gruppo di scienziati, i cui componenti sono in realtà la proiezione pandimensionale di una razza di esseri super-intelligenti esistenti su un piano dimensionale superiore, costruisce Pensiero Profondo, il secondo più grande computer di tutti i tempi e di tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla "Domanda Fondamentale sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto" (in lingua inglese The Ultimate Question of Life, the Universe and Everything). Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer fornisce la risposta: «42».
« "Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda." »
...quello che stai chiedendo è l'equivalente del senso della vita nell'arredamento e quindi la risposta è 42.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#8
Chiaretta_81 ha scritto:ok capito rimane solo da convincere il marito :D
Qui non è tanto da paragonare i due preventivi o il prodotto, qui e solo da dire "Spendo di più per un prodotto ottimo o mi accontento di un prodotto medio" ? :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#9
Ciao Chiaretta, ho visitato anch'io lo stand Visma Arredo in fiera a Padova e sinceramente mi è piaciuto. Dato che sono una attenta ai particolari, ho visto che nella parte esterna dello stand riportavano come partner Arredo3, Tomasella e Ditre Italia quindi penso proprio che siano dei rivenditori. Meson's invece è un produttore da quanto vedo nel sito. In ogni caso sono 3 anni che giro per le varie fiere e ho sempre visto Visma con un mega stand quindi mi sa che sono uno dei principali canali di quei fornitori.
Hanno avvicinato anche me abbastanza velocemente, ma sono ancora lontana dall'acquisto e gli ho scroccato un bicchiere di vino ;-)
Però ho notato che avevano una cucina che sembrava tipo in cemento e quella non l'ho travata nel sito Arredo3 quindi hanno sicuramente varie linee; questo per dirti che probabilmente hanno prodotti di qualità anche superiore a quello che Gianfry definisce "medio". Magari fatti fare un altro preventivo in un'altra sede dato che ne hanno più di una

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#11
Moyra ha scritto:In ogni caso sono 3 anni che giro per le varie fiere e ho sempre visto Visma con un mega stand quindi mi sa che sono uno dei principali canali di quei fornitori.
mi pare che stimavano i rivenditori di mobili in italia in un 20.000... uno sproposito assurdo... comunque (e qui sbaglio nettamente meno) metti che mediamente le ditte che hai citato abbiano circa 1000 rivenditori attivi sul territorio (diremo nella forbice da 800 a 2000)... ti fa capire che qualsiasi rivenditore pagante sul territorio serve ma di fatto almeno per queste ditte nessuno è fondamentale.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#12
Moyra ha scritto:Ciao Chiaretta, ho visitato anch'io lo stand Visma Arredo in fiera a Padova e sinceramente mi è piaciuto. Dato che sono una attenta ai particolari, ho visto che nella parte esterna dello stand riportavano come partner Arredo3, Tomasella e Ditre Italia quindi penso proprio che siano dei rivenditori. Meson's invece è un produttore da quanto vedo nel sito. In ogni caso sono 3 anni che giro per le varie fiere e ho sempre visto Visma con un mega stand quindi mi sa che sono uno dei principali canali di quei fornitori.
Hanno avvicinato anche me abbastanza velocemente, ma sono ancora lontana dall'acquisto e gli ho scroccato un bicchiere di vino ;-)
Però ho notato che avevano una cucina che sembrava tipo in cemento e quella non l'ho travata nel sito Arredo3 quindi hanno sicuramente varie linee; questo per dirti che probabilmente hanno prodotti di qualità anche superiore a quello che Gianfry definisce "medio". Magari fatti fare un altro preventivo in un'altra sede dato che ne hanno più di una
Incredibile come una che dice di essere ancora lontana dall'acquisto entri in un sito di arredamento, legga un post su un forum, si iscriva e dia immediatamente una e una sola opinione e solo in quel 3D...... :lol: :lol:

P.S. Il vino in fiera (tra l'altro ottimo) lo hai scroccato a Tomasella, ma te lo sai bene !!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#13
Gianfry ha scritto:Incredibile come una che dice di essere ancora lontana dall'acquisto entri in un sito di arredamento, legga un post su un forum, si iscriva e dia immediatamente una e una sola opinione e solo in quel 3D...... :lol: :lol:
P.S. Il vino in fiera (tra l'altro ottimo) lo hai scroccato a Tomasella, ma te lo sai bene !!! :wink:
A parte che non sono poi così lontana dall'acquisto come invece lo ero a ottobre e conoscendomi mi servirà parecchio tempo per decidere; mi sono registrata ieri e ho semplicemente cercato Visma perchè è la ditta che mi ha colpito di più. Non sono un mobiliere come te che lavori da bergamin e che l'ultimo intervento a parte ieri è in un post che riguarda un altro mobiliere :shock: Magari domani faccio un salto da voi per un progetto dato che Visma è chiusa. In ogni caso fai bene a tener d'occhio la concorrenza e grazie a Tomasella per il vino!

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#14
Moyra ha scritto:A parte che non sono poi così lontana dall'acquisto come invece lo ero a ottobre e conoscendomi mi servirà parecchio tempo per decidere; mi sono registrata ieri e ho semplicemente cercato Visma perchè è la ditta che mi ha colpito di più. Non sono un mobiliere come te che lavori da bergamin e che l'ultimo intervento a parte ieri è in un post che riguarda un altro mobiliere :shock: Magari domani faccio un salto da voi per un progetto dato che Visma è chiusa. In ogni caso fai bene a tener d'occhio la concorrenza e grazie a Tomasella per il vino!
ammappate Sherlock Holmes :shock:
che simpatica cliente che oggi si trova Gianfry :P

Re: Cucine Visma o Meson's???? Help!

#15
bayeen ha scritto:
Moyra ha scritto:A parte che non sono poi così lontana dall'acquisto come invece lo ero a ottobre e conoscendomi mi servirà parecchio tempo per decidere; mi sono registrata ieri e ho semplicemente cercato Visma perchè è la ditta che mi ha colpito di più. Non sono un mobiliere come te che lavori da bergamin e che l'ultimo intervento a parte ieri è in un post che riguarda un altro mobiliere :shock: Magari domani faccio un salto da voi per un progetto dato che Visma è chiusa. In ogni caso fai bene a tener d'occhio la concorrenza e grazie a Tomasella per il vino!
ammappate Sherlock Holmes :shock:
che simpatica cliente che oggi si trova Gianfry :P
:lol: :lol: :lol:

Peccato, ero impegnatissimo...
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for