Idee per la nuova cucina

Buongiorno a tutti. Dopo diversi anni ritorno su questo forum che reputo preziosissimo per reperire info ed idee per la casa.
Ho dovuto ri iscrivermi, non ricordando più la user e la pwd, ma va bene così. Passiamo al nocciolo.
Entro l'anno traslocheremo in una casa, villetta a schiera con giardino. Nel trasloco porteremo tutto tranne la cucina attuale, che essendo fuori produzione non può essere riadattata alla nuova location per mancanza di eventuali nuovi pezzi.
Poco male, sfruttiamo l'occasione per rinnorvarla. Della cucina attuale ci porteremo il frigo a due ante da 90, cambiato da poco. Il locale cucina è un classico rettangolo 3 x 3,6 metri con gli attacchi sul lato corto, a vista sul soggiorno tramite il lato corto opposto agli attacchi e con una finestra su uno dei lati lunghi che da sul giardino.
Quello che vi chiederei è di dare sfogo alla vostra fantasia per capire cosa si potrebbe fare con questo spazio a disposizione.
La famiglia è composta da 4 persone, vorremmo evitare il tavolo, ma usare una console dove poter mangiare in 4. Per il tavolo abbiamo il tavolo del soggiorno che sarà posizionato abbastanza vicino alla cucina da usarsi quando presenti ospiti.
Adesso provo a postare una foto della pianta. Speriamo di riuscirci.
Immagine
CHe dire di più. Ringrazio tutti quelli che proveranno a darmi delle idee.
Saluti a tutti
Cesare

Re: Idee per la nuova cucina

Non riesco a modificare il msg iniziale faccio che mettere la pianta qui.
Scusate ancora, ma dal lavoro ho un pò di limitazioni.
Saluti
Immagine
Non tenete conto dell'arredamento della cucina era solo un esempio per capire gli ingombri.

la finestra che dicevi sul lato lungo è quella vicino al tavolo in sala?
in cucina nulla?
cos'è quella cosa che si intravede accanto a quel rettangolo nero sempre su quella parete? il termosifone? e il rettangolo nero è un mobile?

cescali69 ha scritto:Buongiorno a tutti. Dopo diversi anni ritorno su questo forum che reputo preziosissimo per reperire info ed idee per la casa.
Ho dovuto ri iscrivermi, non ricordando più la user e la pwd, ma va bene così. Passiamo al nocciolo.
Entro l'anno traslocheremo in una casa, villetta a schiera con giardino. Nel trasloco porteremo tutto tranne la cucina attuale, che essendo fuori produzione non può essere riadattata alla nuova location per mancanza di eventuali nuovi pezzi.
Poco male, sfruttiamo l'occasione per rinnorvarla. Della cucina attuale ci porteremo il frigo a due ante da 90, cambiato da poco. Il locale cucina è un classico rettangolo 3 x 3,6 metri con gli attacchi sul lato corto, a vista sul soggiorno tramite il lato corto opposto agli attacchi e con una finestra su uno dei lati lunghi che da sul giardino.
Quello che vi chiederei è di dare sfogo alla vostra fantasia per capire cosa si potrebbe fare con questo spazio a disposizione.
La famiglia è composta da 4 persone, vorremmo evitare il tavolo, ma usare una console dove poter mangiare in 4. Per il tavolo abbiamo il tavolo del soggiorno che sarà posizionato abbastanza vicino alla cucina da usarsi quando presenti ospiti.
Adesso provo a postare una foto della pianta. Speriamo di riuscirci.
Immagine
CHe dire di più. Ringrazio tutti quelli che proveranno a darmi delle idee.
Saluti a tutti
Cesare
Ciao Cesare, mi associo alla tua richiesta! La mia situazione è molto simile, guarda il post:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114527

cescali69 ha scritto:la finestra è quella "cosa" che si vede tra il tavolo ed il rettangolo nero.
Il rettangolo nero nella realtà è un acquario. Ma è posizionato li solo per capire gli ingombri

Ciao
e cos'è quella cosa grigina a dx dell'acquario?
termosifoni in ogni caso ci sono?

bayeen ha scritto: e cos'è quella cosa grigina a dx dell'acquario?
termosifoni in ogni caso ci sono?
Quella cosa grigina è la finestra, lo so quando l'ho disegnata ho sbagliato non mettendo i battenti, l'altra con i battenti è la porta finestra che fa accedere al giardino.
Il riscaldamento è a pavimento.

Saluti

bayeen ha scritto:potresti per cortesia inserire le dimensioni della finestra e la sua distanza dal muro e da terra? grazie.
Ciao allora la finestra dovrebbe essere larga 90/95 cm.
La distanza dal muro dovrebbe essere circa 2,9 m.
Per l'altezza da terra sarà sicuramente oltre l'altezza di un piano di lavoro di cucina.
Non posso essere più preciso in quanto in realtà, adesso è presente una porta finestra che però noi modificheremo in finestra visto la porta finestra già presente molto vicina.