La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ennesimo consiglio per nascondere il tubo della cappa

#17
non è brutto quel tubo, però lo vedo più adatto ad una cucina old style. Infatti sono i classici tubi d'acciaio smaltati per le stufe a legna.
Volendo ce n'è per tutti i gusti, a me il rivenditore aveva mostrato diversi tipi che vanno dalla economica plastica colorata all'acciaio smaltato di colore bianco o marrone, fino ad arrivare al costoso tubo in acciaio inox lucido. Il tubo inox è il top e merita di essere ostentato anzichè nascosto, però fà bella figura solo con cucine moderne.
Oppure il classico tubo da fognatura di pvc arancione, decorato con questi
Immagine

Re: Ennesimo consiglio per nascondere il tubo della cappa

#18
Lietta ha scritto:Nooooo, ti prego Cool, i tubi Burberry’s noooo! :lol:

Ti rovini definitivamente la reputazione. Poi hai voglia discutere di arte e soggetti meritevoli 8) :mrgreen:

Con la filosofia non si mangia, questo ho detto a Mr ITube :mrgreen:
Prima si tira fuori dal cilindro il pane, poi si può pensare anche al companatico :wink:

Ps: io non centro nulla con la decorazione dei tubi, il processo di stampa non è mio. Sono stato interpellato solo in quanto operatore molto specializzato :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Ennesimo consiglio per nascondere il tubo della cappa

#20
Grazie a tutti dei consigli!!! Continuo però a pensare che la soluzione migliore sia fare una controsoffittatura in cartongesso. Però chiudere tutto dal soffitto fino ai pensili secondo me non sta molto bene, non c'è nessuno del settore che mi potrebbe consigliare come fare una cosa carina? Considerate che dove termina la cucina (a sinistra) ci rimane 1 metro e 23 cm, spazio nel quale inserirò frigor e congelatore.

Re: Ennesimo consiglio per nascondere il tubo della cappa

#21
Perdonami Arton ma la parete a dx non è perimetrale?E se così fosse non era possibile collegare la cappa all'esterno, quota pensile, senza "salire" sul soffitto?(in questo caso si poteva far uso di una canalizzazione piatta poggiata sui pensili ceratmente meno invasiva :roll: )
Detto ciò,sono d'accordo con te che fare una finta trave h.circa 60 cm.sia decisamente eccessiva,troppo "pesante.
Io posso proporti una soluzione:
è quella di richiedere al fornitore della cucina un pannello h.circa 12cm., in finitura anta,da fissare sui pensili per tutta la loro lunghezza,compreso il lato rientrante verso la parete a sx .Rimarrebbe a vista solo il tratto verticale nell'angolo.
Sò che la soluzione che ti ho proposto è un palliativo ma onestamente non ne vedo altre,oppure.....ce ne sarebbe un'altra....non è che ti potrebbe far comodo un'altra file di pensili messi lassù? :mrgreen:
cla56

P.S.mi sono andato a rivedere "l'origine" del tuo progetto :roll: ....e,non mi pare che tu sia uno/a che ascolta molto i consigli che gli vengono dati......(parlo della soluzione lavello angolare)
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Ennesimo consiglio per nascondere il tubo della cappa

#22
cla56 ha scritto:Perdonami Arton ma la parete a dx non è perimetrale?E se così fosse non era possibile collegare la cappa all'esterno, quota pensile, senza "salire" sul soffitto?(in questo caso si poteva far uso di una canalizzazione piatta poggiata sui pensili ceratmente meno invasiva :roll: )
Detto ciò,sono d'accordo con te che fare una finta trave h.circa 60 cm.sia decisamente eccessiva,troppo "pesante.
Io posso proporti una soluzione:
è quella di richiedere al fornitore della cucina un pannello h.circa 12cm., in finitura anta,da fissare sui pensili per tutta la loro lunghezza,compreso il lato rientrante verso la parete a sx .Rimarrebbe a vista solo il tratto verticale nell'angolo.
Sò che la soluzione che ti ho proposto è un palliativo ma onestamente non ne vedo altre,oppure.....ce ne sarebbe un'altra....non è che ti potrebbe far comodo un'altra file di pensili messi lassù? :mrgreen:
cla56

P.S.mi sono andato a rivedere "l'origine" del tuo progetto :roll: ....e,non mi pare che tu sia uno/a che ascolta molto i consigli che gli vengono dati......(parlo della soluzione lavello angolare)
Ciao cla, ti confermo che la parete di destra è perimetrale e Dio solo sa perchè abbiano pensato di fare l'uscita del tubo sul soffitto... La casa in questione è stata acquistata con gli impianti già fatti e quel foro era già presente quindi per certe cose mi sono dovuto adattare.

Stavo pensando che volendo il tubo si potrebbe farlo salire direttamente al soffitto anzichè farlo girare subito dopo la cappa in modo che con una controsoffittatura possa venire coperto. Unico problema è che rimarrebbe scoperto quel pezzo all'uscita dalla cappa ma anche in questo caso non ci sarebbe la possibilità di chiuderlo sempre con del cartongesso? Secondo me non dovrebbe stare malissimo esteticamente! Ad ogni modo quando sarà ora chiamerò qualcuno che si occupa di queste cose per farmi consigliare su quale sarebbe la soluzione migliore. Per il momento funziona tutto e questo è l'importante, l'estetica non è tutto anche se chiaramente l'occhio vuole la sua parte!

Per quanto riguarda la critica che mi muovi sul discorso lavello angolare è stata una scelta combattuta ma alla fine la mia ragazza utilizza quel tipo di lavello a casa sua e non lo trova particolarmente scomodo quindi abbiamo deciso di accettare il progetto del nostro mobiliere di fiducia anche se questa cosa inizialmente non convinceva particolarmente il sottoscritto.

Grazie di nuovo a tutti.