La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colori!!

#1
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio sui colori da utilizzare per la cucina/pareti tenendo conto che i pavimenti sono in gres beige e zoccolini e porte in legno chiaro come da link di foto allegata. Sono colori neutri e vi chiedevo se potreste darci qlche idea!! :D il colore della parete nn è vincolante!
La cucina e il soggiorno sono un ambiente solo!
Vorremmo tenere un ambiente luminoso! Su una parete vi è una porta finestra da 2,50 mt.
https://www.dropbox.com/s/mv4jodm9h6igo ... .15.45.jpg

Re: Consiglio colori!!

#4
Pensavamo di utilizzare colori neutri per i mobili e giocare poi con i colori tipo arancio/corallo/giallo con gli accessori/pareti/controsoffitto.
Non volevamo peró fare una cucina completamente bianca come nell'album che ci hai linkato. Puoi aiutarmi?

Re: Consiglio colori!!

#8
Esatto!!

Ma che bella l illuminazione della seconda foto del secondo messaggio!! Sai di che marca è??

Ma cosa dici se le basi della cucina le facciamo dello stesso materiale/colore delle porte e zoccolini??? Cosa ne pensi?

Re: Consiglio colori!!

#10
Con le basi in legno rovere sbiancato, il rivenditore ha proposto:
1) top bianco laminato e pensili magnoglia/crema con anche un pezzo sopra formato da scaffali e pannello dietro scaffali sempre in rovere sbiancato (si chiama boiserie? :shock: )
2) top laminato effetto porfido tendente al marrone e pensili color tortora laccati opachi e la parte della scaffalatura o tutto in rovere sbiancato o pannello dietro tortora e scaffali rovere sbiancato.

Inizialmente mi piaceva l idea di mettere le basi dello stesso materiale e colore delle porte e zoccolini ma ora non vorrei fosse tutto uguale! :? Essendo comunque basi e porta attaccati!

Re: Consiglio colori!!

#12
ti ho postato varie foto con colori neutri e pavimento che ricordasse un pochino la tinta del tuo ma mi pare di aver capito che tu sia rimasta colpita dalle immagini di Petra.
direi quindi che non vi piace stare sul neutro :mrgreen:

Re: Consiglio colori!!

#13
EleNava ha scritto:Con le basi in legno rovere sbiancato, il rivenditore ha proposto:
1) top bianco laminato e pensili magnoglia/crema con anche un pezzo sopra formato da scaffali e pannello dietro scaffali sempre in rovere sbiancato (si chiama boiserie? :shock: )
2) top laminato effetto porfido tendente al marrone e pensili color tortora laccati opachi e la parte della scaffalatura o tutto in rovere sbiancato o pannello dietro tortora e scaffali rovere sbiancato.

Inizialmente mi piaceva l idea di mettere le basi dello stesso materiale e colore delle porte e zoccolini ma ora non vorrei fosse tutto uguale! :? Essendo comunque basi e porta attaccati!
1) non mi convince abbinamento top bianco e pensili crema ( o tutto bianco o tutto crema )
per pannello che intendi ? lo schienale? attenzione al materiale !! soprattutto in zona piano cottura

Re: Consiglio colori!!

#14
bayeen ha scritto:ti ho postato varie foto con colori neutri e pavimento che ricordasse un pochino la tinta del tuo ma mi pare di aver capito che tu sia rimasta colpita dalle immagini di Petra.
direi quindi che non vi piace stare sul neutro :mrgreen:
iavevo capito il contrario

le basi rovere sbiancato mi sembrano un punto fermo . corretto ?

gli eldom ? piano cottura , lavello , forno ? inox ?

Re: Consiglio colori!!

#15
le basi in rovere sbiancato è un ipotesi che abbiamo pensato con il rivenditore.... però ci è venuto il dubbio che essendo attaccate alla porta con la stessa finitura non fosse ottimale (il colore è molto simile anche se il legno della porta tende piu al giallino mentre le basi tenderebbero un pochino verso il rosa) ... quindi non è proprio un punto fermo :roll:

Non tenendo conto di tutto quello che si è detto... voi che colore\finitura fareste con questo pavimento e porta??

PC induzione nero
lavello inox
forno nero (http://www.diwo.it/hotpoint-ariston-fk8 ... ica/195004)