La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora ieri sera (a seguito di alcuni suggerimenti arrivati via mail :wink: ) io e mio marito abbiamo ragionato… (tremate :lol: )

Sara in una mail aveva proposto di mettere tutto su una parete… mi sembra una buona soluzione

Ci piacerebbe organizzare così:
parete lunga da 4,44 mt: inizio con il frigo non incassato (grosso ma non americano) poi inizia il piano di lavoro, vorrei farmi fare un preventivo dalla snaidero per il loro piano di lavoro attrezzato in ecorite (pezzo unico tra lavello e piano cottura di 210 cm che per me è effettivamente molto bello), e poi è più profondo degli altri mobili, l’ho visto in esposizione ed esteticamente muove la cucina... insomma mi piace
vorremmo mettere la lavastoviglie lì sotto e attrezzare i mobili con i cassettoni, a questo punto fare piano di lavoro fin dopo l’angolo per poter posizionare tutti i miei elettrodomestici e sulla parete corta mettere una colonnina alta circa 160 con il forno rialzato (ci posizionerei poi sopra o la tv o il microonde che ho già) e terminare i tre mt del lato con una colonnina dispensa non troppo grande

per quanto riguarda i pensili direi che possono seguire tranquillamente il giro dei mobili solo che li farei ad altezza doppia…. esagerato?

#17
riprendo l'argomento...

non voglio aprire un altro topic apposta quindi aggiungo la domanda qui:

secondo voi è più comodo (utilizzabile, sfruttabile, godibile....insomma avete capito) avere il frigo, il lavello e l'angolo cottura tutto sul lato lungo (quello da 444 cm per intenderci) oppure mettere i fuochi vicino alla finestra, ma non sotto altrimenti non ci sta la cappa, e il lavello e il frigo sul lato corto? (così come è da disegno)

sopportatemi vi prego 8)
Sabry