La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come arredereste questa cucina...facile facile

#1
Ciao gentilissimi del forum...sono alle prese con la cucina della mia nuova casetta e devo decidere come disporre gli impianti (la casa è in costruzione)
Siccome ho preso in considerazione tante soluzioni ma non riesco a trovare un giusto compromesso.... irrinunciabili sarebbero:
- lavello doppio + gocciolatoio

- colonna forni + micro
- tavolo in cucina, unico sul piano
vorrei una dispensina :(

Avete carta bianca per qualsiasi suggerimento!
Nell'immagine le misure della cucina con una disposizione propostami dal mobiliere che non mi entusiasma molto. Le ultime due colonne sarebbero colonna forno e colonna frigo. Il balcone in cucina misura 120 cm

GRAZIE IN ANTICIPO
Immagine

Re: come arredereste questa cucina...facile facile

#2
servirebbe sapere se è una finestra o una portafinestra quella sul muro in basso e le sue misure e, in caso di finestra, la sua distanza da terra.
inoltre mancano le misure del muro in alto, in particolare del muro su cui poggia la cucina, della porta che immagino sia da 80 e del muretto dietro la porta.
gli attacchi ci sono già? sono eventualmente spostabili?
ci sono termosifoni? dove?
il tavolo è sufficiente per 4 o servirebbe anche in caso di ospiti?
cosa non ti soddisfa della soluzione del rivenditore? vuoi più piano lavoro? o più contenimento? è una vostra precisa richiesta non sfuttare anche gli altri muri (per es. esigenze di budget basso)?

Re: come arredereste questa cucina...facile facile

#3
Ciao, allora quella è una portafinestra di 120 cm, allego questa pianta fatta da me con tutte le misure.
Immagine
Non ho idea di come farla, vorrei sia piani d'appoggio che contenimento. Gli attacchi si possono ancora spostare e il termosifone è dietro la porta.
Non ho problemi particolari di budget ma problemi di composizione visto che la vedo piccolissima.
Il tavolo basta per 4 persone allungabile max 8.

grazie aspetto vs notizieee :(

Re: come arredereste questa cucina...facile facile

#4
totimac ha scritto:Ciao gentilissimi del forum...sono alle prese con la cucina della mia nuova casetta e devo decidere come disporre gli impianti (la casa è in costruzione)
Siccome ho preso in considerazione tante soluzioni ma non riesco a trovare un giusto compromesso.... irrinunciabili sarebbero:
- lavello doppio + gocciolatoio

- colonna forni + micro
- tavolo in cucina, unico sul piano
vorrei una dispensina :(

Avete carta bianca per qualsiasi suggerimento!
Nell'immagine le misure della cucina con una disposizione propostami dal mobiliere che non mi entusiasma molto. Le ultime due colonne sarebbero colonna forno e colonna frigo. Il balcone in cucina misura 120 cm

GRAZIE IN ANTICIPO
Immagine
Hai già messo la lavastoviglie? la metterai ? quanto la userai? Perchè anche noi stiamo facendo la cucina, abbiamo messo il doppio lavabo da 80 come base, sotto allo sgocciolatoio la lavastoviglie, ma quel punto nel pensile sopra il lavabo abbiamo fatto il gocciolatoio da invece da 80, non serve da 80 se usi la lavastoviglie :)

Poi userei sicuramente il muro da 138, facendo qualcosa sempre ad angolo... oppure mettere la dispensa nel muro da 84 ;)