La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo 3, opinioni?

#1
Ciao a tutti,

vado al sodo, ci siamo fatti fare un preventivo per una cucina arredo 3, il modello adesso non me lo ricordo, e la cucina è così composta:

Parete corta composta da: lavello franke (due vasche e sgocciolatoio) con pensile scola piatti da 80, e base con ante da 80, una base con anta da 60, lavastoviglie integrata e una base da 90cm con cestoni.
Parete lunga di fronte composta da: base con anta da 60, base per fornello a cestoni da 90 con cappa della rex, fornello rex, due basi a cestoni da 60, colonna forno da 60, colonna frigo da 60 e colonna con cestello inferiore e anta superiore da 30, poi 3 pensili da 60x90.
Tutti gli elettrodomestici della rex e piano in laminato per un totale di 6800 euro, il prezzo non ci sembra male vista la grandezza della cucina (con trasporto, montaggio e iva inclusi) sarebbero solo 1000 euro in più rispetto ad Ikea.

Cosa vi sembra? Opinioni su questo marchio?
Grazie

Re: Arredo 3, opinioni?

#2
Roxyfoxy62 ha scritto:Ciao a tutti,

vado al sodo, ci siamo fatti fare un preventivo per una cucina arredo 3, il modello adesso non me lo ricordo, e la cucina è così composta:

Parete corta composta da: lavello franke (due vasche e sgocciolatoio) con pensile scola piatti da 80, e base con ante da 80, una base con anta da 60, lavastoviglie integrata e una base da 90cm con cestoni.
Parete lunga di fronte composta da: base con anta da 60, base per fornello a cestoni da 90 con cappa della rex, fornello rex, due basi a cestoni da 60, colonna forno da 60, colonna frigo da 60 e colonna con cestello inferiore e anta superiore da 30, poi 3 pensili da 60x90.
Tutti gli elettrodomestici della rex e piano in laminato per un totale di 6800 euro, il prezzo non ci sembra male vista la grandezza della cucina (con trasporto, montaggio e iva inclusi) sarebbero solo 1000 euro in più rispetto ad Ikea.

Cosa vi sembra? Opinioni su questo marchio?
Grazie

sinceramente il forum è pieno di pareri su questa ditta anche perchè è obiettivamente da anni in ascesa continua. Non è però possibile fare alcuna considerazione sui prezzi eccetera eccetera perchè non sai ne il modello ne che elettrodomestici ti sono stati messi ne sarebbe comunque possibile in quanto bisognerebbe valutare con attenzione che servizi il rivenditore ti farà o ti ha già fatto. Si predica continuamente di affidarsi ad un buon rivenditore: questo perchè è lui che fa il prezzo e la riuscita della cucina (con montaggio accurato e progetto)... non il marchio.
Pax tibi Marce

Re: Arredo 3, opinioni?

#3
ho cercato usando il tastino "cerca" qui sul forum ma non mi ha dato nessun risultato, per quello ho aperto un nuovo argomento... Scusate.

Per gli elettrodomestici sono tutti di classe A+ e fanno parte di un pacchetto speciale.

Il modello proprio non ricordo perché me ne ha detti un paio di quella fascia di prezzo dandoci infinite possibilità di scelta per le finiture.

Il rivenditore mi è stato consigliato da moltissimi amici e conoscenti che dopo aver girato come matti sono arrivati da lui che è vicino a casa e sempre disponile, molti hanno la cucina presa da lui da più di 20 anni e loro sono disponibili per qualsiasi cosa, quindi è abbastanza di fiducia diciamo. E oltre che a rivendere loro sono falegnami che producono anche mobili su loro disegno, quindi sanno quello che fanno.
grazie.

Re: Arredo 3, opinioni?

#5
Ciao, come ti hanno già segnalato qua sul forum troverai molte discussioni precedenti sull'Arredo3... però come ti hanno fatto notare è opportuno segnalare almeno il modello ed un minimo di indicazione sugli El.Dom.

Anch'io sto per effettuare l'acquisto della cucina (ho optato per il mod. WOOD - Arredo3):
- sono andato da un negozio consigliato da un'amica (anche lei ha acquistato Arredo3);
- il preventivo che ho ricevuto era uno dei più bassi trovati;
- qui sul forum ho letto comunque dei commenti sostanzialmente positivi soprattutto per il discorso che il marchio ha un "buon rapporto qualità/prezzo";

quindi 1+1+1 = 3 :D

Re: Arredo 3, opinioni?

#6
Grazie mille e scusate ancora. :?

Adesso mi leggo i topic che mi avete postato.
Per quanto riguarda il modello, mi sono riguardata il sito e quello che ci aveva colpito di più, fra quelli proposti, era il modello WOOD, con base color legno chiaro, e pensili color corda.

Per gli elettrodomestici in più non posso dirvi perchè nel preventivo non vi è inserito il modello specifico (perché verrà scelto in un secondo momento bloccando però il prezzo), posso solo aggiungere che il forno è ventilato, il frigo è composto da frigo e congelatore con cassetti, il fornello è a 5 fuochi da 70 cm e la cappa "elica" da 80 cm.

Grazie ancora.

Re: Arredo 3, opinioni?

#7
Ciao, noi ci stiamo orientando su una cucina Arredo3 modello wood per basi, colonne e penisola; modello young per i pensili, mensole etc....
Siamo stati ad expocasa, allo stand Arredo3 e ci ha colpito positivamente. La qualità costruttiva è assolutamente di primo ordine. Poi dipende dalle rifiniture e materiali che si scelgono. La meccanica sembra di qualità. Ho chiesto ad un amico, molto amico, che lavora in Doimo ( DoimoCucine ed Arrital) e mi ha confermato che la meccanica è di valore.

Certo sul mercato puoi trovare di meglio ma dipende sempre da quanto vuoi investire.

Re: Arredo 3, opinioni?

#8
Che significa "bloccare il prezzo"? Senza aver scelto con precisione i modelli hai solo bloccato la tua possibilità di libera scelta. Ecco perché, gira che ti rigira, guardate il prezzo e vi fate incastrare da venditori "furbi".
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Arredo 3, opinioni?

#9
Peppezi ha scritto: Ecco perché, gira che ti rigira, guardate il prezzo e vi fate incastrare da venditori "furbi".
Non ci posso credere, a sentir parlar di "prezzo bloccato" mi viene in mente Coolors con 20 anni di meno quando faceva porta a porta. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Arredo 3, opinioni?

#10
mamma mia che precisetti :o

Per prezzo bloccato intendo che il rivenditore ha alcuni modelli disponibili tra cui scegliere (per esempio 3 modelli di frigo) dello stesso prezzo o quasi che rientrano nella promozione, facendo in modo che tutto il pacchetto (fornello, frigo, lavastoviglie e forno) inserito nella cucina costi 1400 euro.

Ma il discorso elettrodomestici è lo step successivo, perché sinceramente il frigo non lo vorrei integrato come la lavastoviglie, quindi il mio reale interesse in questo topic è la serietà e la "fama" della ditta.
Che per una buona cucina ci voglia un buon progettista, un buon montatore e quindi un serio rivenditore l'ho sempre saputo, ma sinceramente volevo sapere in questo forum di persone che hanno più esperienza, e in molti casi si eleggono esperti di cucine, se Arredo 3 ha un buon rapporto qualità prezzo, e se il prezzo a me proposto è in linea con altri?

Re: Arredo 3, opinioni?

#11
Roxyfoxy62 ha scritto:
Che per una buona cucina ci voglia un buon progettista, un buon montatore e quindi un serio rivenditore l'ho sempre saputo, ma sinceramente volevo sapere in questo forum di persone che hanno più esperienza, e in molti casi si eleggono esperti di cucine, se Arredo 3 ha un buon rapporto qualità prezzo, e se il prezzo a me proposto è in linea con altri?
Il problema è che molti di coloro che ti rispondo sono operatori del settore, che "giustamente" sono sempre allerta contro eventuali colleghi che per accaparrarsi il cliente sono disposti a fare/dire cose al limite dell'onestà. Non per questo il mantra del forum è "affidarsi ad un buon rivenditore / installatore...." . Ne so qualcosa io che mi sono permesso di dire che potevo montarmi una domenica mattina un accessorio per una base angolare ;) Non ti dico la polemica. :) Ma questo te lo puoi aspettare. E' il limite di questo modo tecnologico di comunicare. Purtroppo quando scrivi gli interlocutori non ti vedono e non sono in grado di percepire le tue emozioni, quindi spesso travisano quello che vorrebbe essere il tuo pensiero.

Per quanto riguarda Arredo3 ti ribadisco quanto detto in precedenza. A me ha fatto un ottima impressione. La metto a livello di Arrital, Lube, forse superiore a Stosa (Tra quelle viste nei nostri giri per preventivi). Poi è chiaro che la scelta dei materiali all'interno di un marchio è varia.
Tutto ciò premesso che stiamo parlando di marchi che non costringono a fare mutui ventennali.
Per gli eldom il discorso è diverso. Ad esempio se scegli il frigo free standing potresti prevedere l'acquisto online. Potresti risparmiare molti soldi. Oppure spendendo uguale prendere qualcosa di meglio. In teoria lo potresti fare anche per gli altri, ma li bisogna essere in grado di montarseli o fare un accordo con chi ti monterà la cucina. Sulla seconda ipotesi non sempre è facile trovare chi accetta di montare eldom acquistati su altri lidi.

Ciao

Re: Arredo 3, opinioni?

#12
Ciao, mi sono appena iscritta al forum? Vorrei anch'io un'opinione su cucina Arredo 3 modello petra. Colonna frigo, piano cottura quattro fuochi e forno sotto (rex), lavello due vasche, cappa chiusa in armadietto. Pareti 2,17*2,87 e penisola lunga 1,20 profonda 70 e sotto cassettoni lunghi 90. Più o meno è così....! Prezzo 5800 (iva trasporto inclusi). Il rivenditore mi è sembrato molto competente...

L'ho trovata in un negozio che vende anche cucine Dada


Voi che ne pensate? Mi datae un consiglio

Re: Arredo 3, opinioni?

#13
shopgirl3 ha scritto: Voi che ne pensate? Mi datae un consiglio
di che? imho dovresti leggere il messaggio importante sull'acquisto cucina in alto scritto da jnicola... o quantomeno questa discussione...
Pax tibi Marce

Re: Arredo 3, opinioni?

#15
Antonio Fabio ha scritto:
03/12/20 16:29
Pessima esperienza con Arredo3, la cucina è caduta a pezzi.
Non ho avuto nessuna assistenza.
Pessimi materiali.

Vi consiglio spassionatamente di non comprare da loro.
se ti è caduta la cucina a pezzi sono da indagare altri fattori e non la qualità del prodotto Arredo3.