La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO HO PAURA DI AVER FATTO DIVERSI ERRORI! STOSA ALLEGRA

#1
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi visto che mi sembra di aver capito che ci siano anche rivenditori nel forum…Le mie perplessità sono due riguardo ad una cucina Stosa Allegra
1. Ho una base ad angolo 100x60 (con anta da 40 cm) e accanto (cioè all'angolo) ho messo una base da 90 cm per piano cottura con 2 cassetti e cassettoni. Ora il mio quesito è questo: io non ho messo nessuna fascia di tamponamento e adesso ho il dubbio che non si aprano i cassetti! L'architetto che è venuto a fare i rilievi ha suggerito di allungare 1 cm (anche perché di più non ne avrei)…
riuscirò mai ad aprire il cassetto delle posate? Ho visto dal catalogo scaricabarile sul sito che loro fanno proprio questo tipo di affiancamento (alla pag. 111) ma non mi sembra indichino la necessità di un tamponamento…
2. Ho scelto la cappa dentro il pensile magic, quello a filo con gli altri pensili, ma la distanza dal piano di lavoro ai pensili calcolata è di 53 cm (visto che le colonne frigo e forno sono quelle di misura standard 204 cm) altro dramma…la distanza non deve essere maggiore o dentro questo tipo di pensile vanno cappe diverse?
Sono nel pallone…

Re: AIUTO HO PAURA DI AVER FATTO DIVERSI ERRORI! STOSA ALLEG

#3
Ma scusa un attimo chiedi al mobiliere presso cui ti seri rivolto.
1. il rischio che il cestone superiori tocchi la maniglia c' è. A meno che non sia con gola.
2. credo che il modello di cappa sia un modello adeguato alla distanza ribassata. Non so cosa inserisca stosa. Io conosco falmec e galvamet che fanno questo tipo di cappa (che dovrebbe essere stata inserita nella tua stosa).

Comunque chiedi al mobiliere......................solo a me spaccano le balle per ogni belinata (che spesso non centra nulla con il mobile da cucina)..................

Re: AIUTO HO PAURA DI AVER FATTO DIVERSI ERRORI! STOSA ALLEG

#4
La cucina è con gola.
Diciamo che ho chiesto e loro gentilmente mi hanno risposto che comunque il progetto andava in fabbrica e se c'era la necessità d apportare delle modifiche mi avrebbero contattato.
Ma io volevo sapere prima se c'era questa necessità.
Il problema della cappa è sorto stamattina… quando continuavo a guardare i progetti e a ragionare da profana. Il rivenditore lo ho contattato sabato… E sinceramente mi facevo qualche scrupolo a richiamarlo oggi…

Re: AIUTO HO PAURA DI AVER FATTO DIVERSI ERRORI! STOSA ALLEG

#5
nicolettaalematte ha scritto:Io conosco falmec e galvamet che fanno questo tipo di cappa (che dovrebbe essere stata inserita nella tua stosa).
Mi sembra che anche Faber realizzi una cappa con quelle caratteristiche, mi sembra si chiamasse Stilnovo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia