La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo cucina calligaris o bontempi?

#1
Vorrei acquistare un tavolo per la cucina di dimensioni piccole, ovvero 70 x 110 oppure al massimo 80 x120 allungabile, ho visto il performance Calligaris oppure Mago Bontempi (questo piccolino 70 x100) oppure Cruz Bontempi.
Ho perplessità sul materiale per il piano del tavolo:

1. Vetro serigrafato extra bianco di Calligaris (ma è anti graffio?); quello semplice con una tonalità verdina non mi piace.
2. Vetro Velvet antiraffio di Bontempi.
3. Laminato.
4. Unicolor di Bontempi (non so cosa sia).

In linea generale i Bontempi mi sembrano fatti meglio ma l'unico esattamente 70 x 110 è quello Calligaris (anche il più economico, soprattutto se con piano in laminato).
Che ne pensate? Quale materiale scegliere per il piano?
Grazie per le vostre opinioni/consigli.

Re: Tavolo cucina calligaris o bontempi?

#2
Uso cucina?… laminato e possibilmente chiaro. Per il resto il mio insignificante voto verso calligaris non per il prodotto o la ditta in se ma per demerito altrui. L unicolor cerca… è semplicemente un laminato di grado hpl che ha il supporto detto anche kraft in tinta con la superficie anzichè marrone… di solito si usa per fare i bordi più raramente è proposto come superficie e bordo ma è uno sfango di denaro in quanto si ottiene risultato pari per estetica e qualità con laminato normale in superficie e bordo unicolor… e giusto un pelino meno con laminato normale sulla superficie e bordo abs plastico normale sul bordo.
Pax tibi Marce

Re: Tavolo cucina calligaris o bontempi?

#3
Facciamo chiarezza che il vetro antigraffio (anche se temperato) non esiste e i produttori quando parlano di tale caratteristica dicono "elevata resistenza ai graffi" il che significa che si graffiano anch'essi.........quindi cerchiamo di non inventarci cose che non esistono! :wink: