La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione lavello

#1
Ciao a tutti,

ho scritto su questo forum all'epoca dell'ordine della mia prima cucina (nel 2012).
Dopo quasi 2 anni di utilizzo ho una lista di scelte sbagliate che, col senno di poi, non rifarei.
Tra queste il lavello inox con gocciolatoio FOSTER serie KE, sia per il materiale - acciaio, aloni e graffi come se fosse burro - che per l'inutile presenza del gocciolatoio che ha rubato 40 cm di top su un piano d'appoggio non ampissimo...si fanno sentire.
Ora so che chiederò forse una cosa stupida ma ci provo...c'è qualche barbatrucco per sostiuirlo con un lavello senza gocciolatoio, senza sostiuire il top?
Con mio rammarico vidi infatti, durante il montaggio, che il top viene forato anche sotto il gocciolatoio.. ero invece scioccamente convinta che il foro riguardasse solo la zona vasca.
Ma non so..a qualche addetto ai lavori è capitato un intervento simile, magari aggiungendo al top del materiale nel vuoto mancante oppure boooh.

Attendo vostri lumi.

Grazie!
Ultima modifica di memolina il 02/05/14 18:07, modificato 1 volta in totale.

Re: Sostituzione lavello

#2
Consiglio: cambia il top se vuoi fare un bel lavoro.
Oppure se il lavello è a 1 vasca e scivolo lo sostituisci con uno a due vasche.
Che però non risolve il problema del poco piano.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Sostituzione lavello

#3
Ciao kik, grazie per la risposta.
Il modello è ad 1 vasca + vaschino, incassato su base 60 cm, il gocciolatoio poggia sulla lavastoviglie.. quindi non potrei farlo.
Il top è ad angolo in quarzite, dovrei sostituirlo tutto o solo il lato del lavabo? :roll:
kik ha scritto:Consiglio: cambia il top se vuoi fare un bel lavoro.
Oppure se il lavello è a 1 vasca e scivolo lo sostituisci con uno a due vasche.
Che però non risolve il problema del poco piano.

Re: Sostituzione lavello

#4
Vedere foto, dare consiglio (semicit.) :D


Per fare le cose "locatelli" dovresti cambiare tutto, può darsi anche che basti cambiare solo una parte del piano ma per quello ti rimando alla prima riga di questo messaggio.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.