La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E alla fine arriva Eli....

#17
Ciao a tutti.
Oggi sono andata a ritirare il primo preventivo per una cucina Snaidero come da primo rendering.
Immagine
Ho rappresentato al disponibilissimo rivenditore la necessità di modificare la disposizione per aumentare il piano di lavoro. Per ora ho un preventivo per una Cucina Way di Snaidero, basi legno Rovere Seppia opaco, colonne laccate opaco Grigio piuma, fusto nobilitato grigio texture, profili e unghiature Titanio, piano lavoro Okite fascia Easy spessore 2 cm, zoccolo h 10 finitura Titanio,cerniere ammortizzate, cassetti blumotion Antaro Elegance inox composta da
1 riempitivo base da cm 6 x 78 se
1 base da 60 cm x p 35 sx
1 base da cm 45 x p 35 dx
1 base da cm 90 x p 35 due ante
1 pannello fine comp. base da cm 103,6 x h 91 x sp.1,2 sx
1 base da cm 90 cassetto + 2 festoni
1 base angolare cm 111 x 66 dx con ripiano
1 base da cm 30 portabottiglie estraibile
1 base da cm 90 sottolavello 2 ante interno rivestito
1 anta da cm 60 per lavastoviglie totalmente integrata
1 colonna dispensa angolare da cm 60 x 111 x 208 sx con cestelli Lemans e ripiani in filo cromato
1 profilo verticale Titanio da cm 3 x h 208
1 colonna forno da cm 60 x h 208 con 2 cestoni e ante sx
1 profilo verticale Titanio da cm 3 x h 208
1 colonna dispensa da cm 45 x 208 anta unica
1 profilo verticale Titanio da cm 3 x h 208
1 colonna frigo da cm 60 x h 208 dx
1 riempitivo colonna da cm 3 x h 208 dx
2 mensole da cm 120 x p 25 x sp. 3 con supporti a scomparsa
1 supporto grezzo per piano Okite
1 zoccolo h 10 finitura Titanio
1 pattumiera rettangolare estraibile 2 scomparti
1 portaposate in legno Dark da cm 90
1 piano di lavoro in Okite fascia Easy colore da definire, spessore cm 2 completo di fori per elettrodomestici e alzatina h 15 cm
1 lavello Foster inox sottotop KE-R15 Cod.2206860
1 miscelatore Foster Cromato mod. F2000 Alto
1 piano cottura AEG 4 fuochi in linea cod. HG 924420NM semifilo
1 forno AEG inox antimpronta A-20% 8 Funz, BE 3303071 M
1 frigo congelatore ventilato AEG CLASSE A+ SCS 51800SO
1 Cappa Lumen Isola cm 120 inox 800 m3/h
Lavastoviglie AEG Tot integrata classe A+ cod. F55040VIO IN OMAGGIO
PREZZO di listino compreso di trasporto e montaggio € 16.997,00 iva esclusa. Nessuno sconto ancora applicato.
Che ve ne pare? :mrgreen:
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: E alla fine arriva Eli....

#19
Io sono di parte perchè la colonna da 30 l'ho fatta inserire e mi piace tanto. Non so se è più utile o più fashion, ma a me piaceva e l'ho voluta :D
Fossi in te valuterei se ti servono di più 30 cmq di piano o 30 cm di contenimento verticale... se ti fa poca differenza scegli quella che ti piace di più :wink:

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#22
Ginger.81 ha scritto:Preferisco anch'io la dispensa, però non mi piace lì in mezzo.
Non riesci a spostarla in modo che forno e frigo siano vicini??
Poi un'altra cosa: dici di volere più piano di lavoro, allora xché vuoi mettere i fuochi in linea che occupano il doppio dello spazio?

invece secondo me se metti la colonna da 30 sta meglio al centro

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#23
Ciao a tutti,mi intrometto anch'io! come consiglio preferisco anch'io la colonna dispensa.anche perchè con quest'ultima disposizione avresti poco spazio contenitivo "comodo" i pensili li usi per le stoviglie,poi per prendere qualsiasi cosa devi cercare tra cestoni estraibili o ante non è il massimo della comodità!

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#24
Ginger.81 ha scritto:Preferisco anch'io la dispensa, però non mi piace lì in mezzo.
Non riesci a spostarla in modo che forno e frigo siano vicini??
Poi un'altra cosa: dici di volere più piano di lavoro, allora xché vuoi mettere i fuochi in linea che occupano il doppio dello spazio?
Lazzo ha scritto:Ciao a tutti,mi intrometto anch'io! come consiglio preferisco anch'io la colonna dispensa.anche perchè con quest'ultima disposizione avresti poco spazio contenitivo "comodo" i pensili li usi per le stoviglie,poi per prendere qualsiasi cosa devi cercare tra cestoni estraibili o ante non è il massimo della comodità!

Grazie Ginger e Lazzo per le vostre risposte.
Sulla colonna dispensa ci sto riflettendo. Se da un lato mi piacerebbe averla dall'altra ritengo non solo la composizione più armoniosa senza, ma anche non indispensabile ai fini del contenimento...mentre i 30 cm in più di piano mi sembrano più indispensabili.
Per dirla semplice mi pare che anche senza colonna avrei sufficiente spazio contenitivo. la colonna da 30 cm la utilizzerei preminentemente per le scorte alimentari che a naso, nel caso non mettessi la colonna, potrei riporre sotto la penisola... che ne pensate?
Perchè i fuochi in linea, Ginger? eh, bella domanda... onestamente quella sarebbe una scelta un po' di istinto; mi paiono così ad occhio più adatti alla penisola per evitare o per cercare di evitare di sporcare il pavimento con gli schizzi ( che probabilmente sarà in parquet); e poi pensavo fossero più spaziosi e dessero maggiori possibilità di cucinare con tutti i fuochi accessi ( ma su questo mi piacerebbero delle opinioni da chi li ha o li ha provati).
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#25
didi1979 ha scritto:
Ginger.81 ha scritto:Preferisco anch'io la dispensa, però non mi piace lì in mezzo.
Non riesci a spostarla in modo che forno e frigo siano vicini??
Poi un'altra cosa: dici di volere più piano di lavoro, allora xché vuoi mettere i fuochi in linea che occupano il doppio dello spazio?

invece secondo me se metti la colonna da 30 sta meglio al centro

nel caso scegliessi di mettere la colonna, proverò a fare un render anche con la colonna spostata, per avere un'idea più precisa
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#26
Ciao a tutti;
alla fine avremmo deciso di non far inserire nella nostra composizione la colonna estraibile ma per curiosità ho provato a fare con Alno la modifica suggerita da didi e in effetti anche a me piace spostata in modo che forno e frigo siano vicini
Immagine
Resto ancora in attesa se ritenente il prezzo che mi hanno preventivato congruo... o se con gli stessi elementi e magari cambiando marchio posso migliorare senza sforare i 16.000,00 :mrgreen:
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#27
elisabeths1974 ha scritto:Ciao a tutti;
alla fine avremmo deciso di non far inserire nella nostra composizione la colonna estraibile ma per curiosità ho provato a fare con Alno la modifica suggerita da didi e in effetti anche a me piace spostata in modo che forno e frigo siano vicini
Immagine
Resto ancora in attesa se ritenente il prezzo che mi hanno preventivato congruo... o se con gli stessi elementi e magari cambiando marchio posso migliorare senza sforare i 16.000,00 :mrgreen:

Io veramente la preferisco in mezzo. Lo spostamento l'aveva suggerito ginger :wink:

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#29
Buonasera a tutti. Riporto su questo post per chiedervi aiuto. Per vari motivi è passato un pò di tempo e solo ora stiamo per ordinare la cucina. La disposizione è quella che trovate nei post precedenti. Siamo però molto indecisi sul colore sia delle ante (che saranno in laccato opaco) che del top. Come vedete dall'album il pavimento posato è un parquet noce americano e le pareti imbiancate in bianco ral 1013.
A me piacerebbe anche bianca ma il mio compagno è un po' titubante ( paura di avere un effetto macelleria).
Vorrei avere un parere e un consiglio da parte vostra.
Grazie
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#30
Ciao, che dire sono belli entrambi i render secondo me, alla fine la questione è estetica quindi molto soggettiva.
Ti direi di scegliere di pancia... ma dato che le pance sono due e in disaccordo conviene valutare alcuni aspetti "pratici" :D

La stanza è luminosa? Mi pare di si guardando la pianta, in questo caso potete permettervi anche basi scure, i mobili scuri riempiono e portano via luce ma se l'ambiente è ampio e luminoso non ci sono problemi anzi.

Il tutto bianco è invece una base neutra, che vi permette poi di giocare con accessori colorati oppure di inserire elementi d'arredo importanti nel resto dell'ambiente senza che risulti poi un effetto "troppo pieno". Però è anche più faticoso da tenere pulito, questo è assicurato, mentre il grigio scuro è sicuramente più facile anche se hai poco tempo a disposizione.

Insomma valuterei la scelta nell'insieme tenendo conto anche di come verrà arredato il living.