La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee per disposizione cucina

#16
L'ultima mi sembra la soluzione che più di tutte soddisfa le vostre esigenze, anche se non rimane molto spazio libero attorno al tavolo e il fianco del frigo è attaccato alla porta, comunque se posso permettermi un consiglio...se potete fate le porte che si vedono scorrevoli, almeno quella di fianco al frigo. Io incasserei anche il frigo in una colonna piuttosto che farlo a libera istallazione, solo per una questione di estetica!
Il mio lavoro >>>http://www.ogarredo.com<<<

la mia pagina FBhttp://www.facebook.com/OGArredo

Re: Idee per disposizione cucina

#17
Si anche a noi é quella che ci ispira di piu per il frigo almeno un pensile sopra per portare l altezza a quella delle colonne lo mettereno, la porta volendo potremmo spostarla di una decina di cm e comunque al momento si apre verso l altra stanza magari non sarà la fine del mondo dal lato estetico pero funzionalmente mi sembra una buona soluzione ad ogni modo valuteremo la cosa per bene con il mobiliere ad ogni modo se avete consigli o critiche per noi tutto é utile.

Re: Idee per disposizione cucina

#18
blondgnek65 ha scritto:mm ci hai aperto un mondo con il tuo suggerimento se ho capito bene tu intendi una cosa del genere
Immagine
da li siamo partiti con due variazioni

una specie di base ad angolo che però mi sa che rimarrebbe poco sfruttata per la profondità del piano
Immagine
e poi questa che ci piace molto
Immagine
il forno della colonna dell angolo sarebbe il micro con anta che si apre in orrizontale e magari spero che in realtà questo tipo di colonne abbiano gli alloggi dei forni un po piu alti del piano di lavoro


saluti Nicola e Sara
Intendevo proprio questo.
La seconda versione con la base ad angolo direi proprio no.
A questo punto anche io propendo per la terza.
Ma la porta di entrata in cucina è quella vicino al termoarredo? ho capito bene? Non quella vicino al tavolo.
Se è così direi che confermo la terza opzione.
Ciao

Re: Idee per disposizione cucina

#20
penso che nei prossimo giorni inizierò a fare le crene per gli scarichi e attacchi acqua e gas per l' ultima soluzione proposta mi chiedevo che altezze dovrei tenere sia per gli scarichi che per gli attacchi acqua sia del lavello che della lavastoviglie

Re: Idee per disposizione cucina

#21
blondgnek65 ha scritto:penso che nei prossimo giorni inizierò a fare le crene per gli scarichi e attacchi acqua e gas per l' ultima soluzione proposta mi chiedevo che altezze dovrei tenere sia per gli scarichi che per gli attacchi acqua sia del lavello che della lavastoviglie
Fai tu? Se chiami un artigiano a meno di sorprese (che possono sempre esserci) dovrebbe conoscere le altezze standard. Altrimenti se sai già dove comperare la cucina, fai venire il mobiliere a prendere le misure e nel frattempo ti dirà dove posizionare gli attacchi.

Re: Idee per disposizione cucina

#22
mi sa che mi rivolgerò al mobiliere è che stiamo valutando ancora se prendere la stosa bolgherei o rivolgerci a un artigiano per farne una su misura, intanto predisporro le tracce poi per le altezze e le misure aspettero il mobiliere
saluti Nicola

Re: Idee per disposizione cucina

#23
Ieri siamo stati da un artigiano che é molto apprezzato in zona abbiamo visto alcune sue realizzazioni e ci é piaciuta particolarmente una cucina con anta a cornice senza maniglia la cucina é realizzata interamente tranne oe basi in massello di rovere con incastri e le basi in listellare impellicciato tutti i meccanismi come gli estraibili e le guide non ricordo la marca ma sono realizzati in alluminio e acciao inox ad esempio la struttura dei moduli estraibili é in lamierato di alluminio spesso 5 mm insomma sembra un gran bel prodotto.
Per la disposizione abbiamo valutato l ultima postata con la differenza di fare la colonna forno bassa e quella nell nell angolo con il sopra a giorno per io resto piu o keno tutto uguale
Saluti Nicola e Sara

Re: Idee per disposizione cucina

#24
Bene,inanzi tutto abbiamo definito la cucina, che alla fine sarà sicuramente la stosa bolgheri color rovere naturale, per quanto riguarda la disposizione dopo un nuovo giro di consulti con vari rivenditori e con atigiani ne è venuta fuori questa disposizione.
Immagine
l'angolo frigo forno sarà pressapoco così
Immagine
frigo a libera installazione da 60, le colonne non saranno vere colonne, ma una base ad angolo da 125x65 con appoggiato sopra il forno e nell angolo per ora non metteremo mensole intermedie ma solo una mensola che copra il forno e vada sino al muro, poi ci sarà una base cestoni da 100 o 90 e una base sagomata a 45° da 30/40 cm

sul altro lato la composizione sarà pressapoco questa
Immagine

modulo estraibile da 20, base cestoni da 90 con incassato il piano cottura,base 60 due cassetti e un cestone,base sottolavello da 90, base da 60 con lavastoviglie ad incasso.
sopra i pensili h72 tutti e 3 da 90 con partendo da sinistra , cappa ad incasso, pensile a 2 ante e scolapiatti, facendoli partire in corrispondenza della base da 90 in modo da avere la cappa centrata sul piano cottura.

Per il resto il top sarà o in granito grigio sardo finitura lucida o in diorite finitura semilucida , dello stesso materiale faremo anche lo schienale che andrà sino a sotto i pensili.
Come elettrodomestici per ora abbiamo deciso al 100% solo il frigo panasonic nr-b32fx3 il piano cottura elettrolux EGT7355NOK in vetroceramica nero, e il lavello che sarà lo schock Horizont D200 A 88 nero puro in Cristadur montato a filotop e miscelatore con doccetta estraibile grohe flair.

Per quanto riguarda cappa lavastoglie e forno ssiamo ancora molto indecisi
saluti Nicola e Sara