La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi prego un consiglio!!! Cucina nuova con budget moderato!!!

#1
Ciao ragazzi...a fine anno mi consegnano casa nuova e ovviamente vado incontro alla spesa della cucina, la mia prima cucina!
Il mio budget non è altissimo, intorno ai 5000-5500 euro per una cucina lineare di 4 metri!
che marche mi consigliate?? Ho fatto un preventivo x la Veneta cucine, e mi è venuto sui 6500, calcolando che ho messo cmq il lavello in fragranite, il piano cottura in una cosa simile al vetro (non ricordo il nome) e tuti gli elettrodomestici Ariston! LA lavastoviglie l'avevo in regalo però se la confermavo entro il 31 marzo :|
Ora vorrei vedere la Lube...che mi dite?? :wink:

Re: vi prego un consiglio!!! Cucina nuova con budget moderat

#7
Non so se possa esserti utile ma un rivenditore-falegname mi disse che aveva preferito mantenere Stosa Cucine perchè la politica di contenimento costi dell'azienda per rimanere in quel target aveva riguardato aspetti legati alla logistica, stoccaggio e modalità di approvvigionamento delle forniture, mantenendo un buono standard qualitativo del prodotto a prezzi contenuti.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: vi prego un consiglio!!! Cucina nuova con budget moderat

#10
Tutte le marche hanno più fasce di prezzo, te lo dico perchè sto girando anch'io a vedere cucine e la stessa marca può avere differenze notevoli in base alle finiture. Come hanno detto a me prima di tutto devi trovare un rivenditore affidabile e poi valutare le marche esposte perchè se la cucina è montata male sono guai.
Noi abbiamo fatto diversi preventivi sia dettati dalla ricerca di "qualità e affidabilità" che dettati dal "mi piace quello stile lì", siamo passati da Scavolini a Le Fablier, da Arrex a Veneta, da Stosa a marche sconosciute che non avevo mai sentito... adesso siamo nel caos più totale! necessito di pausa di riflessione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: vi prego un consiglio!!! Cucina nuova con budget moderat

#11
Sono nella tua stessa barca, devo arredare una cucina di 4m più una penisola attrezzata con cestoni e ante. Ho visto vari marchi: Scavolini, Lube, Caesar, Veneta Cucine, Arrex... alcuni non li ricordo nemmeno più. Per mio modestissimo parere trovo che a livello di estetica i modelli siano un po' tutti standard. Quello che può fare la differenza è il montaggio e gli elettrodomestici. Per cui, come ti hanno già consigliato, cerca un rivenditore affidabile che sappia consigliarti e non solo venderti un prodotto.

Re: vi prego un consiglio!!! Cucina nuova con budget moderat

#12
Ciao! Anche io avevo fatto fare il preventivo Veneta Cucind Reflex e il prezzo era come il tuo. Poi ho deciso di prendere Lube, più economica ma leggermente meno bella (io ho preso modello Brava). Se vuoi sempre rimanere su Veneta Cucine puoi prendere la Forma2000, anch'essa propostami dal mobiliere. (Costa almeno il 20-25%in meno) Però quest'ultima comporta sei vincoli, infatti non si può fare vetrificata. Io ti consiglio Lube, che offre moltissime soluzioni. Ricordati però che i protagonisti sono gli elettrogestici! Non prendere i base perché sono brutti e poco funzionali

Re: vi prego un consiglio!!! Cucina nuova con budget moderat

#13
seristella ha scritto:Ciao ragazzi...a fine anno mi consegnano casa nuova e ovviamente vado incontro alla spesa della cucina, la mia prima cucina!
Il mio budget non è altissimo, intorno ai 5000-5500 euro per una cucina lineare di 4 metri!
che marche mi consigliate?? Ho fatto un preventivo x la Veneta cucine, e mi è venuto sui 6500, calcolando che ho messo cmq il lavello in fragranite, il piano cottura in una cosa simile al vetro (non ricordo il nome) e tuti gli elettrodomestici Ariston! LA lavastoviglie l'avevo in regalo però se la confermavo entro il 31 marzo :|
Ora vorrei vedere la Lube...che mi dite?? :wink:
Io per la mia cucina di 3.90x3,00m ho speso 7500 euro. (Con lavastoviglie, forno, piano cottura, lavello doppio, tutti ariston ma tavolo e sedie esclusi). Cucina maxim della STOSA. Top in laminato di fascia alta (fenix).
Vedi di farti dare un preventivo stosa e poi metti il prezzo. Considera che io ho messo nel finale della cucina 2 cassettoni che vanno a girare, che fa salire il prezzo della cucina. Secondo me per un 4 metri con la stosa saresti sul tuo budget.