La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivo stosa allegra

#17
Finalmente la cucina è arrivata.
Vi allego un'immagine della mia veneta: modello Oyster decorativo in ciliegio sbiancato. Il prezzo incluso cappa, lvs smeg st531 e lavello cm filoquadra mix, è stato 5.200€.
Sono riuscito a risparmiare molto per il forno e il pc. Il forno è un neff B15M42N3EU, mentre il pc è un Foster della linea professionale; entrambi li ho pagati, inclusa la spedizione, 760€.
Sono contento, anche se semplice mi pare graziosa e funzionale.
Grazie ancora per i consigli.

Immagine

Re: preventivo stosa allegra

#19
aggiungo.
li hai acquistati online da un sito italiano? magari ci segnali il sito?

cucina molto pulita nelle linee. non mi piace il vano a giorno a sinistra, vicino al pc (immagino già l'unto che vi si insedia :mrgreen:) e pc e lavello addossati, li avrei distribuiti più in lunghezza, ma credo sia una scelta dovuta agli attacchi.

grazie che hai postato la foto, molti chiedono consigli e poi tanti saluti :(
qualcuno persino cancella i topic :roll:

Re: preventivo stosa allegra

#20
Intanto grazie.
Per quanto riguarda la soluzione non avevo molti margini di libertà: oltre il cassettone c'è il frigo e poi la cucina è finita :) Per quanto riguarda pc e lavello ero legato agli attacchi, ma cmq ci sono 15 cm di distanza tra i due.
Per il forno e il pc: li ho comprati on line e ho pagato 25€ in più l'uno per il montaggio fatto dal mobiliere (a saperlo avrei evitato di pagare per l'installazione del forno elettrico che è di una facilità disarmante), ovviamente l'allaccio lo ha fatto un idraulico chiamato da me.
Il forno l'ho preso su mega-konfort (germania) e pagato 440€ spedito. Mi sono trovato bene, è arrivato in una decina di giorni.
Il pc l'ho preso confrontando le offerte su trovaprezzi; alla fine l'ho preso da un negozio online che si trova a Frascati. E' arrivato in 15 giorni visto che non era disponibile al momento.

Re: preventivo stosa allegra

#23
nicolettaalematte ha scritto:
mareand1 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Concordo con peppe. Lasciate perdere i quarzi di queste promozioni. Piuttosto un buon laminato e poi il top si cambia a tempo debito comprando lastre e spessori degni che non siano di seconda scelta.
Grazie.
La qualità del quarzo si controlla in base a spessore e produttore? Si possono chiedere informazioni al rivenditore sulla composizione?

lo spessore non definisce la qualità. Credo che quella promozione preveda lo spessore 2 (che io non amo).
Chiedere al rivenditore è più che lecito.
Credo che il trasformista sia marmo arredo ma dai miei listini non so chi è il produttore di questi quarzi (ad esempio okite, stone, quarelle, bla bla). A meno che non sia marmo arredo che fa produrre per se e provvede anche alla lavorazione (probabile).
Comunque da quel che ho potuto capire anche io so che sono seconde scelte.
Io, pur avendo quella promozione in mano, ho sempre preferito vendere (e proporre) il laminato. Se si vuole un quarzo si prenda un quarzo fuori delle promozioni con finiture e colori ben definite e chiare.
Comunque chiedi al rivenditore.


si ma non è solo questione di seconde scelte. Intanto il prezzo del quarzo al prezzo del laminato non è proprio vero.
1) quarzo di fascia bassissima al prezzo di laminato fascia alta, quindi non a 60 al metro ma 90/100 al metro.
2) le lavorazioni comunque le paghi come lavorazioni per il quarzo, anzi nel periodo promozionale le paghi di più
3) il rivenditore qualcosina contribuisce, e quel costo se lo fa venir fuori. Nel periodo promozionale ti vende la cucina più cara.

morale: va a finire che paghi un prezzo equo corrispondente alla cucina scelta e a un quarzo di qualità discutibile.


EDIT: oh, ma al finite di riaprire i topic? che figura ci faccio a rispondere a roba di mesi fa???!!! :oops:

Re: preventivo stosa allegra

#25
nicolettaalematte ha scritto:Quel vuoto laggiù in fondo dalla porta finestra non si può vedere. Anche se c' è lo scalino si sarebbe potuto fare diversamente............................Per non parlare del pensile da 15 a giorno.......................Scusa la sincerità.
Non preoccuparti.
In effetti non è il massimo, ma in quell'angolo c'è sia la cassettina del contatore del gas sia, proprio nell'angolo dove c'è lo "scalino" un ulteriore chiave di arresto del gas che doveva rimanere raggiungibile.
Credo che l'unica soluzione fosse dedicare parte del budget per rivedere la posizione dell'impianto del gas, del contatore e della chiave.

Re: preventivo stosa allegra

#26
Per quanto riguarda la qualità del top in quarzo, da non intenditore, posso dire che al momento lo trovo esteticamente piacevole e funzionale. Sulla qualità ho chiesto alla persona che ha montato la cucina la sua opinione: mi ha detto che a suo parere vale la pena usufruire della promozione, e che in questi due anni (mi pare di ricordare) di promozione non ha riscontrato problemi dai clienti che lo hanno preso.

Re: preventivo stosa allegra

#27
mareand1 ha scritto: In effetti non è il massimo, ma in quell'angolo c'è sia la cassettina del contatore del gas sia, proprio nell'angolo dove c'è lo "scalino" un ulteriore chiave di arresto del gas che doveva rimanere raggiungibile.
Credo che l'unica soluzione fosse dedicare parte del budget per rivedere la posizione dell'impianto del gas, del contatore e della chiave.
Si sarebbe potuto fare qualcosa di diverso senza fare opere murarie. Ma per il prezzo della cucina era meglio fermarsi prima :lol: :lol:
Comunque ti ringrazio anche io per inserito le foto del lavoro realizzato. Non lo fa quasi nessuno.
Grazie.

Re: preventivo stosa allegra

#28
Anche io da cliente non ho mai creduto alle promozioni che sembrano eccessivamente vantaggiose per il semplice fatto che la congiuntura economica non permette grandi cose in quanto di lavora su margini di guadagno già risicati. Anche io ho preferito per la mia cucina una bel laminato unicolor :wink:
Ps la finitura legno è davvero molto carina :wink:

Re: preventivo stosa allegra

#29
Mareand complimenti , molto bella la tua cucina. Alcuni commenti mi sembrano proprio insensati. Lasciali stare. L'unico un po' sensato è quello di Bayen per la vicinanza PC lavello. Se hai problemi di schizzi abbassa l'uscita dell'acqua.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: preventivo stosa allegra

#30
Solaria ha scritto:Mareand complimenti , molto bella la tua cucina. Alcuni commenti mi sembrano proprio insensati. Lasciali stare. L'unico un po' sensato è quello di Bayen per la vicinanza PC lavello. Se hai problemi di schizzi abbassa l'uscita dell'acqua.
Grazie :D