La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee cucina

#1
Ciao ragazzi, sto progettando casa nuova. Dovrò prevedere tutto. Al momento vi do una planimetria di com'è, una di come sarà e un render del
Mio architetto relativo alla cucina. Fatemi sapere e fatemi consigli. Grazie.
Una domanda, ma come posso caricare foto da iPhone?

Re: Idee cucina

#3
Raga come promesso vi posto la planimetria :
Immagine
[/URL]

E di seguito i progetti di come sarà la cucina open space, se notate il muro che divide cucina dal corridoio verrà abbattuto creando quello che vedete nel progetto.
In realtà io volevo una cosa del genere, se voi mi consigliate varianti le valuterò tutte, la mia paura è di affogare troppo l'ambiente con l'isola, io volevo una "situazione" stile locale, con un bancone/bar, però ci volevo piazzare anche un divanetto...ma credo diventerà impossibile....
Ditemi voi, qui di seguit o i link dei render...ciao

Immagine
[/url]
Immagine
[/url]

Re: Idee cucina

#4
miguarr ha scritto:Raga come promesso vi posto la planimetria :
Immagine
[/URL]

E di seguito i progetti di come sarà la cucina open space, se notate il muro che divide cucina dal corridoio verrà abbattuto creando quello che vedete nel progetto.
In realtà io volevo una cosa del genere, se voi mi consigliate varianti le valuterò tutte, la mia paura è di affogare troppo l'ambiente con l'isola, io volevo una "situazione" stile locale, con un bancone/bar, però ci volevo piazzare anche un divanetto...ma credo diventerà impossibile....
Ditemi voi, qui di seguit o i link dei render...ciao

Immagine
[/url]
Immagine
[/url]

Immagine
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Idee cucina

#8
miguarr ha scritto:Accidenti vi chiedo scusa.
Con questo link invece come va, dovrei aver sistemato?

http://imageshack.com/a/img856/3598/3safq.jpg

http://imageshack.com/a/img855/9085/ynm8n.jpg

http://imageshack.com/a/img823/9373/qy5v.jpg

Ditemi ora ragazzi, vi chiedo ancora scusa.
Immagine
Immagine
Immagine

nessun problema :D

hai gia' dato alcune info
miguarr ha scritto:
E di seguito i progetti di come sarà la cucina open space, se notate il muro che divide cucina dal corridoio verrà abbattuto creando quello che vedete nel progetto.
In realtà io volevo una cosa del genere, se voi mi consigliate varianti le valuterò tutte, la mia paura è di affogare troppo l'ambiente con l'isola, io volevo una "situazione" stile locale, con un bancone/bar, però ci volevo piazzare anche un divanetto...ma credo diventerà impossibile....
sarebbe il caso specificassi se vivi da solo o meno, se cucini.....
lascio la parola agli esperti.
interessante la tua casa nuova :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Idee cucina

#9
Dunque vivo da solo al massimo con la mia ragazza... Nella sezione bagni ho postato come vorrei il bagno. Nella sezione rivestimento ho scritto dei preventivi per quanto riguarda ti treverk marazzi, e nella sezione elettrodomestici ho scritto riguardo il piano cottura ed il frigo che vorrei fosse grande...
Cucini poco perché sto a casa solo la sera dopo le 18:00 e nel week end... Sbizzaritevi ragazzi

Re: Idee cucina

#10
Il progetto non mi sembra male, e anche i render sono fatti piuttosto bene. Francamente non capisco cosa non ti convinca?
Forse non ho letto bene tutto quello che hai specificato. Ho come l' impressione che tu voglia alternative a questo progetto, solo perchè, appunto, non hai avuto alternative.
Scusami.
Ale.

Re: Idee cucina

#11
quoto Nicoletta, pare un bel progetto.. cosa non ti convince?
peraltro hai una pianta della casa un po' bruttina ed in questo modo sono riusciti a valorizzare il corridoio, davvero una bella idea...
Ultima modifica di bayeen il 14/07/14 9:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Idee cucina

#12
bayeen ha scritto:quoto Nicolatta, pare un bel progetto.. cosa non ti convince?
peraltro hai una pianta della casa un po' bruttina ed in questo modo sono riusciti a valorizzare il corridoio, davvero una bella idea...
l'idea di creare una cucina bar che accoglie le persone all'ingresso è geniale...

io la manterrei

Re: Idee cucina

#13
sembra la pianta del trappolo perfetto :D : bagno subito all'ingresso, bancone della cucina per bere qualcosa_come gia' renderizzato dall'architetto :wink: _e il corridoio che porta dritto dritto in camera :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Idee cucina

#14
[quote="miguarr" però ci volevo piazzare anche un divanetto...ma credo diventerà impossibile....

[/quote]

Non ho capito il divanetto in cucina…hai anche il soggiorno, non sarebbe il caso di metterlo là ?

Non è possibile scambiare la camera con il soggiorno, così ci si può divanare di fianco al banco aperitivi?

Re: Idee cucina

#15
13 febbraio ha scritto:sembra la pianta del trappolo perfetto :D : bagno subito all'ingresso, bancone della cucina per bere qualcosa_come gia' renderizzato dall'architetto :wink: _e il corridoio che porta dritto dritto in camera :lol:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;