Buongiorno, rispolvero questo post perchè ormai è venuto il momento di girare un po' per scegliere la cucina. Purtroppo dal post non abbiamo avuto tanto modo di girare ma abbiamo ancora un po' di tempo e quindi ora è il momento.
Qualche precisazione sulle misure. Lo sfruttabile teorico della parete in alto è 2,65 metri. Effettivo 2,40 perchè non vorremmo precluderci la possibilità di una porta scorrevole su binario. Siamo ancora in fase di decisione.
Siamo orientati su Ca' Veneta di Veneta Cucina ma abbiamo visto anche Aida di Stosa e devo dire niente male. Abbiamo avuto un primo preventivo ma come consigliato da molti, leggendo vari post quello che deve fare la differenza è trovare un ottimo mobiliere non solo in quanto a prezzo ma a consigli utili, montaggio, professionalità.
Avremmo pensato ad una cosa del genere. La descrivo e appena riesco cerco di postare.
Partendo da sx in basso:
Base lavello con ante 90 (Una vasca + sgocciolatoio)
Base lavastoviglie 60
Estraibile 15
forno 60
Estraibile 15
(Sopra gli ultimi tre cottura da 75 - 5 fuochi)
Si arriva al pilastro sagomando il Top
Poi si riparte sull'altra parete con base 90 cassettiera
Base 60 anta
Estraibile alto 15
Frigo free standing da 60
Estraibile alto 15
Gli ultimi tre elementi a formare una nicchia che si vede in questa foto anche se il nostro frigo sarà da 60.
Partendo da questo accetto consigli e suggerrimenti... anzi tornando a casa pensavo a quest'altra soluzione:
Base lavello con ante 90 (Una vasca + sgocciolatoio)
Base lavastoviglie 60
Estraibile 15
base 60 con cassetti/cestoni (da vedere quanti cassetti/cestoni)
Estraibile 15
(Sopra gli ultimi tre cottura da 75 - 5 fuochi)
Si arriva al pilastro sagomando il Top
Angolo da 120 a che quindi mi dovrebbe far avere una base 60 magari con la possibiltà di sfruttare lo spazio vicino a quel pilastrino
Semicolonna forno 60 con anta (sopra vorrei mettere il microonde che già ho freestanding )
Estraibile alto 15
Frigo free standing da 60
Estraibile alto 15
Poi ci sarebbero i pensili ma poi vediamo...
A tutto questo c'è da aggiungere, se possibile un tavolo. Io pensavo ad un 80x80 o 120x80. Impossibile??
Un grazie a chi vorrà darmi idee e farmi vedere cose a cui magari non avevo pensato... Poi c'è anche il budget, ma quello è un altro discorso.