La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: dove disporre la cucina????

#17
Melo1980 ha scritto:Ecco la mia idea
Immagine
Immagine
Immagine
Melo innanzitutto grazie x la risposta. ..allora voglio precisarti ke quella ke hai messo cm finestra è in realtà un balcone d 130...x uscire al terrazzo. ..nn t nego ke questa xo è una configurazione ke a noi piacerebbe fare ma poi c siamo resi conto che kmq cn la penisola diventa poco lo spazio x poi mettere un tavolo e eventualmente cn ospiti diventa addirittura impossibile ..come la pensi?
Avevamo poi pensato a metterla al l lato opposto poi un centro Dove mi sono recato ultimamente mi ha fatt sorgere il problema della pensenza degli scarichi se avessimo messo la cucina distante dal bagno.... c'è un modo x poter mettere tavolo e penisola?

Re: dove disporre la cucina????

#19
Finestra o porta, stai tranquillo perchè l'ho considerata sempre 1.30m, quindi non ci sarebbe il problema. Sicuro che nello spazio che rimane non puoi mettere un tavolo? A me sembra una stanza enorme O.o
Come spazio intendo da dove c'è la lettera B a dove leggi la lettera C. Alle spalle del piano cottura..

Re: dove disporre la cucina????

#21
Melo1980 ha scritto:Finestra o porta, stai tranquillo perchè l'ho considerata sempre 1.30m, quindi non ci sarebbe il problema. Sicuro che nello spazio che rimane non puoi mettere un tavolo? A me sembra una stanza enorme O.o
Come spazio intendo da dove c'è la lettera B a dove leggi la lettera C. Alle spalle del piano cottura..
si solo ke nellaltra parte della stanza(salone)vorremmo mettere il divano xke lo c'è l'ingresso...1.30 dal muro cioè comoresi i 60 del mobile o dal mobile?

Re: dove disporre la cucina????

#24
filippo1983 ha scritto:
Melo1980 ha scritto:Finestra o porta, stai tranquillo perchè l'ho considerata sempre 1.30m, quindi non ci sarebbe il problema. Sicuro che nello spazio che rimane non puoi mettere un tavolo? A me sembra una stanza enorme O.o
Come spazio intendo da dove c'è la lettera B a dove leggi la lettera C. Alle spalle del piano cottura..
si solo ke nellaltra parte della stanza(salone)vorremmo mettere il divano xke lo c'è l'ingresso...1.30 dal muro cioè comoresi i 60 del mobile o dal mobile?
ah ecco non avevo capito che l'altra parte era destinata a salotto. Io ho calcolato che quella porta/finestra fosse larga 1.30. Ma non riesci a mettere il tavolo nel soggiorno e anche il divano e tutto quanto? Non amo le cucine con il tavolo che rende poi l'ambiente troppo piccolo...in cucina ci si deve muovere bene

Re: dove disporre la cucina????

#26
Melo1980 ha scritto:
filippo1983 ha scritto:
Melo1980 ha scritto:Finestra o porta, stai tranquillo perchè l'ho considerata sempre 1.30m, quindi non ci sarebbe il problema. Sicuro che nello spazio che rimane non puoi mettere un tavolo? A me sembra una stanza enorme O.o
Come spazio intendo da dove c'è la lettera B a dove leggi la lettera C. Alle spalle del piano cottura..
si solo ke nellaltra parte della stanza(salone)vorremmo mettere il divano xke lo c'è l'ingresso...1.30 dal muro cioè comoresi i 60 del mobile o dal mobile?
ah ecco non avevo capito che l'altra parte era destinata a salotto. Io ho calcolato che quella porta/finestra fosse larga 1.30. Ma non riesci a mettere il tavolo nel soggiorno e anche il divano e tutto quanto? Non amo le cucine con il tavolo che rende poi l'ambiente troppo piccolo...in cucina ci si deve muovere bene
l'avevo scritto enlla piantina iniziale salone..anche perche poi li sarebbe d parraggio per la zona notte(dalla piantina si capisce meglio)e mettendo divano e tavolo nn ce poi cosi tnt spazio anzi secondo me nn ci stanno entrambi...nn pensi?

Re: dove disporre la cucina????

#27
serenen ha scritto:fare una cosa così invece? le colonne lontane dalle finestra ti permettono di sfruttare la luce naturale dalla portafinestra e di nascondere l'eventuale caos della cucina a chi è in soggiorno..
Immagine
Immagine
non ti nascondo ke l'idea iniziale era proprio questa...pero poi valutando le misure penso nn ci stiamo proprio anche perche nn vogliamo mangare in salone quello è il nostro problemone(nel caso in cui molto probabile,abbiamo ospiti a casa,facciamo un lavoro che la sera ci porta ad avere sempre gente in casa xcio...l'isola cosi come la penisola c sarebbero piaciutie tantissimo...

Re: dove disporre la cucina????

#28
secondo me lo spazio è troppo piccolo per un tavolo messo li nella cucina. Secondo me dovreste cambiare idea e optare per il tavolo in soggiorno, anche perchè come hai detto tu, se hai ospiti dove li fai mangiare?Non puoi farli mangiare in una cucina così piccola, immagina quando prepari e hai confusione, se devi pure farli mangiare in uno spazio così stretto. La stessa isola (per mangiare) non è il posto adatto per avere ospiti. Rivaluta seriamente l'idea di mettere il tavolo in soggiorno. Lo spazio c'è secondo me

Re: dove disporre la cucina????

#29
filippo1983 ha scritto:
serenen ha scritto:fare una cosa così invece? le colonne lontane dalle finestra ti permettono di sfruttare la luce naturale dalla portafinestra e di nascondere l'eventuale caos della cucina a chi è in soggiorno..
Immagine
Immagine
non ti nascondo ke l'idea iniziale era proprio questa...pero poi valutando le misure penso nn ci stiamo proprio anche perche nn vogliamo mangare in salone quello è il nostro problemone(nel caso in cui molto probabile,abbiamo ospiti a casa,facciamo un lavoro che la sera ci porta ad avere sempre gente in casa xcio...l'isola cosi come la penisola c sarebbero piaciutie tantissimo...
ma il tavolo non rimane in salone.. è "confinato" nella zona segnata come cucina..
bisogna capire di quante persone si parla, ovviamente se son tante il tavolo deve essere più grande perchè sarebbe assurdo doverlo allungare tutte le sere e molto probabilmente la cucina non è il luogo adatto.. a tal proposito l'organizzazione degli spazi non può essere limitata alla sola cucina, ma deve includere anche il soggiorno..
Melo1980 ha scritto:secondo me lo spazio è troppo piccolo per un tavolo messo li nella cucina. Secondo me dovreste cambiare idea e optare per il tavolo in soggiorno, anche perchè come hai detto tu, se hai ospiti dove li fai mangiare?Non puoi farli mangiare in una cucina così piccola, immagina quando prepari e hai confusione, se devi pure farli mangiare in uno spazio così stretto. La stessa isola (per mangiare) non è il posto adatto per avere ospiti. Rivaluta seriamente l'idea di mettere il tavolo in soggiorno. Lo spazio c'è secondo me
l'isola non è stata pensata per mangiare, ma solo come piano di lavoro..


se puoi mettere gli attacchi sulla parete lunga ho un'idea in mente..

Re: dove disporre la cucina????

#30
serenen ha scritto:
filippo1983 ha scritto:
serenen ha scritto:fare una cosa così invece? le colonne lontane dalle finestra ti permettono di sfruttare la luce naturale dalla portafinestra e di nascondere l'eventuale caos della cucina a chi è in soggiorno..
Immagine
Immagine
non ti nascondo ke l'idea iniziale era proprio questa...pero poi valutando le misure penso nn ci stiamo proprio anche perche nn vogliamo mangare in salone quello è il nostro problemone(nel caso in cui molto probabile,abbiamo ospiti a casa,facciamo un lavoro che la sera ci porta ad avere sempre gente in casa xcio...l'isola cosi come la penisola c sarebbero piaciutie tantissimo...
ma il tavolo non rimane in salone.. è "confinato" nella zona segnata come cucina..
bisogna capire di quante persone si parla, ovviamente se son tante il tavolo deve essere più grande perchè sarebbe assurdo doverlo allungare tutte le sere e molto probabilmente la cucina non è il luogo adatto.. a tal proposito l'organizzazione degli spazi non può essere limitata alla sola cucina, ma deve includere anche il soggiorno..
Melo1980 ha scritto:secondo me lo spazio è troppo piccolo per un tavolo messo li nella cucina. Secondo me dovreste cambiare idea e optare per il tavolo in soggiorno, anche perchè come hai detto tu, se hai ospiti dove li fai mangiare?Non puoi farli mangiare in una cucina così piccola, immagina quando prepari e hai confusione, se devi pure farli mangiare in uno spazio così stretto. La stessa isola (per mangiare) non è il posto adatto per avere ospiti. Rivaluta seriamente l'idea di mettere il tavolo in soggiorno. Lo spazio c'è secondo me
l'isola non è stata pensata per mangiare, ma solo come piano di lavoro..


se puoi mettere gli attacchi sulla parete lunga ho un'idea in mente..
Tecnicamente la casa è in costruzione Quindi posso metterla Dove voglio xke non ci sono ancora ne impianti ne niente. ...e mettanda la cucina dal lato lungo e volendo fate tipo un unico ambiente cucina e proseguimento parete attrezzata?oppure cucina penisola e tavolo sotto il muro?