La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina - "Tanto" spazio poche idee?

#46
bayeen ha scritto:ma nella seconda ipotesi le colonne terminano così a cavolo? :mrgreen:
vedendo i tuoi render, voto la prima che pare più equilibrata. forse metterei una colonna in più.
Nel render si. :mrgreen:

Nella mia testa ci vedrei bene anche un elemento a giorno come questo:
Immagine
E' mancato il collegamento testa - mouse. :twisted:

Re: Cucina - "Tanto" spazio poche idee?

#47
Ho fatto appena in tempo a vedere i tuoi,render..... minimalisti :) (complimenti :wink: !!)...dopodiché,non so come mai, sono scomparsi :roll: (questo forum,tecnicamente parlando, mi sta innervosendo... :? ).
Comunque sono anch'io per la prima soluzione:la soluzione isola più tavolo, crea una sequenza di percorsi eccessiva e disturbante.Per il resto....sono anch'io per il minimalismo però tu mi "freghi" alla grande. :D :wink:
cla56

P.S. I render nel frattempo son tornati :| :shock: ....misteri della rete...
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina - "Tanto" spazio poche idee?

#48
cla56 ha scritto:Ho fatto appena in tempo a vedere i tuoi,render..... minimalisti :) (complimenti :wink: !!)...dopodiché,non so come mai, sono scomparsi :roll: (questo forum,tecnicamente parlando, mi sta innervosendo... :? ).
Comunque sono anch'io per la prima soluzione:la soluzione isola più tavolo, crea una sequenza di percorsi eccessiva e disturbante.Per il resto....sono anch'io per il minimalismo però tu mi "freghi" alla grande. :D :wink:
cla56

P.S. I render nel frattempo son tornati :| :shock: ....misteri della rete...
Lo so che è tutto moolto minimal, ma vengo da una casa con poco spazio e troppa roba, sento il bisogno di "respirare" un po'. :lol: :lol:
Poi è comunque la prima casa che mi ritrovo a pensare per me e sentendomi consapevole di non avere un gusto ancora "formato" sto cercando di creare un contenitore piuttosto neutro sul quale lavorare negli anni.

Vi ringrazio per i pareri, anche se il tavolo in cucina dovrà andarci comunque.. :oops:
E' l'unico posto in cui posso piazzarlo. :roll:

Re: Cucina - "Tanto" spazio poche idee?

#50
cla56 ha scritto:Non credo che la soluzione penisola escluda la possibilità di inserire anche un tavolo.
Sia nei tuoi rendere che in quelli di "bayeen" vedo che avete già "esplorato" in diversi modi questa possibilità pertanto :roll:
Credo sia solo un fatto di scelta personale.
cla56
Sicuramente.
Per esigenze legate allo spazio (tra aperture, scala, ingresso e compagnia nella zona giorno non rimane granché come spazi) e di abitudini inserirò il tavolo in cucina.

Mi sarebbe piaciuto averlo staccato dal resto, come zona separata, vedremo se sarà possibile, altrimenti nella soluzione con penisola, già "bayeen" l'aveva inserito come "prolungamento" della penisola stessa, quindi la collocazione (scegliendo eventualmente quella soluzione) sarebbe proprio quella.

Se dovessi "attaccare" il tavolo alla cucina ho visto delle soluzioni che mi piacciono esteticamente, ma di cui non riesco a valutare l'effettiva funzionalità..
Immagine
Immagine
Non è che c'è qualcuno che ha realizzato una cosa simile?
(Scusatemi, ma scrivendo isola e tavolo in "Cerca" mi vengono fuori 126 pagine di risultati.. :lol: )

Intanto io aspetto le opinioni dell'homo sulle soluzioni... :lol: :lol: