La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#61
coolors ha scritto:Ho avuto lo stesso identico pensiero del buon Q :shock:
L'unicervello! :lol:
Mah, viste le cifre che ci erano state prospettate all'inizio (700 Euro :? :roll: ), visto che nemmeno speravo che l'assicurazione intervenisse (mi pareva di aver capito che spesso con i "materiali da consumo" usurati fanno orecchie da mercante) e visto che in famiglia non abbiamo esattamente le manine d'oro, lo reputo quasi un successo.
Diciamo che l'aspetto negativo lo trovo nello spreco di risorse: per cambiare due braccetti è stato sostituito il meccanismo intero compreso di asta, ma in molti settori la frase "è necessario acquistare tutto il kit" la fa da padrone... :roll:
Immagine
Immagine

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#62
perticona ha scritto:
coolors ha scritto:Ho avuto lo stesso identico pensiero del buon Q :shock:
L'unicervello! :lol:
Mah, viste le cifre che ci erano state prospettate all'inizio (700 Euro :? :roll: ), visto che nemmeno speravo che l'assicurazione intervenisse (mi pareva di aver capito che spesso con i "materiali da consumo" usurati fanno orecchie da mercante) e visto che in famiglia non abbiamo esattamente le manine d'oro, lo reputo quasi un successo.
Diciamo che l'aspetto negativo lo trovo nello spreco di risorse: per cambiare due braccetti è stato sostituito il meccanismo intero compreso di asta, ma in molti settori la frase "è necessario acquistare tutto il kit" la fa da padrone... :roll:

Contento che abbia risolto.
Quanto alle cifre sono un pò altine. Per quello dicevo di risolvere con sistemi più semplici ed economici e....................tra qualche anno non si rischia di tornare ad avere lo stesso problema.

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#63
nicolettaalematte ha scritto: Contento che abbia risolto.
Quanto alle cifre sono un pò altine. Per quello dicevo di risolvere con sistemi più semplici ed economici e....................tra qualche anno non si rischia di tornare ad avere lo stesso problema.
Eh sì, spero solo che passino altri sette-otto anni. In compenso, i montatori ci hanno mostrato dove poter intervenire quando l'anta (ri)comincerà a cedere: in pratica, ribadito che il meccanismo condanna ad altri interventi.
Quasi quasi faccio un appello alla nazione per invitare a non acquistare in cucina basculanti et similia :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#64
sinceramente 400-600-800 euro sono piuttosto tanti per una riparazione del genere: nel senso che obiettivamente EM( o era Copat?) ed il rivenditore di fronte ad un problema simile gli tocca di sostituire tutto il coso il che manda su tempi e poi il meccanismo stesso non è da pochissimi soldi. Però la riparazione che ti avevo suggerito è a costo quasi 0... allora ovviamente su una cucina nuova anche se alla fine hai speso 200 euro almeno non hai fatto un lavoro "toppa" e mi sta bene però fra 7 anni se risuccede be: fai come ti ho detto, te la caverai con una manciata d'euro (se hai qualcuno con un minimo di abilità pratica) e con probabilità un perno passante in acciaio dura di più di un pernetto in zamak...

Riflettevo più che altro sui 200 euro di franchigia: copre anche usura ed elettrodomestici oppure no? perchè... imho sono abbastanza poche le assistenze che possono effettivamente superare i 200 euro di franchigia... forse se il top si crepa in due o ti si allaga casa ma poi non vorrei che venissero anche a disquisire sulle colpe.... insomma 'sta assicurazione me par un "stroz" se capisci il termine
Pax tibi Marce

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#65
qsecofr ha scritto:sinceramente 400-600-800 euro sono piuttosto tanti per una riparazione del genere: nel senso che obiettivamente EM( o era Copat?) ed il rivenditore di fronte ad un problema simile gli tocca di sostituire tutto il coso il che manda su tempi e poi il meccanismo stesso non è da pochissimi soldi. Però la riparazione che ti avevo suggerito è a costo quasi 0... allora ovviamente su una cucina nuova anche se alla fine hai speso 200 euro almeno non hai fatto un lavoro "toppa" e mi sta bene però fra 7 anni se risuccede be: fai come ti ho detto, te la caverai con una manciata d'euro (se hai qualcuno con un minimo di abilità pratica) e con probabilità un perno passante in acciaio dura di più di un pernetto in zamak...

Riflettevo più che altro sui 200 euro di franchigia: copre anche usura ed elettrodomestici oppure no? perchè... imho sono abbastanza poche le assistenze che possono effettivamente superare i 200 euro di franchigia... forse se il top si crepa in due o ti si allaga casa ma poi non vorrei che venissero anche a disquisire sulle colpe.... insomma 'sta assicurazione me par un "stroz" se capisci il termine

Come non quotarti. La tua idea iniziale era giusta.
Bisogna ammettere, dato per assodato che l' intervento non è costato poco, che però è giusto farsi pagare perchè queste sono menate e il tempo degli operai in giro per il mondo costa. Da qui ci vuole il buon senso di consigliare al cliente anche per non far spendere certe cifre. Soprattutto considerando che nel tempo, il meccanismo, possa tornare a dare problemi.
Quanto alla assicurazione..........................boh