La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#46
coolors ha scritto:Scusate! :oops:

Ultimamente sono continuamente in viaggio, leggo il forum fra un pieno di metano e l'altro oppure tra un cliente e l'altro.

Oltre a questo ho un cell super obsoleto con schermo piccolo e bellissimi tasti vecchio tipo NON touch.

Chiedo in giro per capire se esiste (penso proprio di si) una ferramenta su Milano specializzata in ferramenta per mobili, se trovo qualche nome sara' mia cura segnalarlo!
:wink:
Grazie Cool, sei perdonato! [Avevi visto con il tuo cell che c'è un mp in casella?] :wink:
Immagine
Immagine

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#47
perticona ha scritto:Grazie Cool, sei perdonato! [Avevi visto con il tuo cell che c'è un mp in casella?] :wink:
Vista ora, sono di passaggio in ufficio :wink:

Mi han fatto un pò di nomi, tieni conto che spesso son ferramenta che vendono sia all'ingrosso che al minuto:

Haefele Italia Srl (punto Blum)
Via della Valle 69
20841 CARATE BRIANZA (MB)
Telefono: +39 0362 57741

http://www.realiutensileria.com/it/

http://www.mobilaccessorio.it/italiano/

:wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#48
Alùra, a chi interessa lascio qualche aggiornamento dopo la visita di uno dei montatori che erano venuti da me illo tempore.
Innanzitutto ha preso nota delle garanzia decennale offerta da Copat; mi ha già anticipato che la ferramenta solitamente non è coperta, ma è probabile che qualcosa (tipo le uscite dell’omino per un’eventuale sostituzione) io riesca a spuntarla. Vedremo, non speravo in nulla.
Poi ha confermato che i braccetti sono i Pegaso come mi suggeriva l’ottimo ago (che occhio, complimenti!) e che tendono a cedere impercettibilmente, ma inesorabilmente. Mi diceva anche che per un inesperto sono un po’ rognosi da montare, ma che la cosa non infattibile. Questo lo pensa lui perché non conosce la famiglia perticoni :roll: : nel caso dovessimo procedere, ovviamente chiameremmo qualcuno. Considerava altresì che il link di quel rivenditore beneventano che ho postato poco sopra mostra un prezzo assolutamente competitivo e lo segnalerà alla tizia dell’assistenza clienti.
Ho anche fatto presente che per noi non esistono veti a trasformare l’anta inserendo quattro cerniere; in questo caso, però, dovrebbe intervenire un falegname, poiché l’anta all’interno è liscia e mancano gli alloggiamenti per poterle inserire. Ci sono cerniere senza incassi, ma a suo dire supporterebbero con difficoltà il peso dell’anta.

Insomma, per ora nulla di fatto, ma almeno qualcuno sta lavorando per me. :wink:
Immagine
Immagine

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#49
perticona ha scritto:Alùra, a chi interessa lascio qualche aggiornamento dopo la visita di uno dei montatori che erano venuti da me illo tempore.
Innanzitutto ha preso nota delle garanzia decennale offerta da Copat; mi ha già anticipato che la ferramenta solitamente non è coperta, ma è probabile che qualcosa (tipo le uscite dell’omino per un’eventuale sostituzione) io riesca a spuntarla. Vedremo, non speravo in nulla.
Poi ha confermato che i braccetti sono i Pegaso come mi suggeriva l’ottimo ago (che occhio, complimenti!) e che tendono a cedere impercettibilmente, ma inesorabilmente. Mi diceva anche che per un inesperto sono un po’ rognosi da montare, ma che la cosa non infattibile. Questo lo pensa lui perché non conosce la famiglia perticoni :roll: : nel caso dovessimo procedere, ovviamente chiameremmo qualcuno. Considerava altresì che il link di quel rivenditore beneventano che ho postato poco sopra mostra un prezzo assolutamente competitivo e lo segnalerà alla tizia dell’assistenza clienti.
Ho anche fatto presente che per noi non esistono veti a trasformare l’anta inserendo quattro cerniere; in questo caso, però, dovrebbe intervenire un falegname, poiché l’anta all’interno è liscia e mancano gli alloggiamenti per poterle inserire. Ci sono cerniere senza incassi, ma a suo dire supporterebbero con difficoltà il peso dell’anta.

Insomma, per ora nulla di fatto, ma almeno qualcuno sta lavorando per me. :wink:

Valuta tu. Se per te va bene inserire lo stesso meccanismo nulla da dire. Son meccanismi "menosi" soprattutto a lungo andare.
Certo che far intervenire un falegname per delle cerniere lo trovo a dir poco assurdo. Scusami se mi permetto.

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#51
qsecofr ha scritto:il marito a faidate è scarso?
Di' pure n.p. Ha preso in mano il trapano per la prima volta nel 2007 per fissare al muro dei tasselli blocca-Ikea e ancora se ne parla... Mio padre invece è abile, quando mi daranno il responso gli chiederò di venire a fare un sopralluogo (al telefono ovviamente sbragonava di mirabolanti autosoluzioni :lol: ).

Nic, permettiti pure :wink:
Devo dire che non ho approfondito il discorso: ho dato per scontato che il falegname lavorasse l'anta per fare gli "scassi" (scusa il termine). Dici che quattro cerniere senza il relativo alloggiamento, cioè solo avvitate, reggerebbero bene il peso?
Immagine
Immagine

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#52
mi pareva di capire che comunque non stiamo parlando di una cucina ciofeca... allora secondo me va riparata bene con tutti i crismi del caso.
Per me la riparazione del braccietto non è una cosa impossibile... alla fine basta un trapano decente a colonna... comprendo che in centro a Milano non si trovino trapani a colonna dietro l'angolo ma non è un utensile "impossibile".

Detto questo volendo anche passare a mettere 'na riga di cerniere (cosa che non mi vede in questo momento d'accordo) le cerniere sono grossomodo queste:
http://www.perinspa.com/catalog/index.html#/122/

le cerniere senza pozzetto, almeno indicativamente, sono più che altro cardini di dubbio gusto e utilizzabilità e non spingono fuori l'anta verso l'esterno... sono quasi tutte "poco proponibili".... normalmente quando si parla di anta e di cerniere si parla di una cerniera con il pozzetto e,almeno su quello, io rimarrei. Purtroppo fare un foro per un pozzetto non è difficilissimo ma ci vuole un foro piuttosto stabile e con un minimo di controllo delle profondità: perchè a mano "libera" finisci probabilmente col fare una vaccata.
Pax tibi Marce

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#53
qsecofr ha scritto:mi pareva di capire che comunque non stiamo parlando di una cucina ciofeca... allora secondo me va riparata bene con tutti i crismi del caso.
Per me la riparazione del braccietto non è una cosa impossibile... alla fine basta un trapano decente a colonna... comprendo che in centro a Milano non si trovino trapani a colonna dietro l'angolo ma non è un utensile "impossibile".

Detto questo volendo anche passare a mettere 'na riga di cerniere (cosa che non mi vede in questo momento d'accordo) le cerniere sono grossomodo queste:
http://www.perinspa.com/catalog/index.html#/122/

le cerniere senza pozzetto, almeno indicativamente, sono più che altro cardini di dubbio gusto e utilizzabilità e non spingono fuori l'anta verso l'esterno... sono quasi tutte "poco proponibili".... normalmente quando si parla di anta e di cerniere si parla di una cerniera con il pozzetto e,almeno su quello, io rimarrei. Purtroppo fare un foro per un pozzetto non è difficilissimo ma ci vuole un foro piuttosto stabile e con un minimo di controllo delle profondità: perchè a mano "libera" finisci probabilmente col fare una vaccata.

La riparazione del braccetto esistente è sicuramente la soluzione migliore per costi e velocità. E secondo me non è neanche così trascendentale.
Usare le cerniere a libro, tipo quelle che hai postato è improponibile.
Se fossi io, visto che sono meccanismi rompipalle e negli anni dovrei sempre andare a dare una sistemata metterei una serie di cerniere con la gabbia o pozzetto che dir si voglia. Le cerniere tradizionali comunissime. Ne metterei 5 disposte in modo appropriate e risolvo il problema una volta per tutte. Il fatto che non siano in grado lo trovo assurdo.
Q se non si è in grado di fare dei fori cerniere sul posto meglio fare altro. Le facciamo da anni. Se devono incassare una lavatrice cosa fanno? Vanno dal falegname?
Booooooooh

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#54
perticona ha scritto: Nic, permettiti pure :wink:
Devo dire che non ho approfondito il discorso: ho dato per scontato che il falegname lavorasse l'anta per fare gli "scassi" (scusa il termine). Dici che quattro cerniere senza il relativo alloggiamento, cioè solo avvitate, reggerebbero bene il peso?

Ma lascia perdere delle cerniere avvitate. Se si vogliono mettere metti delle cerniere di questo tipo
Immagine
Ovviamente con relativa basetta.

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#55
Ecco, come pensavo bisogna modificare l'anta. Non sono così sicura che l'eventuale intervento sia un servizio che non forniscono: nelle passate occasioni sono arrivati in 2 o 3, presumo che fra loro qualcuno sia in grado di metterci mano. Mi informerò :wink:
Immagine
Immagine

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#56
Uff, ce l'abbiamo fatta! :D
Dopo lungaggini dovute prima a un intoppo con l'assicurazione, poi a una serie di mancate disponibilità reciproche ("no, giovedì non possiamo", etc.), oggi finalmente ci hanno sostituito il montante e I braccetti. Costo totale, 200 euro già scontato; il resto, poco più del doppio, ce l'ha messo EuropAssistance.
Che dire, l'anta chiude perfettamente come a cucina consegnata e ho anche avuto la lieta sorpresa dell'insperata "garanzia", come molti la chiamano su questo forum. :wink:
Sono soddisfatta e ringrazio tutti quelli che mi hanno fornito aiuti e pareri. Devo dire poi che LA Marisa, del servizio clienti del mio mobiliere, ha tutta la mia simpatia. :D
Immagine
Immagine

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#57
perticona ha scritto:Uff, ce l'abbiamo fatta! :D
Dopo lungaggini dovute prima a un intoppo con l'assicurazione, poi a una serie di mancate disponibilità reciproche ("no, giovedì non possiamo", etc.), oggi finalmente ci hanno sostituito il montante e I braccetti. Costo totale, 200 euro già scontato; il resto, poco più del doppio, ce l'ha messo EuropAssistance.
Che dire, l'anta chiude perfettamente come a cucina consegnata e ho anche avuto la lieta sorpresa dell'insperata "garanzia", come molti la chiamano su questo forum. :wink:
Sono soddisfatta e ringrazio tutti quelli che mi hanno fornito aiuti e pareri. Devo dire poi che LA Marisa, del servizio clienti del mio mobiliere, ha tutta la mia simpatia. :D

cioè la storia t'ha costato 200 euro di franchigia?
Pax tibi Marce

Re: ante e cestoni da ri-registrare?

#60
Ho avuto lo stesso identico pensiero del buon Q :shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia